[EVENTO] Il risveglio degli Antichi

Ciclo: Il signore dei draghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    IL RISVEGLIO DEGLI ANTICHI

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Parte II




    The Story so far...
    Tutto cominciò con un uomo. Un fiero cacciatore nordico che aveva inviato un bando a tutti gli avventurieri di Kalendor. Una strana creatura era stata avvistata nei mari glaciali delle isole a Nord-Est. Tutti l'avevano bollata per una viverna dei ghiacci, ma il fiero cacciatore aveva intuito la verità. Un folto gruppo di avventurieri rispose alla chiamata del mandante, il famigerato Brann Rosenthal, cacciatore leggendario di Kalendor. Il gruppo si mise subito a seguire le tracce della creatura, trovandosi infine di fronte a qualcosa che non avrebbe dovuto esistere.
    Dopo una serie di colpi di scena che hanno rivelato una connessione esistente tra Brann, il drago e l'antica Necropolis Vaygr, il grupppo di avventurieri è costretto a ritirarsi in seguito all'arrivo degli imperiali. L'impero aveva difatti vietato l'accesso a chiunque alla zona e avrebbe sicuramente arrestato eventuali intrusi. Il drago inizia una breve colluttazione con i soldati per poi sparire nel cielo burrascoso di Vaygrjord.
    [BANDO] - [RAID] La Terra dei Draghi

    Sicuro che la chiave per scoprire le origini del drago risiedesse nella perduta città necropoli di Vaygrjord, Brann invia delle lettere ad alcuni degli avventurieri che avevano preso parte alla caccia, invitandoli ad accompagnarlo in un viaggio nell'entroterra dell'isola maggiore, dove si ritiene che fosse situata la Necropolis. La presenza di imperiali sul luogo alimenta i dubbi che dietro al drago ci sia lo zampino dell'impero e i quattro avventurieri si devono far strada tra i soldati dell'imperatore per raggiungere il luogo dove Brann ricorda di aver visto per l'ultima volta la città. Egli infatti c'era già stato, era stato salvato dai suoi abitanti dopo aver rischiato la morte in una caccia solitaria e qui aveva acquisito il dono della semi immortalità. All'improvviso al gruppo appare nuovamente il drago che sembra stranamente affine a Brann e sembra cercare di comunicare con lui, ma il momento viene spezzato dall'arrivo dei soldati imperiali guidati dal generale Grayon. Dopo un intenso scambio di colpi, la battaglia viene interrotta dall'arrivo di guerrieri Vaygr autoctoni che dalla lontananza provocano una valanga che seppellisce tutti i presenti, condannandoli a morire sotto la neve.
    [BANDO] - [QUEST] Necropolis - parte I

    Il gruppo si risveglia all'interno della Necropolis, spogliati degli abiti bagnati e al sicuro in una stanza calda. Brann arriva solo in un secondo momento, annunciando agli altri tre che gli abitanti della Necropolis li hanno salvati ma che ora devono presentarsi di fronte al Consiglio degli Anziani per spiegare come mai erano in cerca della città. Il Consiglio è composto da tre esseri apparentemente molto antichi: Marlenee, Merusam e Ehseimr, quest'ultimo è anche il Capo del Consiglio. Da parte dei tre anziani c'è subito diffidenza e ostilità, specie da Merusam che insiste nell'uccidere gli stranieri per mantenere al sicuro la necropolis e sconosciuta la sua ubicazione. Brann riesce ad evitare il peggio, rivelando di aver mentito ai suoi compagni e che la loro visita alla necropolis è stata solo frutto di egoismo personale. Merusam non crede nell'innocenza degli altri e spinge per tenere tutti prigionieri a vita, mentre Marlenee intercede, spiegando che le sparizioni potrebbero solo alimentare l'interesse dell'esterno verso la Necropolis. Alla fine Ehseimr emette la sentenza, condannando Brann a rimanere nella città, lasciando liberi i due Varyag ma trattenendo ancora per un po' l'arcadiana, che dopo aver scoperto che la generale Grayon era ancora in vita ed era tenuta rinchiusa nelle segrete della città aveva espresso il desiderio di incontrarla. Da qui, una serie di eventi fa precipitare la situazione: Marlenee è in realtà d'accordo con Brann e riesce a far riavere le armi ai Varyag. Brann e l'arcadiana riescono a liberare il generale imperiale e intrappolare Ehseimr e tutti si precipitano verso l'uscita per riguadagnare la libertà. Quando sembrano vicini alla libertà, vengono intercettati da Merusam che evoca i guardiani non morti della necropolis per impedire la loro fuga. Alla fine Marlenee riesce ad uccidere Merusam, che prima di morire la addita come una strega manipolatrice. Il gruppo alla fine viene lasciato andare, scoprendo però con dispiacere che Brann ha intenzione di restare alla Necropolis, sotto la sospetta influenza di una inquietante Marlenee.
    [QUEST] Necropolis - parte II

    Mentre tutto ciò accadeva, una serie di avvenimenti apparentemente scollegati avevano luogo in altre parti del continente.

    Notizie di avvistamenti di draghi ormai si moliplicavano, molte di queste bufale o vere e proprie truffe. Una di queste conduceva nel cuore di Sumadea e da Arcadia diversi curiosi o avventurieri si dirigevano nelle paludosi foreste della regione per scoprire la verità. Due vecchi amici, una temoriana e un Vaygr, accettano di unirsi ad un gruppo di mercenari composto da un Hakka, un imponente e autoriatorio guerriero, Kesha, mercenaria e socia di Hakka, e Roman, un viziato rampollo aldarese che sembra aver pagato gli altri due per scortarlo in questo viaggio. Il gruppo deve fare i conti con diverse difficoltà legate alla difficile foresta sumadiana, tra cui un grosso Bellower che li attacca repentinamente. Dopo aver sconfitto la bestia, scoprono che questa era già ferita gravemente da segni lasciati da qualcosa di incredibilmente grosso. Alla fine, scoprono una vasta area all'interno della foresta sconquassata da quello che poteva essere paragonato ad un cataclisma. Qui, vengono intercettati da tre individui loschi che subito ingaggiano una lotta furiosa atta ad eliminarli senza fare domande. Dopo aver sopraffatto i tre assassini, la leader di questi si nasconde in una strana tana dove si scopre si trova un gigantesco uovo, che si schiude poco dopo. Il nascituro sembra proprio un cucciolo di drago che comincia ad emettere dei lamenti che richiamano immediatamente la madre nelle vicinanze. Inizia quindi una fuga rocambolesca che miete infine una vittima nel gruppo: Roman, per salvare i suoi amici, si sacrifica affrontando a viso aperto il drago che lo consuma con il suo fiato infuocato. Qualche giorno dopo, uno degli assassini sopravvissuto grazie alla bontà del gruppo di avventurieri, in segno di riconoscenza rivela particolari sconcerntati sul drago e sull'organizzazione di cui fanno parte.
    [BANDO] - [QUEST] ALI NERE

    Un importante artefatto è stato rubato dal Museo della Storia e delle Scienze di Neagora. Quattro mercenari rispondono al bando pubblicato dal direttore del Museo, Rama Krovanat, una figura bizzarra che ha conferito lustro e fama all'istituzione fornendo misteriosamente una grande quantità di artefatti rari. Il gruppo parte assieme a Rama, seguendo l'ultima traccia dei ladri che li porta diritti nella giungla di Nasradeva. Qui affrontano una serie di pericoli e creature straordinariamente feroci ma alla fine trovano traccia di un insediamento umano e poco dopo i responsabili del furto del Draco Sanguinis, una pietra dalle origini misteriose. Si scopre che il capo dei ladri non è altri che il fratello di Rama, Egon, incaricato da un mandante misterioso di rubare la pietra, descritta da Rama come di valore puramente intellettuale. La battaglia è violenta e il gruppo, già stremato dai precedenti scontri, viene sopraffatto dalla furia inarrestabile di Egon. Con un gesto disperato alla fine Rama riesce a sottrarre la pietra al fratello e con sorpresa di tutti ne risveglia l'enorme potere che ingloba tutti i presenti con una luce sfolgorante. La coscienza dei quattro avventurieri si risveglia nel Museo dell Storia e delle Scienze, nel momento esatto in cui avevano conosciuto Rama. Dopo aver vissuto esattamente lo stesso momento, Rama invita i presenti nel suo studio dove cerca di spiegare cosa è successo. Il draco sanguinis è un artefatto di incredibile potenziale risalente al periodo in cui gli Antichi (i draghi) dominavano Kalendor. Afferma di avere solo una conoscenza parziale del suo potere e che l'esito del suo utilizzo è incerto e imprevedibile. Tuttavia avverte che anche Egon è stato rimandato indietro nel tempo e che è ancora in possesso della pietra, conscio adesso del suo enorme potere. Finita nelle mani dei suoi mandanti, potrebbe avere conseguenze inimmaginabili sul destino di Kalendor. Promette infine di rifarsi vivo, qualora dovesse avere notizie riguardo alla pietra.
    [BANDO] - [DUNGEON] Draco Sanguinis



    TEASER
    Nubi nere all'orizzonte. Un boato grave in lontananza. La tempesta si avvicina.
    Una serie di singolari avvenimenti hanno avuto luogo a Kalendor. Troppo pochi sono stati coloro che vi hanno assistito per riuscire a trovare un nesso tra loro, ma come i segni di burrasca in lontananza non sono che un presagio di cose terribili in arrivo.
    Altri avvenimenti stanno per abbattersi sul continente, convergendo tutti verso un unico inevitabile destino.

    EVENTO
    Questo evento non è altro che un insieme di ruolate apparentemente senza nesso che riprende la storia di tutti gli avvenimenti raccontati finora in questo ciclo di trama. Aspettatevi di rivedere ogni singolo personaggio che è stato coinvolto nelle ruolate della parte I e mettetevi comodi per scoprire cosa ha in servo il destino per i vostri pg e per tutta Kalendor.

    REGOLE PRINCIPALI
    - Le ruolate verranno aperte nei prossimi giorni con la fine delle seconde ondate dei dungeon
    - Gli avvenimenti sono comunque collocati DOPO la fine delle spedizioni del dungeon, anche se le hunt dei dungeon sono ancora in corso.
    - I personaggi impegnati nei dungeon possono comunque partecipare alle ruolate
    - Un pg può partecipare a una sola delle ruolate di questo evento
    - Le ruolate dell'evento sono contemporanee, avvengono cioè nello stesso periodo di tempo e parallelamente


    CITAZIONE

    ISCRIZIONI CHIUSE.


    Avviserò qui sotto quando saranno aperti i bandi a ciascuna delle ruolate subordinate. Allora potrete cominciare a iscrivervi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    CREATURE DELLA NOTTE

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Parte II




    Prima Quest del ciclo di Trama. In tema Halloween, per non farci mancare nulla! Non adatta ai deboli di cuore!
    LINK AL BANDO

    DISCLAIMER:
    Sto preparando le altre quest del ciclo ma potrebbero non partire prima di fine novembre. Non preoccupatevi se tenete particolarmente al ciclo, avrete occasione di iscrivervi alle Quest future.





     
    Top
    .
1 replies since 9/7/2018, 10:14   143 views
  Share  
.