Upgrade Arte Segreta: Evocatore

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    UPGRADE ARTE SEGRETA: EVOCATORE



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    Siamo arrivati alla conclusione che l'arte segreta evocatore ha bisogno di un po' di amore.

    Il concetto di base ci piace e il gameplay per quanto complesso è comunque stimolante. Tuttavia dopo averla riletta da cima a fondo abbiamo capito quale può essere uno dei grossi deficit della segreta: manca di appeal.

    Nel Rank 0 sono definite una serie di "regole" che riguardano le evocazioni e che pongono i "paletti" della segreta. Tutti questi paletti non sono altro che limitazioni più o meno pesanti:

    Le evocazioni durano solo tre turni. Fanno danno fisico non mitigabile pari a 20 con uno slot rapido. Dopo vanno in cooldown per 2 turni in cui non si possono fare più evocazioni. Devono colpire 3 volte per attivare il proprio potere, e così via.

    Per non parlare del fatto che più che un evocatore, la segreta sembra più una sorta di sciamano, in quanto "l'anima" evocata non fa altro che possedere l'evocatore e attaccare in raggio limitato.

    Direzione di queste modifiche:
    Quel che abbiamo apportato quindi sono una serie di modifiche che si propongono di fare fondamentalmente due cose:
    - Spostare il flavour da "sciamano/animista" a vero e proprio "evocatore"
    - Rendere meno vulnerabile l'evocatore in modo che possa concentrarsi sulle sue evocazioni
    - Dare un motivo sensato per utilizzare un'evocazione piuttosto che un'altra. Qualcosa che giustifichi tutti i paletti che si devono rispettare (reggere un libro, i cooldown e così via)

    Noterete che nella nuova versione, la segreta può essere utilizzata in due modi: come buff/debuff giver per una sorta di guerrieri/paladini, oppure come un vero e proprio summoner che utilizza creature per difendersi.


    CITAZIONE

    RANK 0


    Passive: Summoner Cabala
    Le summon hanno i seguenti parametri:
    - Turni escluso quello di attivazione: 2 turni
    - Gli attacchi dell'evocazione costano Rapido e infliggono 20 danni fisici (ignora qualsiasi resistenza o armatura)
    - Gli attacchi dell'evocazione possono essere parati con qualsiasi parata fisica
    - (New) Se un attacco va a segno, applica il Potere dell'evocazione
    - Il terzo attacco andato a segno (contro qualsiasi avversario) applica il potere speciale dell'evocazione.
    - L'evocazione è immune ad ogni danno ed effetto.
    - Dopo la sparizione della summon, le skill "Summon" vanno in cooldown per 2 turni.
    - Non è possibile avere due evocazioni attive contemporaneamente

    Passive: Possession
    Le summon evocate appaiono come eteree manifestazioni dai tratti evanescenti sulle spalle dell'evocatore. Ciò significa che non possono spostarsi, ma rimangono nello stesso punto in cui si trova l'evocatore. Le summon attive ottengono portata 5 metri per i propri attacchi fisici.

    Passive: Spellbook
    Questa arte segreta utilizza degli oggetti speciali di tipo "Libro" che andranno equipaggiati in una mano. I talenti dell'arte segreta segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati di tale categoria di oggetti.


    RANK 1

    Aura: Summoning Circle
    All'attivazione, riduce il cooldown delle skill di summon di 1 turno.
    Un etero cerchio di simboli arcani avente come centro l'utilizzatore compare al suolo. Le summon attive ottengono portata 5 metri per i propri attacchi fisici.
    (New) L'aura si disattiva al termine di una summon o se si compie qualsiasi forma di spostamento e non può essere disattivata prima (nemmeno da STUN)
    Finchè rimane nel cerchio, l'utilizzatore può utilizzare i propri slot solo per l'arte segreta e non perde slot se riceve STATUS.

    [Chakra: 20]

    Skill: Summon Pure Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito candido e giusto.
    Attacco: Un proiettile etereo di gittata 10 metri.
    Potere: Riduce del 20% i danni fisici del bersaglio per il prossimo turno.
    [Chakra: 30]

    Skill: Summon Ravenous Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito di vendetta e rancore.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri.
    Potere: Durante il prossimo turno, il bersaglio perde 10% vita ogni volta che effettua un attacco fisico.
    [Chakra: 30]

    Skill: Summon Holy Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito di vendetta e rancore.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri.
    Potere: Incrementa la propria resistenza fisica ed elementale di [10xRank] per la prossima DIFESA.
    [Chakra: 30]



    [Bonus troppo blando, talento ridondante. Rimosso perché la gittata è stata inserita nel testo delle summon.]
    Passive: Pervenit
    Le Summon hanno il raggio dei propri attacchi aumentato a 5



    RANK 2


    [Questa Action prima stava a rank 1 e permetteva una specie di evocazione più "libera" Ho intenzione di far diventare la summon un vero e proprio png aggiunto, modificandola come segue.]
    Action: Veni *
    [Azione]
    Utilizzabile solo se l'Aura: Summoning Circle è attiva e una Summon è stata evocata.
    Se durante questo turno una Summon è stata evocata, l'utilizzatore può pagare 30 Vita ed eseguire questo talento con uno slot Rapido.
    L'evocatore utilizza il proprio corpo come portale vivente, rendendo possibile l'incarnazione della propria evocazione, che acquisisce le seguenti caratteristiche:
    - Portata attacchi: 10 metri (attacca poi torna all'evocatore)
    - Danno degli attacchi raddoppiato e ogni attacco andato a segno attiva il Potere.
    - Durante la propria DIFESA, l'evocazione intercetta un attacco diretto all'utilizzatore. Gli effetti di tale attacco vengono assorbiti e il danno viene applicato all'evocatore come se avesse Resistenza Fisica e Elementale +50.

    - (New) L'evocazione si materializza, diventando un costrutto con movimento base di 10 metri, uno slot Rapido e uno slot Azione. L'attacco fisico costa un Rapido e la schivata costa un Azione.
    - (New) Quando si materializza, l'evocazione acquisice lo status IMMUNE. Se l'evocazione subisce alcun danno, sparisce immediatamente.
    - (New) L'evocazione può intercettare un attacco diretto al proprio Evocatore se si trova entro i 5 metri da questo.

    IMMUNE: E' immune a qualsiasi danno o effetto di attacchi e skill. Subire qualsiasi danno rimuove questo STATUS.



    [Diamo un modo per proteggere l'evocazione sul campo di battaglia e rendere la segreta più solida]
    (New) Skill: Bound with blood
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    L'utilizzatore invoca il patto di sangue per rinforzare la propria Summon. La Summon acquisisce lo status IMMUNE, ma metà del danno subito dalla prossima azione offensiva viene trasmesso all'utilizzatore.
    Si può eseguire questa Skill pagando Azione, in tal caso l'evocatore non subisce alcun danno.


    Skill: Summon Feral Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito di forza bruta.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri. Ha un bonus al danno di +20.
    Potere: Nessun Potere
    [Chakra: 30]


    Skill: Summon Mystic Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito che potenzia le abilità dell'evocatore.
    Attacco: Non può attaccare. Pagare uno slot rapido attiva automaticamente il suo Potere.
    Potere: L'evocatore effettua gratuitamente l'Attacco di una Summon a scelta di rank pari o inferiore. Se l'attacco va a segno, attiva il Potere relativo.
    [Chakra: 30]


    RANK 3


    [Modifichiamo questa, spostandola al rank 3]
    Skill: Excitatio
    [Rapido]
    L'evocatore induce la Summon "materializzata" ad effettuare un ulteriore attacco.
    Da rank 4 gli attacchi gratuiti diventano due.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 4 turni]


    Skill: Caelestis Favere
    [Rapido]
    Attivabile solo se è attiva una Summon. Attiva il Bonus di tale Summon.
    (New) Se la Summon è materializzata, può attivare il proprio Bonus pagando lo slot Azione.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]


    Skill: Summon Warring Soul *

    [Azione]
    Livello II
    Evoca uno spirito dall'animo infuocato e combattivo.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri. Se materializzata, la summon possiede Rank III di Armi Pesanti o Armi Bianche. Il danno degli attacchi base non cambia.
    Potere: Espande un aura infuocata, infliggendo 30 danno Fuoco entro i 10 metri.
    Bonus: Lo spirito si incarna nell'evocatore, mutandone l'aspetto e concedendogli il Rank III di Armi Pesanti o Armi Bianche (tutte le Skill fino al Rank III sono utilizzabili)
    [Chakra: 30]


    Skill: Summon Bloodlust Soul *
    [Azione]
    Livello II
    Evoca uno spirito assetato di sangue.
    Attacco: Un proiettile etereo di gittata 10 metri.
    Potere: Applica BLEED sul bersaglio e cura la vita dell'evocatore del danno inflitto.
    Bonus: Infligge 20 danni per ogni istanza di BLEED posseduta agli astanti entro i 15 metri. Cura l'evocatore del danno totale inflitto.
    [Chakra: 30]


    Skill: Summon Guardian Soul *
    [Azione]
    Livello II
    Evoca uno spirito guardiano. Questa Summon non si manifesta sull'evocatore ma rimane immobile nella posizione in cui l'utilizzatore si trovava al momento dell'evocazione.
    Consente l'evocazione di un altra Summon durante la propria permanenza. Dura 2 turni dopo quello di attivazione e alla sua sparizione non genera cooldown per le Summon. Può essere evocata durante la propria DIFESA.
    Passiva: Espande un aura con raggio 10 metri che cura ogni alleato di 20 Vita ogni turno.
    Bonus: Restituisce +30 Chakra agli alleati all'attivazione del bonus.
    [Chakra: 30]


    RANK 4


    Skill: Summon Demonic Soul
    [Azione]
    Livello III
    Evoca uno spirito demoniaco.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri. Il danno base di questa Summon è 50.
    Potere: L'evocatore per 50 Vita (si attiva una volta per turno)
    Bonus: La Summon si lancia in un attacco rettilineo lungo 25 metri, colpendo qualsiasi cosa entro i 5 metri della sua traiettoria. Infligge danno 100 e attiva il proprio Potere. Sparisce al termine di questa azione.
    [Chakra: 30]

    Skill: Summon Divine Soul

    [Azione]
    Livello III
    Evoca uno spirito divino.
    Attacco: Un proiettile etereo di gittata 10 metri.
    Potere: Riduce di 1 turno il cooldown del bonus.
    Bonus: Applica IMMUNE sull'evocatore. (cooldown 3 turni)
    [Chakra: 30]

    Skill: Summon Goddess Soul

    [Azione]
    Livello III
    Evoca lo spirito della dea.
    Questa evocazione non può attaccare e non può essere materializzata. Gli attacchi dell'evocatore andati a segno attivano il Potere.
    Potere: L'utilizzatore ignora il prossimo STATUS ricevuto (cooldown 1 per turno)
    Bonus: Tutti gli alleati entro i 15 metri dall'utilizzatore ignorano fino a 40 danni di qualsiasi genere durante la successiva DIFESA. L'evocatore si cura del danno prevenuto in questo modo.
    [Chakra: 30]




    Evocatore





    "Spiriti. Apparizioni. Singolarità. L'uomo ha sempre avuto la prova dell'esistenza di qualcosa al di sotto dell'opaco strato di realtà che appare alla vista e agli altri quattro sensi. Indizi frammentari, avvertimenti qualche volta, di qualcosa che si muove sotto la superficie, languisce e brama di venir fuori per punire la malriposta fiducia dei mortali e ingiustificata serenità.

    Ma nel loro subconscio loro sanno. Loro, servitori devoti della pragmatica e dell'incredulità, che diniegano a gran voce l'esistenza di ciò che non può essere dimostrato tramite freddi numeri su di un foglio di carta, loro sono consapevoli di non essere soli, di non essere al sicuro. Come bambini si tengono stretti l'uno all'altro sotto la tremolante luce della miope fisica, pregano che ciò che si agita nella notte circostante non allunghi mai un freddo artiglio per straziarne le anime.

    Stolti. Io ho soffiato su quella pallida candela, ho permesso che l'oscurità come nero liquido mi sommergesse, ho varcato la soglia tra le dimensioni pagando con sangue e dolore. Ne sono quasi morto...

    Ma quel che ho trovato, sfiorando con la mano il fondo di quell'abisso buio quasi in apnea di spirito, è un dono che vale cento di queste vite mortali."


    "Daemonium Hereditas", Prefazione


    Focus: Versatilità tattica e utilizzo al momento opportuno di buff strategici.





    Rank 0

    Passive: Summoner Cabala
    Le summon hanno i seguenti parametri:
    - Turni escluso quello di attivazione: 2 turni
    - Gli attacchi dell'evocazione costano Rapido e infliggono 20 danni fisici (ignora qualsiasi resistenza o armatura)
    - Gli attacchi dell'evocazione possono essere parati con qualsiasi parata fisica
    - Se un attacco va a segno, applica il Potere dell'evocazione
    - L'evocazione è immune ad ogni danno ed effetto.
    - Dopo la sparizione della summon, le skill "Summon" vanno in cooldown per 2 turni.
    - Non è possibile avere due evocazioni attive contemporaneame
    Passive: Spellbook
    Questa arte segreta utilizza degli oggetti speciali di tipo "Libro" che andranno equipaggiati in una mano. Le Skill Summon costano Rapido invece di Azione.
    Passive: Possession
    Le summon evocate appaiono come eteree manifestazioni dai tratti evanescenti sulle spalle dell'evocatore. Ciò significa che non possono spostarsi, ma rimangono nello stesso punto in cui si trova l'evocatore.


    Rank 1

    Aura: Summoning Circle
    All'attivazione, riduce il cooldown delle skill di summon di 1 turno.
    Un etero cerchio di simboli arcani avente come centro l'utilizzatore compare al suolo. L'aura si disattiva al termine di una summon o se si compie qualsiasi forma di spostamento e non può essere disattivata prima (nemmeno da STUN)
    Finchè rimane nel cerchio, l'utilizzatore può utilizzare i propri slot solo per l'arte segreta e non perde slot se riceve STATUS.
    [Chakra: 20]
    Skill: Summon Pure Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito candido e giusto.
    Attacco: Un proiettile etereo di gittata 10 metri.
    Potere: Riduce del 20% i danni fisici del bersaglio per il turno successivo.
    [Chakra: 30]
    Skill: Summon Ravenous Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito di vendetta e rancore.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri.
    Potere: Per il turno successivo, il bersaglio perde 10% vita ogni volta che effettua un attacco fisico.
    [Chakra: 30]
    Skill: Summon Holy Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito protettivo.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri.
    Potere: Incrementa la propria resistenza fisica ed elementale di [10xRank] per le successive due difese. Non cumula.
    [Chakra: 30]


    Rank 2


    Action: Codex Surgo
    [Gratuito]
    Equippa o disequippa un oggetto di tipo Libro presente nella propria scheda.
    [Cooldown 1 volta per turno]
    Skill: Bound with blood
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    L'utilizzatore invoca il patto di sangue per rinforzare la propria Summon. La Summon acquisisce lo status IMMUNE, ma metà del danno subito dalla prossima azione offensiva viene trasmesso all'utilizzatore.
    Si può eseguire questa Action pagando Azione, in tal caso l'evocatore non subisce alcun danno.
    [Chakra: 10]
    Stance: Lectionem*
    Fin tanto che si ha un oggetto di tipo Libro equipaggiato, l'Aura: Summoning Circle costa 10 Chakra in meno.
    Action: Veni *
    [Azione]
    Utilizzabile solo se l'Aura: Summoning Circle è attiva e una Summon è stata evocata.
    Se durante questo turno una Summon è stata evocata, l'utilizzatore può pagare 30 Vita ed eseguire questo talento con uno slot Rapido.
    L'evocatore utilizza il proprio corpo come portale vivente, rendendo possibile l'incarnazione della propria evocazione, che acquisisce le seguenti caratteristiche:
    -L'evocazione si materializza, diventando un costrutto con movimento base di 10 metri, uno slot Rapido e uno slot Azione. L'attacco fisico costa un Rapido e la schivata costa un Azione.
    - Quando si materializza, l'evocazione acquisice lo status IMMUNE. Se l'evocazione subisce alcun danno, sparisce immediatamente.
    - L'evocazione può intercettare un attacco diretto al proprio Evocatore se si trova entro i 5 metri da questo.
    IMMUNE: E' immune a qualsiasi danno o effetto di attacchi e skill. Subire qualsiasi danno rimuove questo STATUS.

    Skill: Summon Feral Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito di forza bruta.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri. Ha un bonus al danno di +20.
    Potere: Nessun Potere
    [Chakra: 30]
    Skill: Summon Mystic Soul *
    [Azione]
    Livello I
    Evoca uno spirito che potenzia le abilità dell'evocatore.
    Attacco: Non può attaccare. Pagare uno slot rapido attiva automaticamente il suo Potere.
    Potere: L'evocatore effettua gratuitamente l'Attacco di una Summon a scelta di rank pari o inferiore. Se l'attacco va a segno, attiva il Potere relativo.
    [Chakra: 30]


    Rank 3


    Skill: Caelestis Favere
    Attivabile solo se è attiva una Summon. Attiva il Bonus di tale Summon.
    Se la Summon è materializzata, può attivare il proprio Bonus pagando lo slot Azione.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Excitatio
    [Rapido]
    L'evocatore induce la Summon "materializzata" ad effettuare un ulteriore attacco.
    Da rank 4 gli attacchi gratuiti diventano due.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 4 turni]
    Skill: Summon Warring Soul *
    [Azione]
    Livello II
    Evoca uno spirito dall'animo infuocato e combattivo.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri. Se materializzata, la summon possiede Rank III di Armi Pesanti o Armi Bianche. Il danno degli attacchi base non cambia.
    Potere: Espande un aura infuocata, infliggendo 30 danno Fuoco entro i 10 metri.
    Bonus: Lo spirito si incarna nell'evocatore, mutandone l'aspetto e concedendogli il Rank III di Armi Pesanti o Armi Bianche (tutte le Skill fino al Rank III sono utilizzabili)
    [Chakra: 30]
    Skill: Summon Bloodlust Soul *
    [Azione]
    Livello II
    Evoca uno spirito assetato di sangue.
    Attacco: Un proiettile etereo di gittata 10 metri.
    Potere: Applica BLEED sul bersaglio e cura la vita dell'evocatore del danno inflitto.
    Bonus: Infligge 20 danni per ogni istanza di BLEED posseduta agli astanti entro i 15 metri. Cura l'evocatore del danno totale inflitto.
    [Chakra: 30]

    Skill: Summon Guardian Soul *
    [Azione]
    Livello II
    Evoca uno spirito guardiano. Questa Summon non si manifesta sull'evocatore ma rimane immobile nella posizione in cui l'utilizzatore si trovava al momento dell'evocazione.
    Consente l'evocazione di un altra Summon durante la propria permanenza. Dura 2 turni dopo quello di attivazione e alla sua sparizione non genera cooldown per le Summon. Può essere evocata durante la propria DIFESA.
    Passiva: Espande un aura con raggio 10 metri che cura ogni alleato di 20 Vita ogni turno.
    Bonus: Restituisce +30 Chakra agli alleati all'attivazione del bonus.
    [Chakra: 30]
    Skill: Inspiration
    [Rapido]
    Attiva una Summon dell'utilizzatore su di un bersaglio entro i 15 metri (anche se stessi). Ogni attacco fisico del bersaglio consegue un attacco della summon (se la summon è a portata, difendersi dall'attacco del bersaglio si applica anche all'attacco dell'evocazione) Il primo attacco andato a segno attiva il Potere della Summon a favore del bersaglio ispirato. La Summon dura 2 turni incluso quello di casting.
    L'Action: Veni e l'Aura: Summoning Circle non hanno effetto su tale summon e questa Skill non influenza il cooldown delle Summon, nè il Bonus di tale Summon può essere attivato.
    [Chakra: 40]



    Rank 4


    Skill: Summon Demonic Soul
    [Azione]
    Livello III
    Evoca uno spirito demoniaco.
    Attacco: Un attacco contundente di gittata 5 metri. Il danno base di questa Summon è 50.
    Potere: L'evocatore per 50 Vita (si attiva una volta per turno)
    Bonus: La Summon si lancia in un attacco rettilineo lungo 25 metri, colpendo qualsiasi cosa entro i 5 metri della sua traiettoria. Infligge danno 100 e attiva il proprio Potere. Sparisce al termine di questa azione.
    [Chakra: 30]
    Skill: Summon Divine Soul
    [Azione]
    Livello III
    Evoca uno spirito divino.
    Attacco: Un proiettile etereo di gittata 10 metri.
    Potere: Riduce di 1 turno il cooldown del bonus.
    Bonus: Applica IMMUNE sull'evocatore. (cooldown 3 turni)
    [Chakra: 30]
    Skill: Summon Goddess Soul
    [Azione]
    Livello III
    Evoca lo spirito della dea.
    Questa evocazione non può attaccare e non può essere materializzata. Gli attacchi dell'evocatore andati a segno attivano il Potere.
    Potere: L'utilizzatore ignora il prossimo STATUS ricevuto (cooldown 1 per turno)
    Bonus: Tutti gli alleati entro i 15 metri dall'utilizzatore ignorano fino a 40 danni di qualsiasi genere durante la successiva DIFESA. L'evocatore si cura del danno prevenuto in questo modo.
    [Chakra: 30]


     
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