Fantabuild

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Dato che vedo molta gente che parla in chat o in altri topic. Inauguriamo ufficialmente il topic delle Fantabuild, dove si scommette sulle build più broken del gioco.

    Avanti signori. Mike dice che per fare un Tank ci vuole assolutamente Pesanti + Inner Source! Che ne dite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Ossa secondo me è molto più tanky. Ovviamente ha un flavour troppo particolare, ma per il momento credo che pesanti acqua terra e ossa sia il tank definitivo. Anche una versione più fisica con pesanti cac e ossa potrebbe essere tosta, con terra come terza disciplina di supporto.

    Btw, nessuno ha ancora fatto una build con i trappolieri. Non vedo l ora di mostrarci yasir nella quest a shal'aira u.u
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Trapplieri? Tsk.

    Lilith. Fuoco + Aria + Trappolieri. DPS AoE Definitivo, se non esplodono le trappole ci pensa Spirit Explosion o Tornado. Uniscile tutte insieme e immagina cosa puoi fare.

    PS: Con le riduzioni di danno del fuoco trappolieri è uno scherzo, Self Destruct diventerà la MAIN SKILL seriamente. E poi non ce ne sarà proprio per nessuno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ y a s u @ 16/5/2018, 19:00) 
    Lilith.

    Deve uscire viva da Lama nel Buio :B):
     
    Top
    .
  5. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuk* @ 16/5/2018, 18:54) 
    Ossa secondo me è molto più tanky. Ovviamente ha un flavour troppo particolare, ma per il momento credo che pesanti acqua terra e ossa sia il tank definitivo. Anche una versione più fisica con pesanti cac e ossa potrebbe essere tosta, con terra come terza disciplina di supporto.

    Btw, nessuno ha ancora fatto una build con i trappolieri. Non vedo l ora di mostrarci yasir nella quest a shal'aira u.u

    Se non mi sbaglio Ossa non riduce i danni elementali. E non si combina sempre bene con l'armatura, che io mi ricordi.
    Ossa a mio parere si abbina bene a un tank corpo a corpo, sommando riduzioni, schivate, sovrapponendo stance a pose, viene fuori una cosa rottissima.

    Un tank nudo che se ne puó prendere per anni, ma alla prima scoreggia magica esplode.


    La build a cui punto usa Inner Source per togliere gli status in momenti critici (usando quel talento con CD lunga che ti permette di castare una azione come gratuita.)

    Casti o all'inizio per prevenire gli status e buttarti subito a fare DPS massiccio, obbligando i nemici a prenderti seriamente e targettare te invece del party.
    Oppure dopo essersi lanciati, per rimuoversi lo status immediatamente se si subisce qualcosa di tremendo tipo Paralyzed.

    Inoltre si puó tenere attivo Rejuvenation volendo per continuare a recuperare vita.
    L'armatura pesante puó aiutarsi con delle rune per proteggersi da un elemento (magari fuoco).
    2-3 Rank di terra permettono di avere 20 resistenza da Terra e Fulmine, mentre Rock Skin da 10 di resistenza elementale.

    Con i talenti speciali: Survivalist II, Body Mind e Meditative si ottiene un sustain infinito e un pg capace di affrontare Dungeon, Hunt, PVP, Raid, quello che vuoi.

    Immaginando di avere armatura pesante lvl 3, otteniamo a lvl 8 (credo, o forse al 10, vedrete a breve):

    CITAZIONE
    Resistenza Fisica: 65 (Armor pesante lvl 3) + 20 (Rock skin) + 10 (Armored Skin) = 95

    Resistenze Elementali:

    Acqua: 10 (Rock Skin)
    Aria: 10 (Rock Skin)
    Terra: 10 (Rock Skin) + 20 (Terra) = 30
    Fuoco: 10 (Rock Skin) + 20 (Runa Turisaz di Fuoco) = 30
    Fulmine: 10 (Rock Skin) + 20 (Terra) = 30

    Immunitá:

    Immunitá CRIPPLE (Armatura pesante, Terra)
    Immunitá BLEED (3 turni con Rapido usando Armored Skin)
    Immunitá BLEED e PARALYZED (quando Terra va al rank 4)
    Immunitá STUN (in Armored Guard)
    Immunitá ai terreni difficoltosi (Terra, Pesanti)
    Immune all'essere spostato (Terra)

    Cure e rimozione status:
    Inner Will (Fonte): Rimuove SHOCK con un Rapido. Anche ad alleati.
    Inner Regeneration (Fonte): Si cura di 40 con rapido spendendo 15 Chakra. Grazie al talento meditative di 60 e grazie a Body Mind recupera Chakra 30. Ma mi dicono che Body Mind non é sgrava quindi va bene ;)
    Inner Impulse + Instant Recovery: Rimuove un qualsiasi stato con [Gratuito]
    Dry Blood: Rimuove Bleed. Anche ad alleati.


    Movimento:
    Stance Paladin - Movimento gratuito+ verso alleato


    Regen: Rejuvenation (Fonte): 20 vita x turno -> Diventa +30 vita x turno grazie a Meditative e +15 Chakra per turno grazie a Body Mind. Dura finché non si usa qualcos'altro dalla fonte.
    Survivalist II: Recupera 10 Vita per turno ogni turno sotto al 50% di vita. Diventa 15 grazie a Meditative. Recupera 7.5 Chakra grazie a Body Mind.

    Totale massimo se si scende sotto al 50% di vita: +45 vita x turno +22.5 Chakra x turno.


    Possibilitá offensive (un'idea di una rotazione d'esempio)

    Turno 1 - Rejuvenation, Rock Skin, Armored Skin, Armored Guard (Immunitá ai talenti di riduzione armatura. Qualsiasi attacco fisico e ridotto di 95), spostarsi verso nemici. +30 Vita, +15 Chakra.
    Turno 2 - Avvicinarsi ulteriormente, cercando di andare al centro della formazione nemica. Castare Sinkhole su sé stessi. Un quadrato di lato 7.5m di nemici ora non puó schivare. Party fa festa, idealmente usando attacchi che li tengano in zona. +30 Vita, +15 Chakra.
    Turno 3 - Devastating Blow + Reverting Touch. 110 Danni e STUN. Ora il Sinkhole é pure terreno difficoltoso. Per uscire dovranno pagare azione e spendono extra per movimenti. Grazie a Reverting Touch, gli avversari entro 5 metri si danneggiano da soli ogni volta che si curano, per due turni. Non é dispellabile e potrebbero non capire che cazzo sta succedendo. Good luck, have fun. Headbutt a un avversario vicino, tanto per violenza extra (li lasci con SHOCK e STUN). +30 Vita + 15 Chakra
    Turno 4 - Decimate (Danno [60 + 10 + 30 = 100] x2 - entro 5 metri). +30 Vita + 15 Chakra || In alternativa -> Seismic Stomp. Stun entro 10 metri di raggio.
    Turno 5 - Smash'Em (100 Danni entro 10 metri). +30 Vita + 15 Chakra
    Turno 6 - Stomping Assault (100 danni entro 5 metri in avanti + STUN) + Overwhelming Strength (Difficile da schivare). +30 Vita + 15 Chakra
    Turno 7 - Devastating Blow. +30 Vita + 15 Chakra

    Assumendo che non si subiscono status, che interromperebbero Rejuvenation per 3 turni mi pare, se uno decide di toglierseli.

    Panic Button per sé stessi e alleati in fin di vita: Earth Stasis (Terra) - rende un pg invulnerabile e inutilizzabile per due turni, ma sopravvive.

    Motivi per cui questo é un buon TANK:

    Ti puó facilmente causare 200 danni con un solo slot azione. A tutto il tuo intero party.
    Puó causare STUN al tuo intero party.
    Puó invertire le cure al tuo intero party.
    Direi che é il caso di attaccarlo e in fretta.


    Potrei facilmente aver dimenticato qualcosa.

    Questo é il motivo per cui dico che ci sono troppe passive, percentuali e conti nel sistema attuale, questo PG é un lvl 8-10.
    Ci si vede sul campo <3

    Edited by Mike Portnoyz - 16/5/2018, 21:37
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    1) Sinkhole è un 5x5, non un 15x15.
    2) Tutti i recuperi che fai ti vengono accreditati SE prendi danno. Con 65 di armor prendi poco danno -> non recchi niente di chakra.
    3) Vai in burnout non reccando chakra perché hai troppa difesa
    5) Quando sei male col chakra ti sotterrano di status e danni elementali
    6) POISON e gg, é stato bello fino a che è durato.
    7) Naga FTW. Ho pure saltato il 4 punto , ma non ve ne siete accorti.
     
    Top
    .
  7. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Pensi che non attaccheranno un tank che li riempie di botte cosí?
    No, penso che faticheresti a stare in vita, facendocela appena. Peró grazie per avermelo fatto capire, bisogna coordinarsi con l'healer per fare in modo che ti lasci sempre con vita sotto all'80-90%. Non mi ero acccorto della possibilitá.
    Questo crea un ulteriore vantaggio permettendo all'healer di concentrarsi sul resto della squadra finché il tank non scende sotto al 50%, e da lí inizia a curarlo bene.

    Sinkhole é 7.5, sorry, dimenticavo che 7.5 non é il raggio.
    Il chakra da utilizzare non é cosí tanto, e i talenti da terra ti danno quell'extra che serve.
    Sono tutti morti prima di finire il chakra.

    Le resistenze elementali sono alte sempre e il pool di HP é alto a causa di Terra e Pesanti (attorno ai 300-350 mi pare), e i pg con alto danno elementale tendono a non essere specializzati nell'incassare 100+100 danni di decimate e altre cose simili.
    In piú non possono curarsi.

    Poison boh non lo conosco. Considerando che l'idea é di combattere in un team ci sará qualcuno che puó prendersi cura di quello?

    Edited by Mike Portnoyz - 16/5/2018, 21:54
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Penso che non ha senso attaccare un carro armato frontalmente dopo che i primi tentativi falliscono. E ricorda che la skill delle pesanti che fa Stun è frontale 5 metri, la schivata ce l’hanno tutti. Sia per il sinkhole che per tutto il resto.

    Se ti focussano in 4 e in 3 ti sparano status c’è poco da fare. Puoi reccare quanto vuoi, ma sei hai Stun + shock è un bel gg. Prossimo turno ti siedi e aspetti.

    Non sto dicendo che non sia valida come cosa, sto dicendo che è altamente situazionale sia chiaro. Anche io con fuoco e trampolieri potenzialmente ti sparo 2-300 danni in un turno, ma le cose devono andare in una certa maniera prima di arrivare a quel punto.

    Ps: ad ogni modo immaginati un alma che ti da un rapido o un azione a turno. La coppia perfetta, tipo supereroi lol
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Beh se non lo attacchi muori perché dopo 3 turni hai giá preso 300 danni. Penso qualsiasi nemico, razionalmente, cercherebbe di fermarti usando tutte le tecniche che ha per rallentarti, darti status, ecc, ma se sei nel sinkhole vai giú.

    Anche se ho Shock + stun non é un bel gg perché posso assorbire parecchio grazie alle resistenze, all'armor e in tal caso l'healer si puó concentrare su di me.
    Ricordati che avere l'intero team avversario concentrato su di me significa che il proprio party é libero di fare festa grande. Potrebbero loro nukare il caster del team opposto, ad esempio, mentre Einar senz'altro resta in piedi. Son sicuro che puó reggere 4 attacchi di pg allo stesso livello e restare vivo, specie se si casta (in gratuita) l'immunitá verso tutti gli status, al posto di Rejuvenation, e parte subito con Devastating + Inner revert.

    Son convinto che una build del genere sia rottissima.

    E come hai detto tu, abbinato a Misaki non ci fermano piú. Possiamo fare un raid in 2, probabilmente.
    No, non credo sia situazionale. Semplicemente per le passive e il reccaggio é un grosso problema buttare giú un pg cosí. Piú lo butti giú e piú torna su.
    Non finisci mai chakra a causa delle passive, hai sempre reccaggio. Se vuoi recuperare basta fare un attacco usando uno qualsiasi degli attacchi gratuiti da pesanti, che sono comunque una minaccia che va considerata, si parla di 100 danni alla volta.

    STUN e qualsiasi cosa tolga lo slot azione é il punto debole della build credo.
    Ma mi pare che qulasiasi classe ha problemi quando prende STUN, e non ci sono cosí tante tecniche che lo causano, e di solito hanno un bel CD.
    Se mi prendo STUN quello che posso fare é stare in Armored Guard e spammare Inner Regeneration, curandomi di 90 e recuperando 45-15 Chakra con Rapido. Con Due Rapidi ho 180 vita e 60 Chakra.

    Onestamente non vorrei mai affrontare un nemico con una build simile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Se ti rimuovi gli status non recchi niente perché renjuvanation va in cd per 3 turni. Cosa fai nel mentre? Giochi difensivo? Per 3 turni?
    Poi devi stare fermo un altro turno per ricastarla. Per poi prenderti un altro status subito dopo magari. Nel mentre il party è esploso perché giocando difensivo non attiri l’hate.

    Come già detto, non è così semplice.

    Ps: sono 100 danni a cui togliere le armor e le resistenze, senza contare che con 1 schivata l’attacco va a vuoto. E non credere di usare poco chakra, ne bruci easy 40-50 a turno. Quattro turni e hai finito
     
    Top
    .
  11. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Dimentichi il reccaggio da Survivalist II e le cure boostate al 50% da chiunque ti faccia da healer.
    No, mentre hai Rejuvenation in CD pesti ancora piú cattivo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Uh ed è qua che ti voglio. Facciamo un pò di conti, vedrai che quello di cui stai parlando non è un livello 8-10.

    Talenti Speciali: 8 PA

    Survivalist II (3PA)
    Body Mind (2PA)
    Meditative (3PA)

    Pesanti Rank III: 9 PA (Per Devasting Blow)

    Terra Rank III: 8 PA (Per AntiShock)

    Inner Source Rank II: 8 PA (Per Inner Impulse)

    Totale: 8 + 9 + 8 + 8 = 33

    Il che significa MINIMO livello 11. Questo non tiene assolutamente conto di eventuali equip da comprare e con Inner Regeneration recuperi 40 + 20 = 60 persi a turno, non 90.

    Stiamo parlando di buld per se, senza che siano "dipendenti" da altri. Il problema di questa? Bruci troppo chakra per quello che hai. Non possiedi un pool enorme e ne spendi un sacco (Solo Devasting Blow sono 50). Se ti sparano uno status devi decidere se mollare il rec o curarti istant (Se hai il rapido in difesa, altrimenti non fai niente). Prendi danni "normali" (-10) da Vento/Fuoco/Acqua, il che può tornarti utile per reccare fast ma torniamo sempre nel limbo di prima.
    Pesanti è una classe da ONE-SHOT-ONE-KILL, sposandola però con talenti di rigenerazione come hai fatto tu viene fuori una bella roba. Rotta? Si e no. Non stai dentro con gli slot (soprattutto perchè per ogni skill vai ad usare Azione + Rapido praticamente) per fare tutto quello che vuoi, come è giusto che sia. Se ti beccano con Kemto poi (-1 Rapido, non dispellabile dato che non è uno status) c'è solo da ridere.

    PS: Survival Spirit non recca Chakra. Funziona come Meditative, è un recupero passivo. Body/Mind si applica solo su cure attive. Se sali sopra il 50% partono i 5 turni di CD. Meglio di niente, sia chiaro, ma non mi baserei su una skill del genere.

    Ah si, occhio che Inner Impulse porta una skill della segreta a Rapido, non gratuito.

    Edited by ~ y a s u - 17/5/2018, 00:35
     
    Top
    .
  13. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Body mind non specifically che funziona solo su cure arrive. Questo cambia tutto. Se é cosi sono quasi d'accordo che non sia broken, io la imposterei a +5 o +10 chakra per cura attiva ricevuta.

    Se é solo per skill curative ricevute va riscritta meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike Portnoyz @ 17/5/2018, 00:35) 
    Body mind non specifically che funziona solo su cure arrive. Questo cambia tutto. Se é cosi sono quasi d'accordo che non sia broken, io la imposterei a +5 o +10 chakra per cura attiva ricevuta.

    Se é solo per skill curative ricevute va riscritta meglio.

    No, non si tratta di skill ricevute. Si tratta di skill Attive, come può essere un Purify, un Rejuvenation o qualsiasi altra cura d'acqua ad esempio (e anche qua la maggiorparte ha la dicitura "Passive che migliorano la cura si applicano solo al primo turno".

    Per talenti passivi come Meditative, che quindi si attivano solitamente durante il recupero, non si applica. Questo perchè non è una "cura" vera e propria, ma appunto un recupero in background.

    Il testo di Body/Mind dice:

    CITAZIONE
    Mente e corpo sono strettamente correlati, permettendo alle cure di una o l'altra parte di influenzare anche la gemella. Le cure alla vita ripristano anche il Chakra del 50% del valore recuperato. Le cure al Chakra ripristano anche la Vita del 50% del valore recuperato.

    Meditative non è una Cura, così come non lo è Survival Spirit. Purify, Rejuvanation, ma anche Unbound Power dell'Alma sono Cure. E' scritta un pò da cani Bdsy/Mind? Senz'altro

    A me è stata spiegata così almeno, lol
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Secondo me la build di Mike sarebbe ancora più forte se sostituisse terra con acqua, in quanto purify potrebbe sostituire tranquillamente rejenuvation ed è su rapido... quindi sarebbe libero di utilizzare anche gli attacchi con arma pesante. Perderebbe molto in pve (vita massima, difese ed utilità per il team), ma diventerebbe praticamente immortale in pvp D:
    Perderesti la resistenza terra e fulmine (che poco ci fai :-\ ), ma guadagneresti una riduzione di 1/3 dei danni su skill fuoco che è l'elemento più pericoloso di tutti in danni e ti permetterebbe di non venir shottato e quindi di recuperare lentamente con le varie skill di acqua e inner source.
    Non avresti più problemi di prendere pochi danni e guadagni un sacco di utilità da skill acqua come waterblast per ridurre i movimenti e holy water per togliersi i veleni... ma perderesti alcune immunità a status.

    Comunque se facesse a meno di Survival Spirit (che non è poi questo granché confrontato alla combo Inner Source + BodyMind + Meditative) la sua build sarebbe di livello 10. Inoltre non hai contato 1 PA extra per la ruolata dell'arte segreta.
    Di terra potrebbe fare a meno di Earth statis, "panic button" praticamente inutile nel 90% delle situazioni (tranne se c'è Jericho, in quel caso è un talento fondamentale dato che quel pg è il focus primario di qualsiasi master) specialmente se un pg che dovrebbe trovarsi perennemente in prima linea, quindi rimane facilmente senza slot (status subiti, attacchi, ecc...); normalmente non si dovrebbe arrivare al punto di dover utilizzare una skill del genere, ma si dovrebbe evitare di ricorrere utilizzando talenti più utili: 1 PA risparmiato.
    Non raggiungeresti il rank 3 di terra, ma poco male, per una build essenziale da pve non è necessario e siamo già a 4 PA risparmiati, non ho visto la lista completa di talenti terra, ma sono sicuro di poterti togliere almeno un altro talento non essenziale... ed ecco qui che con il PA bonus dalla ruolata per la segreta guadagna almeno 6 PA e può avere una build molto buona per il pve al 9.
     
    Top
    .
26 replies since 16/5/2018, 17:17   232 views
  Share  
.