I vostri giochi da tavolo preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    Come dice il titolo, quali sono i giochi da tavolo che più preferite e perché? :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Giochi di ruolo da tavolo o in generale?

    Comunque ovviamente D&D e Shadowrun come GDR da tavolo, Ascension e Takenoko come giochi da tavolo nel senso dea parola.
     
    Top
    .
  3. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il gioco di carte del trono di spade. Per capirne la bellezza bisogna giocarlo un po', ma è davvero spettacolare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Per grasse risate in compagnia consiglio "Sì, Oscuro Signore"
     
    Top
    .
  5. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gh0st @ 25/12/2016, 22:06) 
    Per grasse risate in compagnia consiglio "Sì, Oscuro Signore"

    Gioco diabolico in cui serve buona memoria e buona parlantina
     
    Top
    .
  6. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    divertentissimo si oscuro signore xD
    del risiko che ne pensate? per quanto possa essere ripetitivo io e i miei amici ne siamo completamente invaghiti ormai xP.. specialmente della versione spqr
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Risiko, che ricordi! Abbiamo passato capodanni e Pasquette a giocarci! Io ora più spesso gioco ad Ascension, Uno (distruttore di amicizie per eccellenza) e Non ti arrabbiare (con la famiglia, è l'unica alternativa a Machiavelli e Pinnacolo)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    /Summon BretonSaga, master of all boardgames!

    Io ricordo anche delle spettacolari partite a Munchkins (in tutte le loro declinazioni).
    Risiko ormai mi esce quasi dagli occhi, ma sembra obbligatorio fare almeno una partita di mezzo secolo durante capodanno o pasquetta.
     
    Top
    .
  9. Cyaran
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo topic ❤
    Allora, parto coi giochi da tavolo classici: sono abbastanza fissato con il gioco del Taboo, che adoro e con il quale mi faccio sempre un sacco di risate X°D; poi "Sì, Oscuro Signore!" non può sfuggire alla mia lista perché lo adoro, mi piace un sacco inventare le storie e per me che studio recitazione è pure un ottimo metodo per esercitare l'abilità, lol. Se non avete mai giocato a Card Against Humanity fatelo perché è veramente divertete; ok, c'è tanto black humor e sicuramente non è adatto a chi è molto sensibile riguardo alcuni argomenti, ma questo non vuol dire nulla, ci si fa due risate (sempre con rispetto, ovviamente) ma un piccolo appunto lo vorrei fare, trovo la versione italiana parecchio squallida e con davvero meno senso di quello che già il gioco stesso non ha, quindi vi consiglio di giocare la versione inglese.
    Per quanto riguarda invece i GDR cartacei sono ovviamente un appassionato di D&D anche se negli ultimi tempi gioco/mastero quasi esclusivamente Pathfinder che mi piace moltissimo; di questo tipo ce ne sono tantissimi davvero belli, amo Sine Requie in (quasi) tutte le sue bellissime ambientazioni e da fan della saga mi piacerebbe provare il cartaceo di MassEffect una volta, ma non ci gioca tipo nessuno X°D magari quando uscirà Andromeda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Sine Requie T.T un amico ha solo PARLATO del gioco e ho sognato zombie tre notti di fila DDD;
    Però Cards Against Humanity lo abbiamo provato a capodanno, uno spasso, e abbiamo provato anche Keep talking and nobody explodes! Una parte di me è morta ogni volta, ma è stato molto divertente. Soprattutto abbiamo capito che le ragazze devono stare al manuale e i ragazzi alla bomba XD
     
    Top
    .
  11. Cyaran
     
    .

    User deleted


    Sine Requie è un gioiello fra i giochi prodotti in italia nel genere dei cartacei; certo se sei un tipo che non ama particolarmente le saghe inquietanti e/o horror (che io amo <3) non ti prende, anche se ci sono ambientazioni parecchio affascinanti come il Paese dei Balocchi, che non è fra i miei preferiti, o il Trono del Crisantemo che è ambientato in Giappone ed è meraviglioso.
     
    Top
    .
  12. Ashel
     
    .

    User deleted


    Monopoli e Trivial :sisi:
    Adesso poi che mi hanno fatto il Monopoli di Zelda XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    @Cyaran: il problema non è che non mi prendono, ma che poi non dormo!

    Trivial Pursuit? Ci ho giocato tantissimo con mie sorelle! Le domande sullo sport non le abbiamo mai azzecate manco per sbaglio XD
    E comunque ci siamo dimenticati di Cranium :D
     
    Top
    .
  14. Ashel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinamy @ 9/1/2017, 20:02) 
    Trivial Pursuit? Ci ho giocato tantissimo con mie sorelle! Le domande sullo sport non le abbiamo mai azzecate manco per sbaglio XD

    Giocandoci sulla wii con il wiimote sbagliavamo pure quando c'era da puntare (forse complice l'alcol) XDD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kinamy @ 9/1/2017, 20:02) 
    E comunque ci siamo dimenticati di Cranium :D

    Quella fantastica plastilina con cui bisognava creare cose per far indovinare agli altri le cose XD

    @Summoning/BretonSaga: Ti dico una sola cosa. Spandau Ballet.

    Comunque Kin tranquilla che a Sine Requie ci giocheremo, prima o poi, probabilmente quando io avrò esaurito le cose da raccontare in Shadowrun e Breton in D&D XD
     
    Top
    .
18 replies since 25/12/2016, 02:50   122 views
  Share  
.