PROPOSTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    PROPOSTE




    E a grande richiesta apre il topic delle vostre proposte per migliorare il gdr. Ora, prima che sommergiate il topic con le vostre folli idee, vogliamo premettere qualcosa.

    - Le proposte che verranno presentate saranno esaminate alla luce di tutto il lavoro che è già presente per quanto riguarda regolamento e ambientazione. Se le vostre idee poi verranno prese in considerazione, potrebbero subire modifiche e adattamenti perché siano in perfetta sinergia con tutto il resto.

    - Se avete intenzione di proporre qualcosa di meno immediato e più complesso, vi consigliamo di pensarlo bene e di articolarlo come si deve in modo tale che abbia più possibilità di essere preso in considerazione. Per esempio, se avete intenzione di proporre una nuova disciplina, arte segreta, una classe d'armi o quel che volete, dovrete prendere a modello quello che già c'è e scrivere le vostre idee in maniera altrettanto articolata. Questo vuol dire scrivere un numero sufficiente e sensato di talenti o prendere in considerazione tutti gli aspetti necessari per rendere la vostra proposta completa.

    - Potete anche proporre solo idee, bozze o concept di una proposta, ma sappiate che questo implica che lo staff la elabori e cerchi di capire se sia possibile svilupparla e questo, oltre a richiedere tempo, richiede risorse sottratte al resto del gioco, per cui la percentuale che la vostra idea venga presa in seria considerazione si abbassa.

    - Sono in cantiere già diverse cose che aspettano di vedere la luce. Per questo motivo non aspettatevi che le vostre proposte vengano attuate tanto preso, per quanto buone. Certo, se proponete qualcosa di semplice e immediato, potremmo prendere in considerazione di applicarlo il più presto possibile, ma con questo punto sapete già cosa dovreste aspettarvi.

    Detto questo, sbizzarritevi pure! Ci aspettiamo che tutti facciate la vostra parte per rendere il rote un gdr migliore.

    Buon lavoro a tutti!

    NOTA: Se non avete capito bene il testo di un talento o il perché di un talento, vi preghiamo di fare riferimento al topic FAQ. Se volete segnalare un errore, un'impreciose, ambiguità o irregolarità in un talento o altro aspetto del regolamento, vi preghiamo di fare riferimento al topic BUG REPORT.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La prima proposta tranquilla che faccio è quella di rendere gratuita la crescita dell'armamento nelle discipline fisiche (sia armi che protezioni), mi spiego: Attualmente, arrivato al livello 4 di una disciplina fisica posso prendere l'ultimo livello d'arma della medesima senza spendere punti per i talenti che garantiscono l'uso delle armi di livello inferiore. Il che non ha molto senso a mio avviso. Esempio pratico:
    CITAZIONE
    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.

    Se io non prendo questo talento e mi tengo quello di livello 1 e poi quando arrivo al 4 prendo quello di 4 livello, il talento di livello 2 diventa inutile, perché non userò più un arma di livello 2 se posso usare una di quarto livello.
    Quindi, io dico di rendere gratuito il talento, stessa cosa vale per le protezioni.

    Se non mi sono spiegato bene fatemelo sapere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    Chiaro.

    Il sistema è stato pensato per rendere incrementale questo genere di talenti. Ciò significa che Armature Leggere IV richiede di avere già Armature Leggere III. Quindi, se si vuole Armature Leggere IV ma non si è ancora preso nessun talento Armature Leggere, si dovranno prendere prima Armature Leggere II e Armature Leggere III, quindi acquistare il IV.

    Ciò comunque verrà meglio esplicitato, non temete. Per quanto riguarda la tua proposta, anche se è chiaro che Armature Leggere III non serve più quando si acquisisce Armature Leggere IV, ci sono tre motivi per cui abbiamo deciso di mantenere questo modello. Primo, se puoi indossare armature di classe IV, devi necessariamente aver prima imparato ad usare quelle di classe inferiore. Secondo, conferire un talento così avanzato al costo di 1 solo PA è fin troppo economico. E terzo, in un ottica realistica e incrementale secondo la quale un pg aumenta gradualmente la propria abilità, questo sistema è quello più adatto.

    Spero di essere stato esauriente nella mia spiegazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    Promemoria.

    Mi si diceva che per la disciplina ACQUA possono essere previste cure più ingenti a rank più alto. Da prendere in considerazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Proposta: armi per classi magiche. Al momento sono presenti solo armi che vanno a incrementare l'attacco fisico, e quindi sono pressoché inutili per un puro caster. Per ovviare a questo problema, e per non rendere troppo uber le armi per le classi magiche, si potrebbe mettergli qualità come Chakra Up, Vita Up, più danno per un certo elemento, bonus e costrutti di qualsiasi genere, spostamento maggiorato, e chi più ne ha più ne metta. Sarebbero armi che comunque devono essere bilanciate, non cose del tipo "Chakra + 200, spostamenti maggiorati a 20 e potenza costrutti + 150"

    E una proposta è andata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Pensare ed inserire alcuni talenti specifici per Tank nelle varie discipline (Taunt, Azioni di intercettamento, e simili).

    Acqua. Meno DPS e più cure.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silver Element @ 22/5/2015, 12:38) 
    Pensare ed inserire alcuni talenti specifici per Tank nelle varie discipline (Taunt, Azioni di intercettamento, e simili).

    Acqua. Meno DPS e più cure.

    Pienamente d'accordo. E aggiungerei pure più cure A DISTANZA. Non dico 20 metri, ma il nimino sindacale di 5 non si nega
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Ho notato che ci sono poche abilità extra dedicate solamente ai supporti, o in genere a quei personaggi che non menano 200 danni in un turno e pensano solo ai fatti propri. Oltre al fatto che i supporti sono svantaggiati dal fatto che le skill/aure che posseggono vanno soprattutto a vantaggio degli altri personaggi e non a se stessi, però le skill in questione sono bilanciate per essere utilizzate su se stessi, da personaggi in grado di combattere da soli senza affidarsi agli altri.

    Non so se è chiaro il discorso, ma attualmente i supporti in un pvp 2vs2 sarebbero gli elementi deboli e addirittura inutili, cioè una coppia composta da un dps e un support, non può essere paragonata in termini di efficacia ad una coppia composta da tank e dps (ma anche 2 tank, o 2 dps).

    Perciò senza dover potenziare una ad una le skill avevo pensato ad un metodo semplice e non "sgrevo" per equilibrare le forze in campo: Una nuova abilità extra.

    CITAZIONE
    Altruismo: Skill o Aure eseguite su uno o più alleati avranno effetti doppi su di loro, questo bonus vale su cure, difese e buff in generale. Non applicabile a tecniche che hanno come unico bersaglio pg alleati. Non applicabile a skill/aure che aumentano la distanza degli spostamenti. Difese che andranno anche a proprio vantaggio non godranno di questo bonus.

    Non è molto chiara la spiegazione, ma grossomodo ho scritto in cosa consiste.
    Se innalzo una barriera di roccia a coprire un pg alleato lontano da me che assorbe 50 danni, quest'ultima grazie all'abilità assorbirà invece 100 danni invece del valore base.
    Idem per le cure o i buff al danno delle armi su altri personaggi, non so se il raddoppiare gli effetti sia troppo o poco, per adesso valutate solo l'idea di inserire un'abilità simile nella lista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Isawa @ 22/5/2015, 13:42) 
    Ho notato che ci sono poche abilità extra dedicate solamente ai supporti, o in genere a quei personaggi che non menano 200 danni in un turno e pensano solo ai fatti propri. Oltre al fatto che i supporti sono svantaggiati dal fatto che le skill/aure che posseggono vanno soprattutto a vantaggio degli altri personaggi e non a se stessi, però le skill in questione sono bilanciate per essere utilizzate su se stessi, da personaggi in grado di combattere da soli senza affidarsi agli altri.

    Non so se è chiaro il discorso, ma attualmente i supporti in un pvp 2vs2 sarebbero gli elementi deboli e addirittura inutili, cioè una coppia composta da un dps e un support, non può essere paragonata in termini di efficacia ad una coppia composta da tank e dps (ma anche 2 tank, o 2 dps).

    Perciò senza dover potenziare una ad una le skill avevo pensato ad un metodo semplice e non "sgrevo" per equilibrare le forze in campo: Una nuova abilità extra.

    CITAZIONE
    Altruismo: Skill o Aure eseguite su uno o più alleati avranno effetti doppi su di loro, questo bonus vale su cure, difese e buff in generale. Non applicabile a tecniche che hanno come unico bersaglio pg alleati. Non applicabile a skill/aure che aumentano la distanza degli spostamenti. Difese che andranno anche a proprio vantaggio non godranno di questo bonus.

    Non è molto chiara la spiegazione, ma grossomodo ho scritto in cosa consiste.
    Se innalzo una barriera di roccia a coprire un pg alleato lontano da me che assorbe 50 danni, quest'ultima grazie all'abilità assorbirà invece 100 danni invece del valore base.
    Idem per le cure o i buff al danno delle armi su altri personaggi, non so se il raddoppiare gli effetti sia troppo o poco, per adesso valutate solo l'idea di inserire un'abilità simile nella lista.

    L'abilità non mi piace e mi sembra ingiustificata, ma terremo in considerazione l'idea di fare abilità extra per i supporti, sicuramente possiamo dare di più in questo senso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    Per l'abilità Isawa devo dirti che mi ricorda troppo dota quindi non possiamo prenderla in considerazione. Ovviamente penseremo ad un boost delle discipline considerate di supporto e relative abilità. Stay tuned.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Proposta:
    Per evitare una marea di scontri 1vs1 in posti random che potrebbero, a rigor di logica, disgregare il team in un raid, propongo delle arene da combattimento nelle maggiori città.
    Mi spiego meglio con un esempio.
    Giancarlo trova karma in una taverna e per un motivo x si menano, bene il loro rapporto e' deteriorato, quindi in un raid il loro affiatamento dovrebbe essere minore. Perché chi me lo fa fare di salvare il culo ad uno che a random cerca di uccidermi?

    Esempio della mia proposta:
    Città di Alkarna
    Una bacheca su cui Giancarlo e karma si iscrivono.
    Il gran consiglio approva, un admin (così da evitare situazioni strane), possono iniziare il combattimento.
    Vittoria o sconfitta puo' portare dei benefici con quella fazione.
    Sarebbe possibile creare dei tornei.
    In questo modo non si creerebbero attriti tra personaggi, se non voluti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Se non vuoi deteriorare i rapporti con un pg basta che fate un classico "scontro amichevole" o vi accordate per uno scontro di allenamento come quasi tutti fanno
     
    Top
    .
  13. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    L'idea dell'arena c'è sempre stata ma non è stata molto applicata.
    In origine era stato proposto di avere una arena principale nella capitale, dove doveva anche esserci la chat generale, ma alla fine siamo rimasti principalmente via forum. Comunque si dovremmo spiegare che chiunque voglia si può scontrare al Braxamundis o all'arena nella capitale, legalmente e senza ripercussioni di fazione.
     
    Top
    .
  14. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui come mi è stato consigliato. XD mi sento di ringraziare a priori chi leggerà perchè con il tempo ho capito quanto sono complesse certe idee che mi vengono.
    Basandomi su ciò che vorrei come stile ho cercato tra le categorie ma sembra che non ci sia qualcosa simile.
    Avevo pensato ad un guerriero multiarma che sa destreggiarsi nel passare subito da uno spadone ad un pugno GIGANTE di ferro anche arrivando a delle lance. una sorta di categoria monster hunter(sia inteso come videogioco ma anche come categoria fantasy ) .

    Il guerriero che mi immagino non è il classico che ha una sola arma e che si destreggia in combattimento usando altre tecniche e arti alternative per compensare il difetto delle armi fisiche , ma immagino un guerriero che magari sapendo di non poter apprendere arti mistiche si dedica a costruirsi armi che abbiano in un qualche modo vantaggio sulle sue debolezze.

    Immagino uno scontro dove se un nemico alza uno scudo il miglior modo di sconfiggerlo per il guerriero che avevo in mente sarebbe quello di sfondare lo scudo con un oggetto/ariete poi liberatosi della difesa avversaria passa al lancio di lance(non pensiamo solo a lance lunghe 2 metri) io immagino anche qualcosa lunga 50 cm che serva soltando ad una gittata media e non altissima, poi se il nemico si avvicina sfoderi uno spadone che ti aiuta nel ravvicinato.

    La categoria che ho immaginato è una forma di cacciatore di creature che se non ho travisato ci saranno in questo gdr, immaginando una creatura fortemente corazzata mi viene in mente la necessità di sfondare la sua corazza e con altre armi da cacciatore sconfiggerlo fino a fare razzia dei suoi pezzi.

    Da questo mi viene da dire una cosa che seppur sembra inutile avere armi molto grandi visto che gli umani hanno sempre la stessa dimensione, ma non è cosi per le creature che possono avere forme strane e quindi c'è molta differenza anche in una spada rispetto ad un'ascia.

    Ovviamente le categorie nel forum sono già tante e specialmente il contratto animale e la trasformazione in animale le trovo trovate originali.
    Non è ovviamente una proposta già bella che pronta percui come già detto sopra nel regolamento delle proposte sta a voi tenerla in considerazione in base alle circostanze ed ovviamente è giusto e mi trovo pienamente in accordo con ciò.

    @Ryuk ovviamente le idee più dementi le scrivo direttamente a te
    Desideri che ho avuto sempre in narutosprint erano armi trasformate in techiche ti faccio un esempio poi se totalmente folle ahime la lasciamo nel dimenticatoio
    L'idea era quella di saltare sopra ad un nemico per poi richiamare un'arma gigantesca per sfruttare la gravità rispetto alla forza dell'utilizzatore per usare l'attacco.

    Spiego come mi è venuta l'idea per far capire meglio le cose:
    Avete presente quando in naruto alcuni personaggi possono richiamare le armi dai braccialetti del richiamo? beh già li mi era venuta come idea, poi in varie opere manga o fantasy ci sono personaggi che possone evocare armi.
    SE avete presente fairy tail dove ERZA ha un potere nel quale può richiamare armi da poter usare in combattimento per variare il proprio stile.
    La mia idea quindi sarebbe L'evocatore di armi o comunque una categoria che permette non solo di avere arti magiche intese come manipolazione di materia o come accompagnamento animale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Se non ho male interpretato ti basterebbe poter cambiare varie tipologie di armi durante il combattimento? Presto detto, scegli una categoria di combattimento tra quelle che ti ispirano di più e parti da quella, man mano che procedi con i livelli puoi scegliere di acquisire altre discipline (all'inizio parti con due discipline...ad esempio, Corpo a Corpo ed Armi Pesanti) e proseguendo puoi acquisire le altre, avendo così un combattente multiruolo come da te descritto.
    Credo che difficilmente faremo una disciplina "ad hoc" per lo stile che proponi.

    EDIT: ho dato una sbirciata allo spoiler. Idee carine, ma abbiamo cercato di eliminare quasi del tutto l'"impossibile" del fantasy, cercando di tornare ad un fantastico molto più simile alla realtà. Quindi dove possibile evitiamo "armi giganti" che compaiono dal nulla, "evocazione di mostri senza senso", e simili.
     
    Top
    .
144 replies since 16/5/2015, 14:05   1835 views
  Share  
.