Consiglio per un manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Se c'è qualche espertissimo in questo campo (o anche no), avrei alcune domande da porgli.
    Ho iniziato Pandora Hearts ma non mi ha convinto, se qualcuno l'ha letto mi dica se vale o no la pena continuare e se migliora andando avanti.
    Volevo leggere la legge di ueki ma è introvabile in italiano... qualcuno sa se e come posso trovarlo? (reperibile c'è solo il seguito, la legge di ueki plus).
    Già che ci sono, chiedo anche un consiglio su un bel manga da iniziare a leggere... qualsiasi genere (eccetto romantico e simili).
    Sono messo male perchè ho già letto Naruto, One Piece, Bleach, fairy tail, berserk, claymore, HxH, gantz, fullmetal alchemist, death note, SNK, soul eater, akira, devilman, monster, 20th century boys, tokyo ghoul, shaman king, slam dunk, ken il guerriero.

    Grazie a tutti in anticipo :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Non mi posso ritenere un esperto, ma comunque leggo ed ho letto un sacco di manga.
    Per i consigli di cose da leggere, di seguito la lista:

    (Completi)
    Aria
    Elfen Lied
    Mirai Nikki
    Pretty Face
    HEN
    Change 1,2,3!
    Inumimi


    (In Prosecuzione/Interrotti)
    The Beach Stars
    Magician (Manwha/Webcomic)
    Dice: The Cube that Changes Everything (Manwha/Webcomic)
    The Gamer (Manwha/Webcomic)
    Tower of God (Manwha/Webcomic)
    Chonchou (Manwha)
    Liar Game
    Drifters


    Questi alcuni di quelli che ho letto/sto leggendo. Purtroppo alcuni si trovano solo in scans.
    Se vuoi maggiori info sui titoli che ti ho dato, non esitare a chiedermi.

    Saluti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Innanzitutto ti ringrazio. Li ho appena cercati (sull'app mangarock, non so se la conosci) e a parte due o tre li ho trovati tutti e ti dirò che, dando un'occhiata alle varie trame, ognuno mi ha incuriosito a modo suo e penso che li leggerò sicuramente.
    Di nuovo grazie anche se stai mettendo a repentaglio la mia carriera universitaria :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Hai letto prevalentemente shonen e non è un buon inizio.
    Mirai Nikki è molto bello. Ti suggerisco Spice & Wolf , Battle Royale e Deadman Wonderland che è uno dei miei manga preferiti come la mia signa mostra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Purtroppo non mi sono mai deciso ad andare in profondità a cercare manga particolari per cui mi sono limitato a leggere i più "famosi" che in effetti sono quasi tutti shonen... solo di recente ho iniziato ad ampliare i miei orizzonti. Leggo molto velocemente però e recupererò in fretta le lacune ;)
     
    Top
    .
  6. Edosenpai
     
    .

    User deleted


    ci sarebbero anche medaka box e katekyo hitman reborn (anche se è molto shonen...)
    gli altri manga che conosco (alcuni letti altri da leggere) li hanno già citati gli altri in precedenza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Io di solito leggo le scan su Mangareader, che ha un simpatico pulsante "Surprise Me!". Quando voglio leggere qualcosa di nuovo, clicco finché non trovo qualcosa di interessante. Grazie a questo ho scoperto alcuni dei manga che ti ho citato sopra.

    Ah tra l'altro, se ti piace Full Metal Alchemist, dovresti leggerti Hero's Tales, sempre della stessa autrice (disegni, ma la trama è stata scritta da un'altro).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edosenpai @ 18/2/2015, 14:58) 
    medaka box e katekyo hitman reborn (anche se è molto shonen...)

    il primo è un fanservice continuo farcito da una comicità un po' particolare, il secondo è semplicemente agghiacciante sin dalle sue prime pagine, di tutti quelli che l'hanno letto NESSUNO ne è rimasto colpito. Più va avanti più peggiora, stanne alla larghissima
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Ho adorato Katekyo Hitman Reborn.

    Consigliabile se vi piace comicità demenziale e cazzate in generale.

    E poi, il modo totalmente random in cui rappresentano gli italiani e quella che dovrebbe essere la mafia italiana mi ha fatto rotolare.

    In retrospettiva, un manga molto mediocre, ma ciònonostante mi sono divertito un botto a leggerlo. Pero' sapendo quello che so ora in effetti non lo leggerei.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mike Portnoyz @ 18/2/2015, 20:47) 
    Consigliabile se avete 12 anni.

    Fixed
     
    Top
    .
  11. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gh0st @ 18/2/2015, 20:54) 
    CITAZIONE (Mike Portnoyz @ 18/2/2015, 20:47) 
    Consigliabile se avete 12 anni.

    Fixed

    E chi non li ha?
     
    Top
    .
  12. Edosenpai
     
    .

    User deleted


    Gh0st spero tu non riporti indietro le pratiche per l'adozione se ti dico che adoro tutt'ora KHR...>.<
     
    Top
    .
  13. Danzõu™
     
    .

    User deleted


    Se lo cerchi sui Ninja ti consiglio Basilisk. In alternativa Vagabond o Monster. Invece come Light novel cazzuto All You Need Is Kill
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Dipende molto dal genere, io tendo a leggere un po'di tutto anche se ormai gli Shounen non riesco più a leggerli, mi stufano alla lunga (anche Assassination Classroom ha dei bei personaggi...ma è una palla da leggere) e quindi cerco di evitarli il più possibile.
    Tanto per dare qualche altro nome e stuzzicare l'interesse dei pigri:

    Ichigo 100%
    Good Ending
    Suzuka
    Kimi no Iru Machi
    Video Girl AI - Video Girl Len
    Zetman
    2001 Nights
    Hero's Tales
    Angel Heart
    Amanchu!

    E poi boh, ce ne sarebbero altro migliaio che meritano d'essere almeno letti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Ho appena finito the gamer e adesso non vedo l'ora che inizi il nuovo gdr!!
     
    Top
    .
14 replies since 18/2/2015, 13:52   90 views
  Share  
.