Difendersi da tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Stavo riflettendo su una cosa guardando le tecniche e come difendersi da esse: utilizzando una tecnica che nullifichi l'altra. Poi ho notato che questo principio spesso e volentieri è basato sul consumo e non sul danno, primo esempio
    CITAZIONE
    Aeolus driver - Wind Burst explosion (Ninjutsu: 30) (Potenza minima: 10)
    pngpng
    Tipo: Ninjutsu Elementale (Fuuton)
    Sigilli: 2
    Descrizione: Permette di cambiare la pressione atmosferica consentendo di "afferrare" l'aria o di "indurirla" Utilizzando i palmi delle mani e le braccia genera una corrente aerea dinnanzi a se. Si effettua lanciando le correnti d'aria addosso al nemico con un movimento simile ad una spinta (quindi ci deve essere un contato fisico con il nemico). La folata di vento investe un area di 180° di fronte all'esecutore, espandendosi fino a 5 metri. Avversari con resistenza inferiore alla potenza dell'utilizzatore vengono spazzati via a una distanza pari al raggio della tecnica, altrimenti si subirà un piccolo sbalzamento di un metro scarso. Chi ne viene investito riceverà un danno da impatto pari a 35 più la formula pot-res.
    Inoltre la tecnica è utile come difesa contro l'elemento Katon nonostante di solito sia l'elemento debole. Infatti tecniche Katon di consumo inferiore o uguale a Alto coinvolte nel raggio d'azione di questa tecnica vengono annullate.
    [Consumo: Alto]

    Apparte il fatto che una tecnica Fuuton che difenda da Katon è come dire che mi ricopro di fiamme talmente calde da far evaporare l'acqua all'istante e vabbè...Ma se io ad esempio mi creassi in zona staff una tecnica che fa 60 danno ma consuma solo Alto sarebbe improbabile poter parare un colpo simile.

    Altro esempio:

    CITAZIONE
    Fiato Ardente del Drago-Katon: Karyuu Endan (Ninjutsu: 60)

    2zq7pkl

    Tipo: Ninjutsu
    Villaggio: Foglia
    Posizioni magiche: 7
    Descrizione: Tecnica inventata dal 3° hokage modificando l'originale palla di fuoco degli Uchiha, allungandone l'intensità e la portata, tramandata poi agli shinobi di Konoha.
    Dopo aver eseguito i sigilli si gonfiano i polmoni di chakra e lo si emette dalla bocca in un una fiammata simile al respiro di un drago.
    La fiamma percorre una linea retta, percorrendo una distanza pari a 20 metri, ha un diametro di due metri e una velocità pari a quella dell'utilizzatore.
    La fiamma è arrotondata in punta, stretta nel punto in cui viene originata e trova la sua massima larghezza nell'estremità. Ha un colore giallastro a causa dell'elevata temperatura.
    Causa un danno Elevatissimo + la formula potenza-resistenza e ustioni medie sulle parti colpite. Si può arrestarne la corsa con tecniche d'acqua di consumo almeno pari ad Elevato.
    [Consumo: Elevato]

    Io potrei avere anche in scheda una tecnica d'acqua creata da me che ha il consumo aumentato perchè senza sigilli ma magari fa 5 di danno (ipotesi impossibile ma per far capire).

    Io credo che sarebbe più giusto che una determinata tecnica possa essere contrastata da una tecnica di tipologia opposta che non si basi sul consumo ma sul danno da tecnica o sulla resistenza che quella tecnica sviluppa. Anche perchè mi sembra improbabile bloccare tecniche che causino molti danni solo perchè consumano poco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quella tecnica funziona contro tecniche di fuoco proprio perché nullifica l'aria davanti a se. Visto che l'ho creata io mi permetto di spiegare: per principio fisico, una fiamma necessita di un combustibile per poter bruciare, in questo caso l'aria. L'aria permette alla fiamma di bruciare in quanto è un gas e per l'appunto un buon combustibile. Perché è un buon combustibile? perché essendo un gas le sue molecole possono essere agitate facilmente e creare urti e calore, quindi fiamma.
    Se io, per esempio, potessi rallentare, nel senso di FERMARE/CONGELARE, il movimento dell'aria, la fiamma non potrebbe più proseguire il suo corso perché non potrebbe espandersi nel punto in cui le molecole sono costrette in uno stato di blocco totale.
    In questo caso, dovendo dare un limite alla tecnica, se la fiamma è più potente del tuo muro d'aria, può rompere il tuo controllo sulle molecole d'aria e sfondare la tua difesa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Per fare ciò che dici tu si dovrebbe avere una zona in cui l'aria non è presente. Considerando anche che si avesse la possibilità di congelare, come dici tu, l'aria, il fuoco brucerebbe comunque questo perchè l'ossigeno è come un combustile. Inoltre il calore della fiamme tenderebbe a sciogliere questo effetto di congelamento e quindi poter bruciare in ogni caso. O crei un vuoto d'aria, uno vero e proprio in cui nella zona non vi è presente nessuna particella. Ma una cosa del genere è impossibile in natura coi soli mezzi umani, servono mezzi meccanici ecc e crearlo con il chakra mi sembra una forzatura assurdo. Quindi la tecnica di per sè è improbabile è innaturale. Poi se lo staff ha deciso di metterla vorrà dire che hanno avuto una concezione loro ma errata in fisica. Comunque il discorso è sulle tecniche e su come contrastarle, lasciamo perdere discorsi sulla fisica, ne ho abbastanza della scuola visto che studio fisica all'università xD!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E comunque, è come spegnere una candela, se il flusso d'aria è troppo forte, la fiamma si spegne.. no, così per dire XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Una tecnica che magari ti fa una palla di fuoco di 5m non è proprio una candela xD e poi è comunque sia chakra, il che è differente dal normale effetto naturale xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Io credo che il tutto vada bene com'è. Tirare in ballo la fisica o quello che volete per supportare le vostre ipotesi non credo vi darà più ragione o meno, dopotutto con il chakra in Naruto potevi riportare in vita i morti...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Isa il discorso era un altro...Cioè che sarebbe più logico che per contrastare una tecnica non ne serva una che consumi tot chakra ma che faccia tot danno o generi tot resistenza
     
    Top
    .
  8. #Cloudstrife#
     
    .

    User deleted


    Concordo con hawke. Molte tecniche fanno un danno fisso, quelle difensive dovrebbero avere una resistenza fissa. La difesa andrà in pezzi o verrà annullata da una tecnica con danno maggiore della resistenza della difesa. E il "surplus" è danno subito dalla persona.

    Dovrebbe funzionare così' no? E non dovrebbe nemmeno essere troppo difficile da moddare come cosa, non mi pare siano molte le tecniche difensive ^^
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Era chiaramente un sistema per semplificare, definisci cosa può essere arrestato in base alla tecnica fatta, e nel caso ci siano enormi divari (ovvero uno dei due è tanto più avanzato) vorrà dire che ha sicuramente altre armi da usare per evitare di farsi annientare le tecniche dall'elemento opposto, però si. Fondamentalmente è una approssimazione che fecimo e non è proprio fedelissima, ma toglieva qualche conto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok tralasciando il tutto, io credo comunque che se sono kage e ti sparo un tornado in faccia a te genin che fai la palla di fuoco, io co quel tornado devo rompere la palla di fuoco e devastarti anche. E' come quando gli uragani distruggono tutto, non mi pare che se un uragano passa sopra un'incendio questo prenda fuoco..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Appunto parlavo di potenza sviluppata da una tecnica, il che è diverso dal consumo >.>''
    ps: Naruke si tratta sempre di chakra, Kishi ha deciso che il Katon batte il Fuuton c'è poco da fa D:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ok e ci sta, però in termini pratici, è anche giusto che bisognerebbe guardare la QUALITA' del chakra che compone la tecnica oltre che alla Quantità e alla Potenza. Non sei d'accordo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Il chakra è uguale in un Jonin quanto in un Genin (parlo di potenza, il chakra è chakra) addirittura in Naruto ci sono Genin che hanno una quantità di chakra superiore ai Jonin. Come la Palla di Fuoco di Sasuke o di Itachi, quella di Itachi è più forte perchè lui è più potente, non implica che possieda un chakra più potente. Tipologie di Chakra che possono essere superiore al normale sono quello dei demoni e quello del Senjutsu (per quanto riguarda il manga/anime). Se poi tu intendi che usi Tecnica Fuuton che fa danno Critico e hai 100 potenza, io ti rispondo che tecnica Katon che fa danno Elevatissimo ma ho 30 potenza si dovresti per forza di cose vincere tu. Sul chakra debole io lo metterei in pari di 2:1. Se nell'esempio precedente io avessi avuto 50 potenza, allora le tecniche si sarebbero annullate.
     
    Top
    .
12 replies since 4/2/2015, 20:27   59 views
  Share  
.