Idea Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..AngelFix..
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando... siccome io adoro Dylan Dog mi chiedevo se qualcun'altro del forum fosse come me... Ho cercato parecchio in giro e non ho trovato nessun forum di Dylan Dog con GDR attivo dedicato al medesimo(espressione Dogghiana) magari con l'aiuto di qualcuno di questo forum che ha abbastanza tempo libero come me si potrebbe creare un foro affiliato(oppure non affiliato fa lo stesso) dedicato appunto a questo GDR, per me verrebbe figo, ognuno con la sua storia e le sue abilità... Non sarà mai come questo però qualcosa fuori ne viene di sicuro, fatemi sapere qualora qualcuno fosse interessato, non rispondete se dovete insultarmi Dylan Dog che vi ammazzo il gatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Member
    Posts
    4,693

    Status
    Offline
    C'è un motivo se non esistono e non sarò volgare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Secondo il mio modesto parere (ne ho letti pochi di dylan dog) è un pò difficile farsi diverse abilità, dato che le abilità in dylan dog ce le hanno i mostri. Il protagonista indagava e solamente per scoprire i misteri dietro gli strani avvenimenti, ovviamente con vitto e alloggio pagati da chi l'aveva ingaggiato; l'unica abilità vera e propria che aveva era l'eterna giovinezza e l'immortalità causata da un rituale del padre (che non ricordo dato che è parecchio tempo che non lo leggo).

    Si potrebbe fare come uno di quei gdr quasi del tutto narrativi, magari con qualche indovinello da risolvere ed indizi da analizzare per raggiungere la conclusione, risolvendo i casi. Credo sia un tipo di gdr molto diverso da questo, nonostante anche il nostro sia molto incentrato sulla narrazione, ma un genin potrà mai concludere una missione di liv S tradizionale, né sconfiggere un jonin.
     
    Top
    .
  4. ..AngelFix..
     
    .

    User deleted


    ovvio, ma crearsi una storia é figo, é come scrivere un numero di dylan dog...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Già, lo so che crearsi una storia è figo. Potresti comunque farlo qui sullo sprint, non è la stessa cosa di un gdr di dylan dog (data la diversa ambientazione), ma potresti riadattare quello che avevi in mente su questo gdr.

    Sia chiaro non ti voglio forzare a fare quello che ho scritto sopra, ma non ho proprio voglia di creare un altro gdr dal nulla, contando che bisogna pensare alla grafica, ad organizzare un minimo il regolamento e soprattutto bisogna essere attivi come staffer (eventi, valutazioni, semplici bandi per incarichi).
    Anche perchè Dylan dog non è uno dei miei fumetti preferiti, in questo momento sarei più propenso a ruolare in un gdr di hunterxhunter che in questo a dir la verità :D

    In ogni caso se in un gdr gli utenti si limitassero solamente a descrivere la storia di un personaggio, senza interagire con altri, allora tanto vale scrivere fan fiction (o fun fiction, come mi piace chiamarle xD) e li finisce.

    Quoto anche quel nobbolo di Shady, se non esiste un gdr su DD ci sarà un motivo; anche io anni fa cercavo gdr diversi da naruto e one piece, ma per quanto cercassi non trovavo mai qualcosa che mi andava bene, in quanto un pò per ambientazione e storia era (e in molti casi, tutt'ora è) difficile anche solo progettare un regolamento decente.
     
    Top
    .
4 replies since 1/9/2014, 15:06   41 views
  Share  
.