Armeria

Da aprile 2010 disponibili anche le armi riservate ai villaggi!

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    Armeria di tutti i villaggi


    L'armeria è sostanzialmente un enorme negozio d'armi presente in ogni villaggio segreto.
    Possiede molte tipologie di metalli, legni pregiati, e componenti per armi che vengono assemblate su richiesta per le esigenze più particolari, ma ci sono anche le versioni più richieste e comuni.

    Situata all'interno dei palazzi governativi, sono per lo più off-limits per civili e stranieri.
    Molti specialisti si dedicano alla vendita e alla consulenza, ed è possibile sentire vari rumori dalle officine poco distanti dal reparto vendita, dove fabbri e armaioli fanno il loro meglio per il bene del villaggio.

    Per acquistare le armi, segnalate semplicemente l'acquisto nella vostra cronologia, e aggiungetevele.


    Categorie

    Qualsiasi arma esistente (standard o personalizzata), rientrerà sempre in una di queste:


    Armi da lancio(piccole): Rientrano tutte le armi come kunai, shuriken, spiedi ecc. di materiale rigido di dimensione minore o non superiore ai 30 cm.

    Armi da lancio(medie e grandi): Shuriken Giganti, Fuuma Shuriken ecc. armi di materiale rigido di dimensione maggiore dei 30 cm e non superiore al metro

    Armi da taglio(corte): armi contraddistinte almeno da due parti fondamentali, elsa e lama. La lama per lo più metallica con almeno uno spigolo affilato e dallo spessore inferiore ai 3 cm. La loro lunghezza non supera i 60 cm (come Wazikashi)

    Armi da taglio(medie e lunghe): armi contraddistinte almeno da due parti fondamentali, elsa e lama. La lama per lo più metallica con almeno uno spigolo affilato e dallo spessore inferiore ai 3 cm. La loro lunghezza compersa tra 60cm e 120cm (come katane)

    Armi corpo a corpo: armi utilizzate per aumentare la capacità offensiva degli attacchi fisici o comunque utilizzabili solo a raggio molto ridotto, che inoltre permettono di eseguire sigilli senza dover essere rimesse nel fodero

    Protezioni: consistono in armature parziali o complete di varie forme e dimensioni. Il ninja avrà una resistenza aumentata della resistenza della protezione in quella specifica parte del corpo. Colpi di potenza superiore alla resistenza della protezione la spezzeranno in quel determinato punto

    Armi pesanti: qualsiasi arma contraddistinta da peso superiore ai 4kg (martelli, pesanti costrutti in metallo, spade lughe ecc.). Il loro utilizzo diminuisce la velocità, ma è compensato da un danno fisso di base molto più alto di quello di qualsiasi altra tipologia di arma, ad esclusione forse degli esplosivi.

    Archi: ogni arco ha una certa qualità che deve essere specificata e accettata dallo staff. La velocità delle frecce sarà uguale alla [potenza dell'arciere*2] + qualità d'arco.

    Armi meccaniche: sono le armi munite di un meccanismo interno che viene fatto scattare manualmente da una manopola o simile. Di solito queste armi consistono nel rilascio di un dardo ad una velocità fissa [alla quale non va aggiunto il +30] che dipende dalla qualità dell'arma.
    Qualità I: velocità 40, Potenza 20 [minimo genin]
    Qualità II: velocità 80, Potenza 30 [minimo chunin]
    Qualità III: velocità 100, Potenza 45 [minimo jonin]
    Qualità IV: velocità 150, Potenza 60 [minimo sp. Jonin]

    Armi consumabili: Armi "usa e getta", che hanno cioè un numero limitato di utilizzi dopo i quali saranno inutilizzabili

    Armi speciali: Armi che non rientrano in nessuna delle precedenti categorie. Ogni arma speciale dev'essere accettata dallo staff




    LA RESISTENZA DELLE ARMI
    Nel caso si sferri un attacco con un'arma, se la resistenza dell'oggetto colpito più la potenza con cui si è sferrato il colpo sono superiori alla resistenza dell'arma, questa si romperà.
    Nel caso si stia parando un attacco è sufficiente che la potenza del colpo parato non sia superiore del valore indicato sull'arma.



    Armi da lancio





    Kunai
    Kunai
    CATEGORIA: Armi da lancio piccole
    DESCRIZIONE ESTETICA: Piccoli pugnali a doppia lama con, al termine del manico, un anello. La punta di un Kunai era affilatissima ed un Kunai misurava dai sette ai sedici pollici di lunghezza.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Un kunai date le modeste dimensioni è usato preferibilmente come arma da lancio, ovviamente è efficace anche come pugnale di piccole dimensioni. L'impatto di un kunai ha una penetrazione del tutto dipendente dalla potenza del lanciatore e dalla resistenza della vittima. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 10 a cui va aggiunta la formula potenza-resistenza.
    RESISTENZA: 100 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto]
    COSTO: 200 ryo [pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Tutti



    Shuriken
    Shuriken
    CATEGORIA: Armi da lancio piccole
    DESCRIZIONE ESTETICA: La forma di uno shuriken può variare ma assume prettamente quella di una stella di quattro o più punti delle dimensioni non superiori al palmo aperto di una mano e fatta di puro metallo con un foro al centro abbastanza largo per farci passare almeno un dito
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Uno shuriken data le modeste dimensioni è prettamente un arma da lancio. L'impatto di uno shuriken ha una penetrazione del tutto dipendente dalla potenza del lanciatore e dalla resistenza della vittima. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 10 a cui va aggiunta la formula potenza-resistenza
    RESISTENZA: 80 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto]
    COSTO: 200 ryo [pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Tutti
    Costo: 200 ryo [Pacco da 5]



    Spiedi
    Spiedi
    CATEGORIA: Armi da lancio piccole
    DESCRIZIONE ESTETICA: Lo spiedo è un arma da lancio dalla forma aghiforme che come lunghezza eguaglia in un certo qual modo quella di un kunai ma talmente sottile da risultare quasi invisibile ad un avversario. Il corpo di quest'arma è metallico.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Si ricorre spesso al lancio multiplo di questi oggetti, molto spesso avvelenati, per mettere in seria difficoltà il nemico. Quando si affronta il lancio di spiedi bisogna stare molto attenti ad essere leali perchè uno spiedo non fa rumore data la forma e dimensione ed è difficile individuarli almeno che non si abbia visto l'avversario lanciarli. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 3 senza aggiungere la formula potenza-resistenza
    RESISTENZA: 60 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto]
    COSTO: 50 ryo [pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Tutti



    Makibishi
    Makibishi
    CATEGORIA: Armi da lancio piccole
    DESCRIZIONE ESTETICA: I più conosciuti Makibishi, chiamati anche Tetsubishi, sono dei chiodi a quattro punte. Data la forma risulterebbero totalmente inefficaci se lanciati verso un avversario
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Venivano gettati a terra, magari mimetizzati al suolo. Servivano per bloccare l’avversario, per danneggiare gravemente i mezzi di trasporto, ovvero cavalli ed altro, ma anche più semplicemente per ferire le piante dei piedi. Venivano usate durante gli inseguimenti come diversivo per fuggire o guadagnare terreno. Se calpestati provocheranno una ferita minima di 5 punti vita ed un calo della velocità di 10 punti per ogni arma andata a segno. Il malus è completamente eliminato se la ferita viene curata [ad esempio con le arti mediche]
    RESISTENZA: 60 [subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    COSTO: 50 ryo [Pacco da 10]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Tutti



    Fukibari
    Fukibari
    CATEGORIA: Armi da lancio piccole
    DESCRIZIONE ESTETICA: I Fukibari erano degli Aghi pericolosi, lunghi circa 5 centimetri ciascuno.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Venivano mantenuti in bocca, fino alla loro emissione. Potevano essere emessi contro i nemici tramite la lingua, arrotolata a tubo. In altro modo, potevano essere usati tramite una Cerbottana, in modo da spararne in quantità maggiore in un colpo singolo. Questa semplice ed elementare tecnica era usata solamente per distrarre l’avversario, affinché il Ninja riuscisse a compiere una mossa fatale e decisiva. I Fukibari non procurano danno, ma il fastidio va considerato.
    RESISTENZA: 50 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto]
    Costo: 50 ryo [Pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Tutti



    Shuriken Gigante
    inserire img
    CATEGORIA: Armi da lancio medie/ grandi
    DESCRIZIONE ESTETICA: Conserva la forma di uno shurike normale ovviamente dalle dimensioni ingigantite. Il diametro di questi shuriken poteva raggiungere il metro.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Quando si viene colpiti da una di queste armi bisogna tener conto delle dimensioni. Per cui non potranno essere fermate semplicemente impattandole con la lama di una katana o simili. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 15 a cui va aggiunta la formula potenza-resistenza. Uno shuriken di queste dimensioni può provocare ferite molto profonde che potrebbe influire pesantemente sul resto dello scontro
    RESISTENZA: 140 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto. Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    COSTO: 300 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: da Genin



    Fuuma Shuriken - Shuriken del Vento Demoniaco
    inserire img
    CATEGORIA: Armi da lancio medie/ grandi
    DESCRIZIONE ESTETICA: E' un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Quando si viene colpiti da una di queste armi bisogna tener conto delle dimensioni. Per cui non potranno essere fermate semplicemente impattandole con la lama di una katana o simili. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 20 a cui va aggiunta la formula potenza-resistenza. Uno Fuuma Shuriken ha una velocità di rotazione molto elevata per cui la natura delle ferite provocate può essere anche grave, con la possibilità di mettere fine ad uno scontro causando una ferita letale.
    RESISTENZA: 120 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto. Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    COSTO: 350 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: da Genin



    Kusari Fundo
    Kusari_Fundo
    CATEGORIA: Arma da lancio grande
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una catena di metallo dagli anelli larghi 3 cm e lunga 1 metro alle cui estremità vi sono due pesi in acciaio di 2 kg ciascuno
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: L'arma può essere utilizzata in vari modi: tramite un'iniziale oscillazione per poi lanciare un'estremità, munita del peso, ad una buona velocità contro il nemico. L'arma proseguirà in linea retta acquistando una rotazione più o meno consistente per via dei pesi. Il danno di questa particolare arma è di 10 punti Vita fissi più applicazione della formula potenza-resistenza. La catena può essere utilizzata per soffocare un nemico nel più assoluto silenzio avvolgendo la parte centrale della catena attorno alla gola dell'avversario [occorre possedere una potenza superiore alla potenza dell'avversario di almeno 20 punti] Inoltre è possibile sfruttare la rotazione dei pesi e mirare alle gambe dell'avversario. La velocità delle armi è pari a quella dell'utilizzatore
    RESISTENZA: 80 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto. Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 500 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin


    Armi speciali / Consumabili


    Flash
    Arma_sferica_consumabile
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un flash consiste in una piccola sfera dalle dimensioni ridotte (in modo che possa essere tenuto facilmente nel palmo della mano)
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Le sfere esplodono per un qualsiasi tipo di contatto, per cui non possono esplodere a comando o a distanza tramite il chakra. Tutti gli avversari nel raggio di 20 metri che abbia nel campo visivo il flash sarà accecato per un turno, anche il suo possessore se non prende le dovute precauzioni proteggendosi gli occhi.
    COSTO: 100 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Stordente
    Arma_sferica_consumabile
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una Stordente consiste in una piccola sfera dalle dimensioni ridotte (in modo che possa essere tenuto facilmente nel palmo della mano)
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Le sfere esplodono per un qualsiasi tipo di contatto, per cui non possono esplodere a comando o a distanza tramite il chakra. Nel raggio di 5 metri dalla detonazione della Stordente qualsiasi individuo avvertirà un grande rumore acuto che persisterà per il resto del turno riducendo il suo udito a 0%, riscontrerà anche un disorientamento non indifferente che gli dimezzerà i metri percorribili per turno, inoltre anche l'equilibrio sarà leggermente disturbato, comunque nulla di debilitante. Se l'utilizzatore non prenderà le dovute precauzioni potrebbe esser colpito anch'egli dalla stordente.
    Gli effetti di questo oggetto non sono cumulabili fra loro.
    COSTO: 200 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin




    Rotolo da Richiamo
    Rotolo_da_richiamo
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un normale rotolo che chiuso è lungo appena 50 cm e spesso 20 cm.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Questo rotolo è appositamente trattato per contenere fino a quattro slot di oggetti. Liberando uno slot si possono rilasciare gli oggetti immagazzinati sotto forma di iscrizione in qualsiasi quantità si desideri, tuttavia per rilasciare eventuale materia che sia rimasta in esso sarà necessario pagare nuovamente il costo in chakra.
    Consumo: basso [Armi da lancio piccole e Armi da taglio corte]
    Consumo: Medio [Armi speciali, Armi da lancio medie/grandi, Armi da taglio medie/grandi, Armi speciali]
    Consumo: alto [Armi meccaniche, Archi, Armi pesanti]
    Costo: 500 Ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin
    [Richiede la tecnica del Richiamo per essere utilizzato]




    Filo di Nylon
    Filo_nylon
    CATEGORIA: Arma corpo a corpo
    DESCRIZIONE ESTETICA: Filo particolarmente resistente composto in fibre di nylon intrecciate tra loro
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Necessario per la tecnica del Triplice Attacco del Mulino Sharingan. Attaccato ad un arma da lancio piccola, può essere usato per intrappolare l'avversario. Per catturare l'avversario in questo modo, il lancio dell'arma deve avere almeno 80% di riuscita o bisogna cogliere l'avversario alla sprovvista
    RESISTENZA: 40 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata spezzeranno il filo di netto]
    Costo: 10 ryo x metro
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Bomba Incendiaria
    inserire imgArma_sferica_consumabileCATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Si tratta di ordigno esplosivo, dalle ridotte dimensioni, dotato di una sicura e contenente liquido infiammabile al suo interno. La conformazione delle bombe le rende occultabili nel palmo di una mano.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Il funzionamento della bomba incendiaria è simile a quello di un odierna granata. Tolta la sicura, l'ordigno esploderà al contatto, rilasciando il liquido al suo interno. E' in grado di avvolgere con stabili fiamme un area dal diametro di 6 metri. Se l'area comprende materiali materiali combustibili con cui entra a contatto questi possono prendere fuoco e sviluppare lo spargersi di esso [alberi, case, ect] Non si vince uno scontro dando fuoco ai suoi vestiti, ma si può raggiungere una posizione di vantaggio o mettere distanza tra noi e il nemico, che in un combattimento vero sono elementi importantissimi.
    Costo: 600 Ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chuunin




    Fumogeni
    Arma_sferica_consumabile
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Esplosivi di piccole dimensioni occultabili nel palmo della mano
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Le sfere creano una nube di fumo del diametro di 3 metri che si dirada dopo due turni, la nube di fumo nero densa non permette di vedere con la vista normale. Può essere dispersa da una tecnica Fuuton di consumo uguale a Medio-Basso o superiore
    COSTO: 50 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin




    Sigilli Esplosivi
    Bombacarta
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Piccoli fogli sui quali sono impressi degli ideogrammi.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: I sigilli possono essere fatti esplodere a comando utilizzando il chakra, per farlo occorre giungere entrambi le mani in un posizione magica. Possono essere impostati con un timer oppure per esplodere al passaggio di una persona o di un animale. L'esplosione coinvolge un raggio di 5 metri sollevando tramite l'onda d'urto una quantità di detriti che causeranno un danno pari ad un consumo Basso, se ci si trova invece entro i 2 metri dal fulcro dell'esplosione, si subiranno ferite molto più ingenti da ustione grave ed un danno pari ad un consumo Alto.
    COSTO: 100 ryo [Ciascuno]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Polso da richiamo
    inserire img
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Variante del rotolo da richiamo, consiste in un bracciale con incisi sopra dei simboli simili al sigillo della tecnica del richiamo.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Per richiamare le proprie armi occorrerà toccare la superficie del sigillo con le dita o con il palmo della mano. I costi per richiamare le armi è uguale a quello del rotolo da richiamo, aumentato di un consumo Basso. Il numero di slot si limita a 2 per polso. Se si possiede il rotolo da richiamo però, sarà possibile richiamare le armi contenuto in esso
    Costo: 700 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chuunin


    Armi da taglio leggere


    Wakizashi
    inserire img
    CATEGORIA: Armi da taglio medie
    DESCRIZIONE ESTETICA: La Wakizashi e' una spada corta a lama curva che portava i samurai insieme alla Katana.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Veniva chiamato anche spada d'appoggio, a una mano. Essendo più corta rispetto alla Katana, la sua lunghezza della lama era circa 60 cm, era più adatta per battersi negli interni. I tagli delle lame di simili armi è difficilmente quantificabile. A seconda della penetrazione della lama, inseriremo un danno di 10 punti vita fisso più formula potenza-resistenza.
    Costo: 300 ryo
    RESISTENZA: 100 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Kama
    Kama_coppia
    CATEGORIA: Arma da taglio media
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una falce, usata sia come arma che come attraggo di agricoltura, per mietere l’erba ed altro, alla cui estremità è affissa una catena metallica dagli anelli larghi non più di 3 cm. L'asta della falce è lunga 50 cm, la lama ha una superficie dalla dimensione massima di 15 cm e lunga almeno 30 cm. La catena invece può raggiungere una distanza di 6 metri.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Quest’arma può essere definita “estensione della mano”, in quanto veniva usata per affondi ed altro, usando i movimenti della mano a tali scopi. I tagli delle lame di simili armi è difficilmente quantificabile. A seconda della penetrazione della lama, inseriremo un danno di 10 punti vita fisso più formula potenza-resistenza. Date dimensioni ridotte della catena, i Kama non possono essere utilizzati come appiglio, in quanto non potrebbe sostenere il peso umano
    RESISTENZA: {lama} 100 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    {catena} 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata spezzeranno l'arma immediatamente]
    Costo: 300 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin

    Ninjatō
    Ninjato
    CATEGORIA: Arma da taglio media
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una variante della Katana, classica spada Giapponese dei samurai, la Ninjatō è quasi priva di curvatura ed è più corta, nonchè molto meno affilata.
    Questo ne determina una maggiore resistenza e una consistente agilità nell'uso, specie in ambienti chiusi dove è possibile usarla per giochi di vario tipo.
    A differenza della Katana, tipica dei Samurai, la Ninjato è per appunto l'arma d'eccellenza dei Ninja. La lama della spada è lunga 80 cm, è possibile pagare un costo aggiuntivo di 50 ryo per modificarne estetica e colore dell'impugnatura (dimensioni escluse)
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: La Ninjato è una spada persino più leggera della Katana e può essere brandita alla stessa velocità dell'utilizzatore. I tagli delle lame di simili armi è difficilmente quantificabile. A seconda della penetrazione della lama, inseriremo un danno di 10 punti vita fisso più formula potenza-resistenza.
    RESISTENZA: 150 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    Costo: 500 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Kyogetsu Shoge
    Kyogetsu_Shoge
    CATEGORIA: Arma da taglio lunga
    DESCRIZIONE ESTETICA: Arma simile al Kama, ma invece di una catena, la lama è collegato ad un cavo in fibra metallica lungo almeno 8 metri. La lama non è più una falce vera e propria ma un gancio accuminato lungo circa 35 cm. All'altra estremità vi è invece un anello di ferro che era anche l'impugnatura dell'arma
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: L'uso di quest'arma non è prettamente offensivo. Difatti veniva usata come rampino per scalate o per avere appigli su alberi di grandi dimensioni. Tuttavia può essere utilizzata anche come arma da taglio, lanciando il gancio contro l'avversario. Le ferite e i danni sono quelli da categoria. E' possibile cercare di conficcare il gancio nell'avversario in modo da avere un appiglio su di esso e trascinarlo a sè tirando il cavo metallico. A seconda della penetrazione della lama, inseriremo un danno di 10 punti vita fisso più formula potenza-resistenza.
    RESISTENZA: {lama} 100 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    {cavo} 60 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata recideranno il cavo di netto]
    Costo: 600 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin



    Katana
    Katana
    CATEGORIA: Arma da taglio lunga
    DESCRIZIONE ESTETICA: Arma tipica dei samurai e, in realtà, mai usata dai Ninja. Questa spada, più lunga, è forgiata con enorme cura e pressochè introvabile nelle terre ninja.
    Di incredibile affilatura e di visibile curvatura, la Katana è un arma pericolosa quanto fragile.
    Avendo un filo estremamente sottile, è possibile romperla anche con un singolo impatto con un altra Katana e per questo veniva usata principalmente per dei singoli colpi, chi per primo riusciva a infliggere un colpo era l'unico a uscire vivo da un duello.
    Nelle terre Ninja purtroppo non sono disponibili vere Katane, ma delle riproduzioni quasi esatte, che però non competono contro gli originali.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Nonostante le grandi dimensioni, la katana era una spada molto leggera che può essere brandita alla stessa velocità dell'utilizzatore. I tagli delle lame di simili armi è difficilmente quantificabile. A seconda della penetrazione della lama, inseriremo un danno di 30 punti vita fisso più formula potenza-resistenza.
    RESISTENZA: 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    Costo: 1000 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chunin


    Armi da corpo a corpo




    Kakute
    Kakute
    CATEGORIA: Arma corpo a corpo
    DESCRIZIONE ESTETICA: un anello di metallo avente due speroni di ferro all’estremità superiore.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Veniva solitamente indossato al dito medio, poteva essere cosparso di veleno, in modo da rendere letale un colpo andato a segno. Poteva essere indossato sia dalla parte del palmo che da quella del dorso della mano. E' necessario possedere il veleno utilizzato in scheda e possederlo addosso al momento dell'uso. Per avvelenare l'arma sarà necessario cospargere di veleno gli artigli e ripetere l'azione scontro, allenamento, missione durante le quali si vuole avvelenare l'arma. Solo dopo tale operazione l'arma sarà considerata avvelenata.
    RESISTENZA: 150 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 200 ryo [per paio]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Tekken
    Tekken
    CATEGORIA: Arma corpo a corpo
    DESCRIZIONE ESTETICA: Quest’arma Ninja è vista come una semplice nocchiera di metallo
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: I pugni portati con il Tekken avranno una potenza rafforzata di 5 punti.
    RESISTENZA: 130 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 300 ryo [per paio]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Nekote
    inserire img
    CATEGORIA: Arma corpo a corpo
    DESCRIZIONE ESTETICA: Dei ganci di metallo delle dimensioni di 20 cm che si infilano alle dita, sporgendo di poco più di 15 cm dalla punta della falange
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Le loro piccole lame metalliche venivano usate per ferire superficialmente gli avversari, ma molto più frequentemente, imbevute nel veleno, per stordire ed avvelenare gli avversari. Ogni colpo portato con gli artigli indossati infliggerà un danno fisso di 5 punti vita, oltre ad infliggere dei graffi superficiale alla pelle con conseguente sanguinamento ridotto. Potevano essere cosparsi di veleno, in questo caso e' necessario possedere il veleno utilizzato in scheda e possederlo addosso al momento dell'uso. Per avvelenare l'arma sarà necessario cospargere di veleno gli artigli e ripetere l'azione scontro, allenamento, missione durante le quali si vuole avvelenare l'arma. Solo dopo tale operazione l'arma sarà considerata avvelenata.
    RESISTENZA: 60 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 200 ryo [5 artigli]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Tekagi
    inserire img
    CATEGORIA: Arma corpo a corpo
    DESCRIZIONE ESTETICA: Consiste in una fascia metallica, che avvolge il palmo della mano. Su questa parte metallica vi sono cinque lame e punte acuminate che seguono la direzione del polso, in ferro e lunghe di 15 cm.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Arma offensiva che tende a sviluppare ed ampliare la potenza dei colpi offensivi. Usata anche per arrampicarsi molto velocemente sugli alberi. I ninja esperti possono usare la fascia metallica sul palmo per difendersi dai colpi di potenza pari a 30 o inferiore, portati con armi da taglio medie. Ogni colpo portato con l'arma infliggerà un danno fisso di 5 punti vita, oltre ad infliggere dei graffi superficiale alla pelle con conseguente sanguinamento ridotto. Potevano essere cosparsi di veleno, in questo caso e' necessario possedere il veleno utilizzato in scheda e possederlo addosso al momento dell'uso. Per avvelenare l'arma sarà necessario cospargere di veleno gli artigli e ripetere l'azione scontro, allenamento, missione durante le quali si vuole avvelenare l'arma. Solo dopo tale operazione l'arma sarà considerata avvelenata.
    RESISTENZA: 100 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 500 ryo [per paio]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chunin


    Armi pesanti


    Naginata
    Naginata
    CATEGORIA: Arma pesante
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una sorta di grossa lancia con l'asta che raggiungeva spesse volte l'altezza del suo utilizzatore [almeno 160 cm] Il corpo in legno rinforzato lungo circa 120 cm non la rende particolarmente pesante, contro i 40 cm della lama, simile ad un grosso pugnale.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Date le enormi dimensioni, l'arma poteva raggiungere i 5 kg di peso ed aveva una leva considerevole. A causa della sua pesantezza, l'arma tende a diminuire la velocità di chiunque la porti con se o la usi in battaglia di 20 punti, tuttavia i colpi sferrati con essa hanno la potenza aumentata di 20 punti (potenza, non danno fisso).
    Il danno fisso all'urto è di 10 punti vita più formula potenza-resistenza. Una simile arma difficilmente lascia solamente tagli superficiali.
    RESISTENZA: {lama} 140 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    {asta in legno} 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata spezzeranno l'asta immediatamente]
    Costo: 800 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chuunin
    RICHIESTA POTENZA: 50



    Zambato
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    CATEGORIA: Arma da taglio pesante
    DESCRIZIONE ESTETICA: Letteralmente "Trinciacavalli", erano katane lunghe che permettevano di tagliare entrambi il cavallo ed il cavaliere con una sola falciata. La lama lunga 200cm ha sempre una curvatura ed un aspetto simili alla katana, ma con la lama molto più spessa che la fanno pesare 10 kg.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Dato il grosso peso e l'enorme leva, quest'arma cala la velocità di chi la indossa o la utilizza di 40 punti, fornendo però una potenza aggiuntiva ai colpi sferrati con essa di 40 punti. Il danno è di 20 punti vita fissi più formula potenza-resistenza. Una simile spada difficilmente lascia solamente tagli superficiali.
    RESISTENZA: 200 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata provocheranno una crepa nell'arma. Un secondo impatto di qualsiasi tipo provocheranno l'immediata rottura dell'arma]
    Costo: 2000 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin
    RICHIESTA POTENZA: 80



    Armi a distanza / Archi



    Arco Semplice
    Arco_Semplice
    CATEGORIA: Archi {Qualità 20}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Semplice arco ricurvo in legno dalla forma lineare, lungo 60cm
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Ferite e danni sono definiti da categoria. Le freccie potranno raggiungere una distanza di 30 metri
    RESISTENZA: 40 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata spezzeranno l'arco immediatamente]
    Costo: 400 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin [è necessario possedere l'abilità Arciere necessaria]



    Arco Elfico
    Arco_elfico
    CATEGORIA: Archi {Qualità 50}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un arco mistico dalle dimensioni considerevoli (110 cm)
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Ferite e danni sono definiti da categoria. Le freccie potranno raggiungere una distanza di 100 metri
    RESISTENZA: 50 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata spezzeranno l'arco immediatamente]
    Costo: 900 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin [è necessario possedere l'abilità Arciere necessaria]




    Death bow
    Death_bow
    CATEGORIA: Archi {Qualità 80}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un arco nero dalla forma che ricorda vagamente le ali di un demone, lungo 100 cm
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Ferite e danni sono definiti da categoria. Le freccie potranno raggiungere una distanza di 80 metri
    RESISTENZA: 70 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata spezzeranno l'arco immediatamente]
    Costo: 900 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin [è necessario possedere l'abilità Arciere necessaria]



    Frecce in noce
    Frecce_noce
    CATEGORIA: Archi
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una comune freccia dal corpo in legno lunga 50 cm
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: La freccia causerà un danno fisso di 10 punti vita più [qualità d'arco+potenza]/2, quantità a cui va sottratta la resistenza di chi viene colpito, ed una ferita di gravità variabile a seconda del punto colpito.
    RESISTENZA: 60 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno la freccia inutilizzabile]
    Costo: 100 ryo [pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin [è necessario possedere l'abilità Arciere necessaria]



    Armi a distanza / Meccaniche



    Cerbottana
    Cerbottana
    CATEGORIA: Arma meccanica {Qualità I: velocità 40, Potenza 20 [minimo genin]}
    DESCRIZIONE ESTETICA: La cerbottana è una semplice canna di bambù, di lunghezza media tra circa i 80cm.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Dalla canna di bambù venivano emesse di getto dei dardi, soffiando ad un’estremità del cilindro. I dardi erano chiamati Fukiya, fatti interamente di carta, avvolta a forma di cono, ed erano ricoperti sulla punta dal veleno. E' possibile utilizzare anche dei Fukibari come munizione. Ovviamente è possibile raccogliere dei sassolini e scagliarli tramite la cerbottana, a scopo di creare diversivi per distrarre l'avversario.
    RESISTENZA: 30 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 100 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin

    Fukiya
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    CATEGORIA: Arma meccanica
    DESCRIZIONE ESTETICA: I dardi erano chiamati Fukiya, fatti interamente di carta, avvolta a forma di cono, ed erano ricoperti sulla punta dal veleno
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Data la struttura in carta, i dardi sono perfetti per diffondere veleni a diffusione per contatto, quali polveri urticanti e simili. Il loro utilizzo è esclusivo per la cerbottana e non causano alcuna ferita ne danno di alcun tipo.
    RESISTENZA: 10 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 100 ryo [Scatola da 10]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Lancia spiedi avvelenati
    Lancia_spiedi
    CATEGORIA: Arma meccanica {Qualità variabile}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Piccole capsule legate ad un braccialetto. Date le dimensioni, è possibile nasconderle all'interno della manica legate all'avvambraccio. Presenta 5 aperture simili a rampe di lancio da cui escono, tirando una corda, dei fukibari. Casomai uno avesse un veleno con se potrebbe avvelenarne le punte.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Ogni capsula può contenere un unico fukibari ed essere riempita dello stesso tipo di veleno. Per riempirle occorre comprare una boccetta del veleno in erboristeria, che una volta usata per riempire le capsule, non potrà essere utilizzata per altri scopi, quindi esaurita.
    RESISTENZA: [Inutile]
    Costo: Qualità I: velocità 40, Potenza 20 [minimo genin] 200 ryo
    Qualità II: velocità 80, Potenza 30 [minimo chunin] 400 ryo
    Qualità III: velocità 100, Potenza 45 [minimo jonin] 800 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Ombrelli con chiodi
    Ombrello_chiodi
    CATEGORIA: Arma meccanica {Qualità variabile}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Piccoli ombrellini delle dimensioni inferiori ai 50 cm.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Vengono scagliati in aria e fatti scattare con il chakra sparando 10 chiodi in ogni direzione. Ogni dardo ha la potenza e la velocità specificata nella qualità dell'arma. Il danno fisso dei chiodi è di 5 punti più potenza arma-resistenza vittima.
    RESISTENZA: [Inutile]
    Costo: Qualità I: velocità 40, Potenza 20 [minimo genin] 300 ryo
    Qualità II: velocità 80, Potenza 30 [minimo chunin] 600 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Balestra leggera
    Balestra_leggera
    CATEGORIA: Armi meccaniche {Qualità II: velocità 80, Potenza 30 [minimo chunin]}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una balestra leggera facile da maneggiare. Il corpo in legno è lungo appena 60 cm e non supera i 4 kg e possiede un arco lungo 40 cm.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Ferite e danni sono definiti da categoria. I dardi potranno raggiungere una distanza di 50 metri
    RESISTENZA: 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 700 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chunin



    Balestra pesante
    Balestra_pesante
    CATEGORIA: Armi meccaniche {Qualità III: velocità 100, Potenza 45 [minimo jonin]}
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una balestra pesante difficile da maneggiare a cause delle dimensioni. Il corpo in legno è lungo un 90cm e spesso 30cm. L'intera arma pesa 8 kg e possiede una arco lungo 60 cm
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: La potenza e la velocità di chi la impugna viene modificata come da regolamento per la categoria d'arma pesante. Ferite e danni sono definiti da categoria. I dardi potranno raggiungere una distanza di 100 metri
    RESISTENZA: 100 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 1400 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin



    Dardi tradizionali
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    CATEGORIA: Armi meccaniche
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un asta in legno utilizzata per le balestre lunga 50 cm
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Il dardo causerà un danno fisso di 15 punti vita più formula potenza-resistenza, ed una ferita di gravità variabile a seconda del punto colpito.
    RESISTENZA: 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 100 ryo [pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin [è necessario possedere l'abilità Arciere necessaria]


    Armature


    Giubba rinforzata

    CATEGORIA: Protezione
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un giubbotto imbottito senza maniche disponibile in diversi colori. Dona un bonus alla resistenza di +10 nel punto dov'è indossata e non causa malus alla velocità.
    RESISTENZA DI ROTTURA: 70 [Armi da taglio scagliate con potenza superiore posso facilmente bucare il giubbotto se non direttamente strapparlo]
    Costo: 400 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Giubbotto anti-incendio
    CATEGORIA: Protezione
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una giubba rinforzata con maniche di colore nero, dona un bonus alla resistenza di +10 sul busto (ma non sulle maniche) e non causa malus alla velocità. A differenza di normali giubbe rinforzate, questo modello è dotato di protezione ignifuga, maniche comprese.
    Per ogni ustione media che si dovrebbe subire sarà invece la protezione a perdere resistenza 10 diventando più fragile per sempre.
    Le ustioni medio-lievi la faranno calare di 5, quelle lievi non avranno effetto.
    Una volta terminata la resistenza la giubba diverrà inutilizzabile e occorrerà acquistarla nuovamente.

    RESISTENZA DI ROTTURA: 70 [Armi da taglio scagliate con potenza superiore posso facilmente bucare il giubbotto se non direttamente strapparlo]
    Costo: 600 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Armatura ninja leggera

    CATEGORIA: Protezione
    DESCRIZIONE ESTETICA: L'armatura si divide in tre parti: Corpetto, Spalline e Bracciali. Ogni parte è realizzata in cuio rinforzato con un sottile strato metallico interno
    EFFETTI: Le protezioni forniscono un +15 di resistenza localizzata e un malus di -10 in velocità per pezzo. L'intera armatura sortisce quindi un malus in velocità di -30
    RESISTENZA DI ROTTURA: 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata rovineranno irrimediabilmente l'armatura in quel punto, rendendolo esposto ad ulteriori attacchi]
    Costo Busto: 600 Ryo
    Costo Gambe: 300 Ryo
    Costo Bracciali: 300 Ryo
    Offerta speciale [Tutti e tre i pezzi]: 1000 Ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chuunin



    Armatura ninja pesante

    CATEGORIA: Protezione
    DESCRIZIONE ESTETICA: L'armatura si divide in tre parti: Corpetto, Bracciali e Gambali. Ogni parte è realizzata in cuio rinforzato con un sottile strato metallico interno
    EFFETTI: Le protezioni forniscono un +30 di resistenza localizzata e un malus di -20 in velocità per pezzo. L'intera armatura sortisce quindi un malus in velocità di -60
    RESISTENZA DI ROTTURA: 140 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata rovineranno irrimediabilmente l'armatura in quel punto, rendendolo esposto ad ulteriori attacchi]
    Costo Busto: 1500 Ryo
    Costo Gambe: 800 Ryo
    Costo Bracciali: 800 Ryo
    Offerta speciale [Tutti e tre i pezzi]: 2600 Ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin



    Protezioni


    Guanti con Lamina d'Acciaio
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    CATEGORIA: Protezione
    DESCRIZIONE ESTETICA: Questi speciali guanti in pelle, sono dotati di una speciale lamina di ferro che permette di deviare o bloccare completamente l’attacco dell’avversario.
    RESISTENZA: 80 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata manderanno in frantumi il guanto rendendolo inutilizzabile]
    Costo: 200 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Genin



    Maschera Antigas
    Maschera_Gas
    CATEGORIA: Protezione
    DESCRIZIONE ESTETICA: Una vera e propria maschera che copre il naso e la bocca dotata di un filtro speciale per l'aria. Pagando 1000 ryo sarà possibile comprare una maschera completa che protegga anche gli occhi.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Filtra i gas velenosi permettendo di combattere senza problemi anche in nubi di gas tossico, inoltre proteggie pure gli occhi e la testa da eventuali schizzi di acidi, sabbia, e proteggie la faccia un poco da lievi scottature con fuoco e graffi leggeri. RESISTENZA: 70 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata lo manderanno in frantumi, causando ferite alla faccia superficiali e un danno fisso di 15 punti vita.]
    Costo: 800/1000 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Jonin



    Armi riservate ad Oto


    Amplificatore sonoro
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    CATEGORIA: Armi speciali [esclusiva Oto]
    DESCRIZIONE ESTETICA: Quest'amplificatore non è nient’altro che una cassa di amplificazione dei suoni fatta d'acciao, lunga 40 cm. Essendo cava ha un peso sostenuto che non incide sulla velocità dell'utilizzatore. E' ideata per essere indossata sull'avambraccio. Può anche essere usato come scudo per via della sua cassa in acciao, sebbene la sua resistenza non è altissima
    EFFETTI E TIPO DI FERITE: Ogni rumore che entra viene rispedito fuori amplificato al massimo utilizzando il chakra per potenziare ed indirizzare l’onda sonora verso il bersaglio.
    RESISTENZA: 70 [Impatti di potenza superiore alla resistenza dell'arma la renderanno inutilizzabile]

    Costo: 800 ryo
    Limitazioni: Genin



    Manipolatori d'aria
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    CATEGORIA: Armi speciali [esclusiva Oto]
    DESCRIZIONE ESTETICA: Dei tubi collegati a dei contenitori impiantati negli avambracci. Le aperture per l’uscita dell’aria sono due buchi sui palmi delle mani. Dentro l’avambraccio è posto un tubo che termina poco prima del gomito. Al termine del tubo vi è una specie di imbuto che raccoglie l’aria che entra e il chakra.
    EFFETTI E TIPO DI FERITE: Impastando il proprio chakra accumulando una certa quantità d'aria sarà possibile lasciar partire un onda d'urto molto potente la cui velocità si avvicina molto a quella del suono.

    Costo: 900 ryo
    Limitazioni: Genin



    Armi riservate a Kiri


    Artiglio meccanico
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    CATEGORIA: Armi meccaniche/Arma pesante [Qualità III: velocità 100, Potenza 45]
    DESCRIZIONE ESTETICA: Prevalentemente un armatura che ricopre il polso e l'avambraccio fatta in acciaio. Al suo interno presenta un meccanismo complesso che ne appesantisce la struttura. L'involucro metallico è molto resistente per preservare l'integrità del congegno interno.
    EFFETTI E TIPO DI FERITE: Presenta un artiglio delle dimensioni di un palmo aperto in corrispondenza della mano che può essere sparato per afferrare gli avversari. Venire colpiti dall'artiglio causerà un danno fisso pari a 10 punti vita più formula potenza-resistenza [La potenza di cui tener conto è quella dell'arma] Indossare l'arma causerà un malus alla velocità di 20 punti. La cassa metallica può essere usata per parate.
    RESISTENZA: {Cassa: 150} {Artiglio: 80} {Cavo: 80} [Un impatto di potenza superiore a quella indicata sulla cassa o sull'artiglio renderà l'arma inutilizzabile. Esercitare una potenza maggiore sul cavo lo spezzerà immediatamente]

    Meccanismo

    Utilizzando il chakra sarà possibile far scattare il meccanismo. L'artiglio verrà lanciato ad una potenza ed una velocità indicate dalla qualità dell'arma. Al momento dell'impatto con qualsiasi oggeto l'artiglio si serrerà in modo da catturare oggetti o persone. All'artiglio è collegata un cavo metallico che servirà ad afferrare l'avversario e a tirarlo a sè. Il cavo può raggiungere una lunghezza massima di 25 cm che sarà quindi anche la gittata massima dell'arma. Una volta catturati, bisognerà distruggere il cavo o l'artiglio per liberarsi. Non sarà possibile sottrarsi alla leva esercitata dall'arma durante il riavvolgimento del cavo.
    Limitazioni: Jonin
    Costo: 1000 ryo [Singolo braccio]


    Artigli con Catena
    CATEGORIA: Armi meccaniche [Qualità III: velocità 100, Potenza 45]
    DESCRIZIONE ESTETICA: Un armatura che ricopre il polso e l'avambraccio fatta in acciaio. Al suo interno presenta un meccanismo leggero protetto dall'involucro metallico maneggevole. La mano è protetta da un guanto metallico munito di terribili artigli dalla lunghezza di 15 cm ciascuno. Sotto il buco da cui esce la mano è posto un altro buco. Da questo buco esce una catena (i cui anelli assomigliano a degli shuriken, ma più piccoli) che si collega all’arma dell’altro ninja.
    EFFETTI E TIPO DI FERITE: Venire colpiti dagli artigli causerà un danno fisso di 10 punti vita più formula potenza-resistenza[la potenza da considerare è quella dell'utilizzatore] Venire colpiti dagli anelli della catena causerà un danno fisso di 15 punti vita più formula potenza-resistenza [La potenza di cui tener conto è quella dell'arma] Se si viene catturati dalla catena si subisce un danno fisso di 20 punti vita per turno senza calcolo della formula, e ferite sempre più gravi sulla parte catturata. Avvelenare gli anelli della catena può rendere quest'arma davvero letale
    RESISTENZA: {Cassa e artiglio: 100} {Catena: 80} [Un impatto di potenza superiore a quella indicata sulla cassa o sull'artiglio renderà l'arma inutilizzabile. Esercitare una potenza maggiore sulla catena la spezzerà immediatamente]

    Meccanismo

    Utilizzando il chakra sarà possibile far scattare il meccanismo. La catena verrà sparata a colpire l'avversario con gli anelli affilati. Entro una distanza di 8 metri sarà possibile tentare di avvolgere l'avversario in una morsa, comunque sia la catena può raggiungere i 15 metri di lunghezza.
    Limitazioni: Chunin
    Costo: 800 ryo


    Rotolo di Acqua
    Am5oav
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE E EFFETTI: Un semplice rotolo di richiamo che permette di richiamare con l'uso di poco chakra una grande quantità di acqua, utile per eseguire tecniche di tale elemento.
    Si poggia il rotolo in terra e dopo aver utilizzato la tecnica del richiamo [Consumo: medio-Alto], si da un calcio al centro del rotolo e da esso escono velocemente 200 litri d'acqua che andranno a posizionarsi circolarmente creando una pozzanghera di 5 metri di diametro.
    A fine battaglia il rotolo andrà ricaricato con dell'altra acqua per essere riutilizzato in seguito.
    RESISTENZA: 30 [impatti di potenza superiore romperanno la carta]
    COSTO: 1000 ryo


    Respiratore
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    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE E EFFETTI: Un apparecchio che ricopre bocca e naso. Oltre a filtrare i gas velenosi, permette di respirare sott'acqua, grazie un filtro che permette di separare le molecole dell'ossigeno da quelle dell'idrogeno grazie all'elettrolisi. Questo permette di poter respirare ossigeno e riuscire a rimanere nascosti sott'acqua fino all'esaurimento del chakra. Con [basso] si può respirare sott'acqua per 5 turni.
    LIMITAZIONI: Chunin
    RESISTENZA: 50 [impatti di potenza superiore lo renderanno inutilizzabile, provocando escoriazioni al viso e un danno di 15 Punti Vita]
    COSTO: 800 ryo



    Armi riservate a Konoha


    Uchiha Shuriken
    Uchiha_Shuriken
    CATEGORIA: Armi da lancio piccole
    DESCRIZIONE ESTETICA: Arma che richiama nelle forme un Fuuma Shuriken, ma è più piccolo, la sua lunghezza da una punta all’altra è poco più di due kunai.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Viene utilizzato per il Triplice Attacco del Mulino Sharingan. L'impatto di uno shuriken ha una penetrazione del tutto dipendente dalla potenza del lanciatore e dalla resistenza della vittima. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 15 a cui va aggiunta la formula potenza-resistenza
    RESISTENZA: 80 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto]
    COSTO: 200 ryo [pacco da 5]
    RESTRIZIONI DI GRADO: GENIN


    Tirapugni di Asuma
    Tirapugni_asuma
    CATEGORIA: Arma corpo a corpo
    DESCRIZIONE ESTETICA: Quest’arma ha come base una semplice nocchiera di metallo alla quale è affiancata una lama in acciaio molto affilata dalle dimensioni della lama di un kunai.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: I pugni portati con questi tirapugni causeranno una danno fisso di 10 punti Vita, più calcolo formula potenza-resistenza. Necessari per l'esecuzione di alcune tecniche
    RESISTENZA: 150 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza indicata renderanno l'arma inutilizzabile]
    Costo: 600 ryo [paio]
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chunin


    Sigilli Ombrosi (Arma Riservata al Clan Nara - Konoha)

    CATEGORIA: Armi speciali – Armi riservate a Konoha
    DESCRIZIONE ESTETICA: Piccoli fogli sui quali ci sono scritti degli ideogrammi. Sono simili alle Carte Bombe per grandezza, ma differiscono da quest’ultime in quanto il loro colore è completamente rosso, e possono essere allegati solo ad esclusivamente ai Tirapugni di Asuma.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: La formula contenuta nei sigilli permette, concentrandosi su di essi, di intrappolarvi per un breve tempo il particolare chakra del Clan Nara e di rilasciarlo in un'arma con miglioramento "Conduttore di Chakra" a livello minimo Sp. Jonin, oppure nel tirapugni di asuma.
    Il sigillo dev'essere legato all'arma conduttrice, e per utilizzarne la speciale funzione è necessario prima immetterci un quantitativo medio-basso di Chakra, che rimarrà attivo nel sigillo per l'intero turno.
    Se l’arma, con il sigillo attivo, viene lanciata sul terreno su cui si posa l'ombra avversaria, si formerà un collegamento tra il chakra dell'utilizzatore e l'ombra avversaria, permettendogli di attivare la tecnica di manipolazione dell'ombra in qualsiasi momento nel turno, a condizione che l'ombra sia ancora dove è posata l'arma. Dopo un turno il sigillo si disattiva. Se usato due volte nella stessa battaglia il sigillo si surriscalda ed esaurita la sua funzione per la seconda volta, si incendia diventando inutilizzabile. E' possibile invece usarlo una volta per battaglia in infinite battaglie.
    COSTO: 500 ryo [Ciascuno]
    NECESSITA: Controllo dell’Ombra lv3


    Sfera di cristallo
    Sfera_cristallo
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Sfera di cristallo dalla sezione circolare di diametro 30 cm
    EFFETTI E TIPO DI FERITE: Normale sfera di cristallo purissimo. Necessaria per la tecnica del Telescope Skill
    RESISTENZA: 20 [Impatti di potenza superiore alla resistenza della sfera la manderanno irrimediabilmente in frantumi]
    Costo: 1000 ryo
    Limitazioni: kage/sennin


    Sigillo spazio temporale
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    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE ESTETICA: Comune pergamena sulla quale è segnata una formula segreta
    EFFETTI E TIPO DI FERITE: Necessaria per l'esecuzione della leggendaria tecnica "hiraishin no jutsu". E' necessario applicarli su una superficie solida per poterlo utilizzare
    Costo: 1000 ryo a sigillo
    Limitazioni: Possedere il "hiraishin no jutsu" in scheda


    Pacchetto di patatine
    Patatine
    DESCRIZIONE: Un comune pacchetto di patatine di grandezza tascabile molto pratico da portare con sè anche per lunghi viaggi. Dispone di un apertura "per babbei" che ne consente il rapido consumo. Le patatine sono fritte in comune olio di girasole, salate al punto giusto. L'ideale per uno spuntino rapido.
    Costo: 50 ryo [1 unità cibo]


    Pacco di patatine Maxi
    Patatine
    DESCRIZIONE: Un comune pacchetto di patatine di grandezza tascabile molto pratico da portare con sè anche Questo pacco di patatine fritte segue la filosofia del "più grande è meglio è". Una confezione alta 50 cm carica di gusto e nutrimento. Anche i più golosi ci metteranno un bel pò a terminarlo tutto, e potranno scegliere tra i tre gusti disponibili: Peperoncino rosso, Formaggio o Ramen.
    Costo: 150 ryo [3 unità cibo]



    Armi riservate a Suna


    Giara di Sabbia
    Giara_sabbia
    CATEGORIA: Armi speciali
    DESCRIZIONE E EFFETTI: Una semplice giara che può essere riempita di sabbia. Ne esistono di varie dimensioni.
    Media grandezza: Contiene una quantità di sabbia sufficiente per eseguire la tecnica della Bara del Deserto. Comporta un malus in velocità di 20 punti. Costo: 300 Ryo
    Grande: Contiene una quantità di sabbia sufficiente per eseguire la tecnica della Bara del Deserto fino a tre volte. Comporta un malus in velocità di 50 punti. Costo: 700 Ryo
    RESISTENZA: 50 [impatti di potenza superiore la manderanno letteralmente in frantumi]


    Tessen
    Tessen
    CATEGORIA: Arma da taglio media
    DESCRIZIONE ESTETICA: un enorme ventaglio, dalle assi in legno della lunghezza di un metro e dotato di una superficie considerevole una volta spiegato. La parte superiore del ventaglio, alla propria apertura, era una vera e propria lama, in quando il bordo dell’apertura era interamente d’acciaio, formando quindi una lama affilatissima.
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Il ventaglio può essere utilizzato per parare i colpi dell'avversario se mantenuto chiuso, avente però una resistenza esigua dato il corpo in legno. Un colpo di potenza maggiore alla resistenza del ventaglio potrebbe spezzarlo. Mantenendolo aperto invece sarà possibile utilizzare il filo del Tessen per portare attacchi insidiosi, i tagli della lama di simili armi è difficilmente quantificabile. A seconda della penetrazione della lama, inseriremo un danno di 10 punti vita fisso più formula potenza-resistenza. Il Tessen può essere utilizzato per eseguire alcune tecniche
    RESISTENZA: 50 [Subire un impatto di potenza superiore alla resistenza dell'arma la spezzerà di netto]

    Costo: 500 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chunin


    Evolution shuriken
    inserire img
    CATEGORIA: Armi da lancio medie
    DESCRIZIONE ESTETICA: Rasenta le forme di uno shuriken, ma leggermente più grande (2 volte un normale shuriken) e possedente una particolare forma aereodinamica che ne modifica il funzionamentp
    EFFETTO E TIPO DI FERITE: Basa il suo funzionamento sul principio di funzionamento di un boomerang. Nel caso in cui un lancio non vada a segno, l'arma tornerà indietro nelle mani del suo lanciatore. E' necessario effettuare il lancio da fermi per attivare questa particolarità. Per ognuna di queste armi andate a segno si conterà un danno fisso pari a 15 a cui va aggiunta la formula potenza-resistenza
    RESISTENZA: 100 [se l'arma viene lanciata con potenza superiore non potrà essere riutilizzata dopo l'impatto con un qualsiasi oggetto]
    COSTO: 500 ryo
    RESTRIZIONI DI GRADO: Chunin





    Edited by Mike Portnoyz - 13/10/2014, 18:07
     
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  2. sharingan fan
     
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    Nome PG:
    Grado Ninja:
    Link Scheda PG: http://narutosprint.forumcommunity.net/?t=31967221
    Ryo posseduti: 400 Ryo
    Lista oggetti comperati:
    1 x Lancia spiedi avvelenati: 200
    2 x [pacco da 5] spiedi: 50x2=100


    TOTALE SPESA: 300

    400 - 300 = 100 ryo

    Ryo rimasti: 100 Ryo

    Edited by sharingan fan - 6/2/2010, 10:31
     
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  3. Mike Portnoyz
     
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    Fatto!

    Edited by Mike Portnoyz - 28/2/2010, 01:27
     
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  4. ~§ound~
     
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    Naaa,tu ti ribecchi esattamente quello che le bombe costano e le togli dall'inventario.Poi ci compri quello che vuoi con quei soldi,con i tonici medici era stato fatto così...Il prezzo intero
     
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  5. Mike Portnoyz
     
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    Si infatti.
    (sound tu però se non sbaglio non sei più nell'amministrazione XD)
     
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  6. Asavar Jaku
     
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    CITAZIONE
    Calcolando che adesso costano 600 ryo l'una, quindi dovrei inguattarmi ben 1200 ryo, ma mi basta soltanto una spesa di 600 ryo. (in pratica vendo all'armeria una bomba alla metà del prezzo, cioè 300 ryo a bomba.)

    Guarda che le bombe incendiarie prima non costavano 600 ryo ma 300 se non ricordo male quindi non mi pare che tu stia facendo un "sacrificio", quindi non fare la parte del buonista che potrebbe farsi 1200 perhè sarebbe ingiusto dato che tu non li hai mai spesi quei 1200ryo che ti stai attribuendo.

    Anche io ho una bomba incendiaria in scheda ma non l'ho pagta 600 O.O ! è ingiusto essere risarcito di dei soldi che non sono stati spesi o.O
     
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  7. sharingan fan
     
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    E io nel mio primo post che avevo detto? Faccio una spesa di 600 ryo. Poi mi è stato detto che me la davano a prezzo pieno e allora sti cavoli, se permetti è come rifiutare un calcio di rigore che ti è stato concesso al 90°+recupero XD
     
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  8. Asavar Jaku
     
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    va bene, allora per par condicio anche io devo avere 600 ryo dato che ho una bomba incendiaria in scheda che non posso usare...
     
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  9. Mike Portnoyz
     
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    Avevo dubbio anch'io di quanto fosse il prezzo di una volta ma mo ho conferma che so 300, ergo 300 l'una, thx Asavar
     
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  10. sharingan fan
     
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    CITAZIONE (sharingan fan @ 3/2/2010, 19:23)
    Nome PG: Obi Hyuga
    Grado Ninja: Genin
    Link Scheda PG: http://narutosprint.forumcommunity.net/?t=31967221
    Ryo da poter spendere con il buono spesa: 600 Ryo
    Lista oggetti comperati:
    1x Ninjato= 600 ryo
    1x Sigillo esplosivo= 100


    TOTALE SPESA: 600
    Ryo rimasti da poter spendere con il buono: 0 Ryo

    Restituendo oggetti per il valore complessivo di 600 ryo [2x bombe incendiarie] ho fatto la spesa. XD
     
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  11. ~§ound~
     
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    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Si infatti.
    (sound tu però se non sbaglio non sei più nell'amministrazione XD)

    Oh certo è vero,pensavo di poter comunque aiutare nel GDR.Ok ne starò fuori

    Erroraccio,non ci ho pensato che prima non costava cosi tanto.Pensavo che con 300 ryo intendessi rivendere all'armeria le tue bombe come ''usato'' e quindi prendere metà dei soldi,cosa che prima veniva fatta...
     
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    CITAZIONE (sharingan fan @ 9/2/2010, 16:02)
    CITAZIONE (sharingan fan @ 3/2/2010, 19:23)
    Nome PG: Obi Hyuga
    Grado Ninja: Genin
    Link Scheda PG: http://narutosprint.forumcommunity.net/?t=31967221
    Ryo da poter spendere con il buono spesa: 600 Ryo
    Lista oggetti comperati:
    1x Ninjato= 600 ryo
    1x Sigillo esplosivo= 100


    TOTALE SPESA: 600
    Ryo rimasti da poter spendere con il buono: 0 Ryo

    Restituendo oggetti per il valore complessivo di 600 ryo [2x bombe incendiarie] ho fatto la spesa. XD

    fatto.
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    Più tardi ti do l'exp ora sono solo di passaggio^^
     
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  13. Imperio
     
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    Nome PG: Imperio Cremisi
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    Link Scheda PG: http://narutosprint.forumcommunity.net/?t=25094021#lastpost
    Ryo posseduti: 5450

    Lista oggetti comperati:

    Ninjato x1 con elsa modificata. 550 ryo





    TOTALE SPESA: 550


    Ryo rimasti: 4900

    senza che meto la descrizione per la ninjato metto l'immy qua:
    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by Imperio - 19/2/2010, 18:11
     
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  14. sharingan fan
     
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    Nome PG: Obi Hyuga
    Grado Ninja: Genin
    Link Scheda PG: http://narutosprint.forumcommunity.net/?t=31967221
    Ryo posseduti: 50 Ryo
    Lista oggetti comperati:
    1x [pacco da 5] spiedi: 50


    TOTALE SPESA: 50

    50 - 50 = 0 ryo

    Ryo rimasti: 0 Ryo
     
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    fatto sia Imperio che Sah.

    SPOILER (click to view)
    Impe in scheda non ho messo ne la descrizione ne l'imm, ho fatto come le altre armi normali, se vuoi che ti metta l'imm dimmi in che punto della scheda^^
     
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166 replies since 18/1/2010, 10:29   5818 views
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