Reforge: ci siamo!

Fase generale

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  1. Mike Portnoyz
     
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    Abbiamo finalmente realizzato la prima parte di quanto è stato discusso di recente.
    Le discussioni sono state fatte nella sezione REFORGE, che trovate in home, con contributi da utenti e staff che si sono confrontati frontalmente. Consigliamo a tutti quelli che non l'hanno fatto di dare una sbirciata, perchè sono state dette molte cose interessanti.
    Ora il gioco seguirà una logica di fondo diversa, lasciando ancora più spazio agli utenti, sebbene resti qualche metodo di controllo da parte degli admin per non lasciare tutto al caos.

    I topic fulcro di questa rivoluzione sono

    Bandi per missione: come usare la sezione
    Qui potrete creare dei bandi dove cercare partecipanti ad una ruolata di vostra invenzione, discutendo eventualmente di come farla al meglio, e passandovi contatti ecc. Speriamo che possa essere un nuovo fulcro e un nuovo metodo per invogliarvi a vivere le vostre trame, insieme. Anche gil admin continueranno a usarla per i bandi dei grandi eventi.

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    Trama principale 2013: il destino del mondo
    Ogni ruolata, per essere inserita nella trama principale, avrà un suo mini riassunto qui. Così che si possa sfogliare il topic per tenersi aggiornati sugli ultimi avvenimenti. Probabilmente faremo un topic per anno, per non affollare troppo, cercando di creare nuovi sunti generali per dare un'idea ai nuovi utenti.
    Chiunque si unisca al forum potrà trarre spunti da questo topic per inserirsi nella trama, che è dettata dall'utenza e non più dagli admin.
    Noi vi diamo solo un mondo da modificare a vostro piacimento, le condizioni di partenza sono qui, quelle di fine dipenderanno da voi.

    Le due sezioni sono aggiunte ora al menu laterale, da cui abbiamo invece tolto la voce "esami chuunin".

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    Riforma completa del metodo di valutazione
    I rank missione non esistono più, e con essi le limitazioni in xp dei Genin verso le classi superiori. Ora la difficoltà, complessità e lunghezza di una missione viene citata in una sola voce "grado difficoltà", mentre i bonus sono stati aumentati. La puntualità è ora premiata in un bonus a se, per incoraggiare ad avere tempi ragionevoli.
    E' stato introdotto il concetto del loot, e incoraggiamo i master a far ritrovare degli oggetti chiave ai partecipanti delle missioni, oggetti che possano dare spunti per ruolate future come ad esempio un misterioso artefatto o il sigillo di un'organizzazione segreta.
    Le ruolate sono state divise tra queste tipologie:
    :*: Avventura con master ufficiale (ruolata con master da jonin in su)
    :*: Autogestita (ruolata che segue il regolamento)
    :*: Free Role (ruolata che non segue il regolamento per i combattimenti o non ne ha)
    :*: Scontro (ora valutati come le altre ruolate)
    :*: Allenamento studente (ora 5 xp e 400 ryo)

    I Valutatori ora prendono XP + [1 XP x pagina (ossia ogni 15 post)] con un minimo di 2 per ruolata.

    I Master vengono retribuiti a seconda del gradimento da parte degli utenti. Ogni utente può valutare il suo gradimento della ruolata ed esprimerlo con un punteggio da 1 a 10. Si faccia una media della valutazione di ogni utente, e si aggiunga un punto per ogni partecipante, master compreso. Gli utenti valutino il master a seconda della sua puntualità, creatività e di come hanno vissuto la ruolata in generale. Il master riceve 50 Ryo per ogni Xp ricevuto. Il master non riceve loot.

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    Ora è possibile fare ruolate, o parti di esse VIA CHAT.
    La chat si trova nella sezione OFF TOPIC. Inserite il vostro nickname (o uno leggermente modificato se vi da errore, capita), e potrete chattare tranquillamente. Se volete crearvi un canale dedicato per la vostra ruolata, scrivete semplicemente

    /join #nomecanale

    Il primo a scrivere questo comando crea il canale e ne diventa moderatore, gli altri che scrivono il comando in seguito non fanno che entrarci.
    Naturalmente, finita la sessione in chat uno dei partecipanti dovrà copiare il log e incollarlo in un topic in ninja world, o tutto il progresso fatto andrà perso. E' consigliabile ritoccare un poco la formattazione del testo per renderla più appetibile per successive letture.
    Il vantaggio di questa modalità è che permette di "accelerare" alcune parti di missione, magari facendo in un giorno quello che si sarebbe fatto in due-tre settimane. Questo richiede più tempo, e bisogna accordarsi per trovare un paio d'ore in comune tra i partecipanti, ma permette anche di svolgere brevi quest in un solo giorno. La modalità è ideale per ruolate di dialogo, o prive di combattimenti. Così com'è al momento, la chat non potrebbe supportare i combattimenti da regolamento poichè sarebbero troppo pesanti, quindi sconsigliamo di provare.
    Vi incoraggiamo invece a usarla per dialoghi tra i personaggi e sviluppo degli stessi.

    Edited by Mike Portnoyz - 29/1/2013, 11:00
     
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