EDICOLA

Buongiorno! Desidera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    shinobi_kai_title

    Butai continua ad allargare i suoi confini raggiungendo anche il paese della terra
    LA FUSIONE ATTACCA, IL PAESE SOTTO SCACCO
    Le grandi potenze nel caos, imminente il conflitto mondiale


    ESPANSIONE LAMPO
    Il Butai ha dimostrato una potenza militare di cui nessuno è a conoscenza. Konoha e Oto sono attualmente circondati da tre paesi occupati, mentre Suna ha solo due paesi, definiti da molti "cuscinetto" a isolarla. Kiri, dal mare, prepara rinforzi per i suoi vecchi alleati nella lotta contro l'organizzazione. "Dobbiamo aiutare il continente finchè c'è ancora tempo" ha dichiarato il Mizukage. "E' tutto sotto controllo" ha dichiarato l'Hokage, mentre il Kokage ha commentato "Butai? Quale Butai?". [Prosegue a pagina 2]

    TERRIBILE INVASIONE
    Sono bastate due settimane all'esercito del Butai per conquistare ben 5 paesi, e un totale di 11 villaggi. Nessuno conosce le intenzioni nè i metodi della grande armata, e non si hanno notizie dal fronte. Siamo di fronte ad un altro conflitto mondiale? A pagina 20 la mappa dettagliata dell'invasione.

    ORDINE ALLA SABBIA

    Nonostante ormai non si abbiano notizie della Kazekage Kumiko Matsuura, sorella del defunto Koike, i Daymio della sabbia si dichiarano sicuri della situazione interna: "Abbiamo il paese sotto controllo e stiamo facendo il possibile per ritrovare la Kazekage. I Sunesi non hanno niente da temere". La situazione al villaggio sembra essere ben poco tranquilla e gli abitanti non possono fare a meno di domandarsi dove sia la Kazekage di cui nessuno ha traccia. A pagina 11 ulteriori dettagli.

    Mistero Leviatano
    Come ormai è risaputo, il leviatano giace defunto ormai da mesi, la sua testa è ancora nel vulcano Tokutei, nel paese del vento. Pochi sanno però che a causa delle dimensioni mastodontiche della bestia, non è possibile rimuovere la carcassa che giace per centinaia di metri circondata da un promontorio roccioso. Il luogo è diventato un'ambita meta turistica, ma girano voci di vario genere riguardo sparizioni e morti misteriose possibilmente avvenute nelle vicinanze dei resti della bestia. Uomo avvisato... [Continua a pagina 17]





    Edited by DarkGrifon - 19/10/2011, 00:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    shinobi_kai_title

    Violenta evasione dalla prigione non ancora localizzata all'interno dei confini di Oto
    Ondata di criminali dal villaggio del Suono



    La notizia è arrivata da palazzo nella giornata di ieri. A quanto pare all'interno del Paese delle Risaie, dietro circostanze ancora da accertare, c'è stata un evasione di massa da una prigione segreta sotto la giurisdizione del villaggio del Suono. L'Hokage e gli organi amministrativi hanno espresso la loro indignazione verso il governo Otoano, che non aveva avvisato il villaggio della Foglia dell'accaduto e della possibilità che i criminali varcassero il confine tra il paese del fuoco e quello delle risaie. Infatti, Konoha ne è venuto a conoscenza solo dopo che alcune guardie di frontiera hanno catturato i primi fuggiaschi che si sono avventurati nella foresta a nord del paese.
    Le autorità comunque rassicurano la gente, asserendo che i confini sono ben sorvegliati e non c'è pericolo che qualcuno dei latitanti possa raggiungere i villaggi più interni del paese, nonchè Konoha stesso. Nonostante ciò, nella bacheca del nostro villaggio come in quella di tutti gli altri villaggi è stato affisso un bando con l'elenco degli evasi più pericolosi con relativa foto segnaletica e taglia. Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni, ben presto però circoleranno per le strade del villaggio le foto dei ricercati in modo da permettere alla gente comune di riconoscerli e segnalarli alle autorità qualora vi si imbattessero.






    Edited by Ryuk* - 18/10/2011, 21:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Member
    Posts
    17,484
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous

    shinobi_kai_title

    I casi di brigantaggio aumentano drasticamente e violentemente.
    Un problema in più?



    Non serviva solamente la Fusione assieme all'ondata di evasi che hanno invaso il villaggio a mettere in allerta le alte sfere, a questi due elementi se ne aggiunge un terzo che probabilmente potrebbe essere un pericolo molto più grande di quello che potrebbe sembrare: il brigantaggio.
    Ultimamente nella periferia di Konoha il numero di mercanti assaliti e di convogli derubati e/o distrutti è aumentato drasticamente ed in quantità tale da far crescere un certo malessere tra i cittadini di Konoha che, adesso, iniziano a sentirsi molto meno sicuri di quanto possa essere. Non si sa quasi niente su questi episodi di brigantaggio ma una delle poche cose conosciute è che non vengono lasciati superstiti e quando le autorità arrivano sul posto è sempre troppo tardi, arrivando trovano solamente cadaveri e macerie di quello che dovrebbe essere il carico che, ovviamente, risulta quasi completamente vuoto.
    Solo un testimone è sopravvissuto alla grande ondata di brigantaggio e di convogli distrutti ma non è assolutamente in condizioni di parlare: è stato ritrovato riverso al suolo con lo stomaco completamente forato da parte a parte con segni di bruciature lungo il foro, in stato di semi-coscienza e fisicamente molto debole.
    Ha avuto modo di mormorare poche cose che non sono state rilasciate alla stampa, ma sappiamo adesso che sta lottando molto duramente tra la vita e la morte. Le autorità stanno indagando su questa serie di incidenti e rassicurano i cittadini di Konoha che ben presto questa piaga sarà finita e non ci sarà niente da preoccuparsi.




     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,164

    Status
    Offline

    shinobi_kai_title

    La diplomazia ha fallito, nessun contatto con lo Shogunato del nord
    E' GUERRA, LO SHOGUNATO ATTACCA
    Dieci ambasciatori morti, non c'è risposta dagli invasori


    OTO IN DIFFICOLTA'
    Nonostante il Kokage continui a negare, è evidente che il villaggio del suono è in stato d'emergenza. Quasi completamente circondato, l'unica retrovia sicura resta Konoha, si ipotizzano siano già in atto negoziazioni e patti di reciproco aiuto. I porti di Oto sono già stati tutti distrutti e il mare non è più un opzione, ma i primi attacchi contro il paese hanno causato enormi perdite all'esercito della fusione. Il terreno inospitale e la furtività dei Ninja di Oto, oltre alla scarsezza di risorse, sta ostacolando lo Shogunato nel conquistare il paese.

    SUNA: FAREMO LA NOSTRA PARTE
    Suna è ancora molto distante dall'invasione ed è circondata da un'anello di "paesi cuscinetto" delle guerre passate, e sembra più che distante dall'essere conquistata. Sono stati promessi aiuti verso gli altri villaggi, ma finora nessuna forza è stata mobilitata.
    I paesi cominciano a dubitare dell'affidabilità del loro alleato, e minacciano di chiudere gli accordi commerciali.

    KIRI, ASSEDIO NAVALE

    Il paese della nebbia sta venendo costantemente attaccato da grandi flotte, che però continuano a perdere il più delle battaglie, affondando molte poche navi Kiriane. Lo stato si sta dimostrando estremamente superiore in qualità, sul mare, ma le flotte dello shogunato sembrano in grande superiorità numerica. Possiamo solo sperare che l'isola resista, mantenendo almeno il mare in sicurezza, ma finora è stata solo in grado di difendersi.

    KONOHA: SIAMO PRONTI AD INTERVENIRE MA CI PREOCCUPA AME
    Più di una voce di corridoio Konohana indica che ad Ame sembrano esserci dei cambiamenti in corso, probabilmente un colpo di stato. Il potente villaggio si è comunque dichiarato pronto ad intervenire, ed ha effettuato la leva sull'intero paese del fuoco.





    Edited by Mike Portnoyz - 13/12/2011, 17:34
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,164

    Status
    Offline

    shinobi_kai_title

    Edizione straordinaria! Direttamente dal fronte!
    COLPI DI CANNONE NEL PAESE DELLE FORESTE
    Kiri attacca una grande flotta stanziata sulle coste di Mori, paese neutrale


    FIAMME E PIOMBO
    I nostri inviati da Mori riportano di aver avvistato dalla costa almeno quattro navi in fiamme, poco al largo. Una fitta nebbia sembra avvolgere la flotta stanziata in quella zona, che non porta bandiere di alcun paese nè stemmi pirata. Si tratta probabilmente di una flotta illegale destinata ad un attacco a sorpresa. A giudicare dalla situazione, i nostri esperti di politica estera si ritengono sicuri che la flotta fosse destinata ad un attacco a Konoha, poco ad Ovest. "Manderemo in stampa un'altra edizione straordinaria appena ci saranno nuove notizie" ha dichiarato il nostro direttore di redazione.

    FENICE!
    Un paio di inviati riportano di aver visto una grande creatura volante lanciare del fuoco su una delle navi, per poi dirigersi verso est. La distanza era tale da non farne capire le dimensioni, e non esiste creatura al momento che corrisponda alle descrizioni che ci sono state riportate. Probabilmente si tratta di una creatura dalle antiche leggende, forse una Fenice o persino un Drago.

    EROI: SVENTANO L'ATTACCO A SORPRESA

    Sembra che sia solo grazie ad alcuni informatori e ad un'operazione di infiltrazione su larga scala, se ora buona parte della flotta illegale affonda tra le fiamme. Non sappiamo quale villaggio abbia diretto i lavori, anche se le supposizioni puntano su Kiri, dato che la flotta che ora sta attaccando porta bandiera Kiriana. I nostri inviati hanno notato una piccola task force di mentre si allontanava dalla zona.

    KONOHA: STIAMO AIUTANDO KIRI

    Dichiarazioni ufficiali da Konoha confermano che la missione di attacco preventivo sta venendo gestita da Kiri e Konoha, e sono in campo persino ninja da altri paesi alleati. I nostri inviati però confermano di non aver visto alcuna nave di Konoha al largo, forse la flotta di Konoha è in ritardo, o forse l'intervento sarà effettuato con altri mezzi.



     
    Top
    .
4 replies since 15/10/2011, 22:15   929 views
  Share  
.