Evocazioni personalizzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ti Meno
     
    .

    User deleted


    Per Ryuk: E' talmente "pura" che la doppia dimensione l'accetterei.

    Per Jeanko: La cosa devastante del veleno è che potrebbe creare ferite permanenti oltre a non rendere utilizzabile la parte colpita. Immaginiamolo sulla mano di un avversario, su un braccio, poi su una gamba. Per come la vedo io 20 punti vanno bene, certo però che otto turni sono tanti.
     
    Top
    .
  2. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Ragazzi stavo pensando... e se invece di fare mille post uno dopo l'altro editassimo tutti un primo post di risposta così si crea meno caos?
     
    Top
    .
  3. Ti Meno
     
    .

    User deleted


    Io non posso editare, che admin sfigato ç_ç

    Mike: provvederemo anche a quello, muhahahaa

    Ryuk: Ragazzi secondo me non avete capito che il veleno del ragno di Jeanko è un veleno esistente, di livello 1, nell'erbalista. Controllate pure

    Ora se pensate sia troppo sgravo, dovrebbe essere salito di livello nell'erbalista, perchè un veleno livello 1 assegnato ad un evocazione dovrebbe essere intorno ai 20 punti massimi, ma senza limitazioni di alcun genere, come diceva Mike

    per quanto riguarda la mia, l'evocazione a dimensione modulabile esiste già. E' Gama dei contratti dei Rospi, nell'anime a volte è alto come Naruto e in un altra occasione è alto 3 metri, ergo, la cosa è fattibile e neanche tanto complicata. Allora, posso considerarla accettata?
    fine edit


    By Ti meno:
    Per Ryuk: Per me è accettata. Chiedi la conferma anche di altri admin, ma a me piace.

    Per Jeanko: Ok, ma da aumentare almeno a 15.
    fine edit


    Mike: Dov'è andata a finire la mia modifica? Comunque dicevo sostanzialmente che ogni veleno gratuito è sui 400 - 500 ryo risparmiati. 4 morsi sono già 1600 - 2000 ryo. Tutti gli altri poison user devono spendere un patrimonio per fare la stessa cosa. Per questo volevo perlomeno limitare a battaglia. Oppure abbassiamo il costo dei veleni in generale, ma temo diventino troppo pericolosi.

    ah comunque non serve che scriviate sempre più in piccolo

    Mrxxx: Giusta notazione ryuk.. Per me la tua la puoi aggiungere, perfetta così.

    Per jeanko: secondo me il veleno non va limitato, è una peculiarità dell'animale, alzerei soltanto il costo a 15, nulla di più.
    Se proprio gli volete mettere una limitazione potete dire che può essere usato una volta ogni 2-3 turni perchè l'animale deve "ricaricarsi" riproducendo la sostenza, ma non lo vedo necessario, anzi..




    Mike: Beh se parliamo di peculiarità animali non penso che un animale possa dare morsi velenosi più di tante volte, dopo un pò finira il veleno... ne ha una scorta ma non lo riproduce così istantaneamente... ma realismo a parte preferirei fosse limitato per questioni di equilibrio in gioco. Non so se vi rendiate conto di quanto tatticamente comodo può essere avere a disposizione veleno infinito, gratis.

    Edited by Mike Portnoyz - 19/12/2010, 23:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Jeanko: Anche per me il veleno salito a 20 va bene per Jeanko. Dato che abbiamo un buon numero di consensi, credo che possa aggiungerla in scheda

    edit Ryuk:
    CITAZIONE
    Mike: Beh se parliamo di peculiarità animali non penso che un animale possa dare morsi velenosi più di tante volte, dopo un pò finira il veleno... ne ha una scorta ma non lo riproduce così istantaneamente... ma realismo a parte preferirei fosse limitato per questioni di equilibrio in gioco. Non so se vi rendiate conto di quanto tatticamente comodo può essere avere a disposizione veleno infinito, gratis.

    credo che tu abbia ragione. 3 utilizzi per scontro? mi sembrano ragionevoli...




    Edit by Ti meno: Si, è vero. Non c'ho proprio pensato al fatto che il veleno si "esaurisce". Mi sembra ovvio dover mettere un limite ragionevole, ne basso ne alto. Tre utilizzi è abbastanza per fare strategie e abbastanza per colpire più nemici.
    Pro


    Edited by Ti Meno - 20/12/2010, 19:36
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Aprofitto per proporre una mia:

    -Yūdaina kobura-
    -fascia 350-500 exp-




    Un cobra gigantesco lungo 20 metri e spesso 2 metri. La testa è lunga 3 metri e larga 3 metri, possiede ai lati della testa una fila di quattro grossi aculei per fianco, lunghi 2 metri ciascuno e che causano danno fisso pari a 30 punti Vita. Il morso dell'animale provoca danno fisso di 30 punti Vita a causa dei denti aguzzi. Possiede istinto animale di un normale serpente, non può quindi comunicare con il suo evocatore. Per natura è molto agressivo e non ci pensa due volte ad attaccare qualunque essere vivente nelle vicinanze. Riesce a comprendere ed eseguire comunque gli ordini dell'evocatore.

    Forma base 50 punti


    Tecnica - Demon skin (Akuma no yōna hifu)
    Descrizione: Il serpente indurirà la propria pelle producendo uno strato molto resistente ed isolante attorno a tutto il proprio corpo. Tale strato allieverà l'entità di ustioni e fornisce un ottimo isolante elettrico.
    La pelle viene considerata un costrutto di 60 punti Vita.
    [Componenti: Costrutto x3]
    Consumo: Basso
    Punti necessari: 30


    Tecnica - Corrosive Spin (Fushoku-sei tsuba o haki kakeru)
    Descrizione: Yūdaina produce un particolare tipo di veleno particolarmente acido e corrosivo. A contatto con la pelle provoca ustioni gravi che aumentano di intensità se il veleno non viene rimosso completamente con acqua abbondante, oltre che un danno fisso di 20 punti Vita senza calcolo potenza-resistenza
    [Componenti: Colpo singolo x3]
    Consumo: Basso
    Punti necessari: 30

    Stat:
    Potenza: 60
    Resistenza: 20
    Velocità: 120


    Vita: 130
    Chakra: 60
    Consumo: Critico
    Punti exp necessari: 490

     
    Top
    .
  6. Ti Meno
     
    .

    User deleted


    :| Ti meno
    Per Ryuk: il costrutto è veramente utile, potrebbe proteggere da un attacco da più direzioni/avversari. Consumare 10 chakra per "parare" 60 danni non è troppo poco? Magari si può fare 30 chakra per parare 60 danni? Sarebbe comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Il veleno sarebbe da specificare da dove "parte" e si dovrebbe alzare il costo, inoltre abbasserei il danno fisso degli aculei a 20.




    by Mike per Ryuk: Anche questa è una cosa implicita ma temo mi toccherà spiegarla: un costrutto non può essere a difesa TOTALE (cioè può esserlo, ma va tenuto conto che lo è!), altrimenti, come in questo caso, si va a spendere basso per ripararsi da danni Elevatissimi + bassi. E' un rapporto 1 a 6 che funziona sempre e non lo posso davvero accettare.
    I costrutti dovrebbero coprire una certa area, peraltro qui parliamo di un costrutto VENTI METRI PER DUE, il più grande che abbia mai visto.
    Anche questo dovrebbe avere una durata, o diventa davvero iper power. 4 - 5 turni o anche 6.

    Essendo a difesa totale un costrutto del genere dovrebbe avere almeno 3 - 4 punti di vantaggio tattico. E per la dimensione altri 2 - 3 punti visto che ricopre un area gigantesca...

    Il veleno, anche lui con consumo basso, provoca ustioni gravi che personalmente considero come "un piede nella fossa". Sostanzialmente è la metà di un instant KO. Anche li bisogna ridimensionare un pò... il resto ok

    (tra parentesi se uno si fa le tecniche dell'evocazione usando lo schema personale potremmo impostare che i punti richiesti per tale tecnica siano uguale ai punti spesi per la tecnicax10?)

    EDIT: D'ALTRO CANTO è pur vero che ad alti livelli la maggior parte dei giocatori hanno una potenza superiore a 60 e distruggerebbero il costrutto con un Kunai. Il che peraltro non avrebbe senso perchè il kunai colpendo UN SOLO PUNTO distruggerebbe tutta la pelle. Ahhhh mal di testa...

    Edited by Ti Meno - 22/12/2010, 23:58
     
    Top
    .
  7. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Anche questa è una cosa implicita ma temo mi toccherà spiegarla: un costrutto non può essere a difesa TOTALE (cioè può esserlo, ma va tenuto conto che lo è!), altrimenti, come in questo caso, si va a spendere basso per ripararsi da danni Elevatissimi + bassi. E' un rapporto 1 a 6 che funziona sempre e non lo posso davvero accettare.
    I costrutti dovrebbero coprire una certa area, peraltro qui parliamo di un costrutto VENTI METRI PER DUE, il più grande che abbia mai visto.
    Anche questo dovrebbe avere una durata, o diventa davvero iper power. 4 - 5 turni o anche 6.

    Essendo a difesa totale un costrutto del genere dovrebbe avere almeno 3 - 4 punti di vantaggio tattico. E per la dimensione altri 2 - 3 punti visto che ricopre un area gigantesca...

    Il veleno, anche lui con consumo basso, provoca ustioni gravi che personalmente considero come "un piede nella fossa". Sostanzialmente è la metà di un instant KO. Anche li bisogna ridimensionare un pò... il resto ok

    (tra parentesi se uno si fa le tecniche dell'evocazione usando lo schema personale potremmo impostare che i punti richiesti per tale tecnica siano uguale ai punti spesi per la tecnicax10?)

    EDIT: D'ALTRO CANTO è pur vero che ad alti livelli la maggior parte dei giocatori hanno una potenza superiore a 60 e distruggerebbero il costrutto con un Kunai. Il che peraltro non avrebbe senso perchè il kunai colpendo UN SOLO PUNTO distruggerebbe tutta la pelle. Ahhhh mal di testa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tecnica - Demon skin (Akuma no yōna hifu)
    Descrizione: Il serpente indurirà un area della propria pelle producendo uno strato molto resistente ed isolante attorno a tutto il proprio corpo. Tale strato è spesso 50 cm e ricopre una superficie di 2x2 metri, fornendo una protezione localizzata che allieverà l'entità di ustioni e fornisce un ottimo isolante elettrico.
    La pelle viene considerata un costrutto di 60 punti Vita.
    [Componenti: Costrutto x3]
    Consumo: Basso
    Punti necessari: 30

    CITAZIONE
    Tecnica - Corrosive Spin (Fushoku-sei tsuba o haki kakeru)
    Descrizione: Yūdaina produce dalla propria bocca un particolare tipo di veleno particolarmente acido e corrosivo. A contatto con la pelle provoca ustioni leggere che aumentano di intensità se il veleno non viene rimosso completamente con acqua abbondante, oltre che un danno fisso di 20 punti Vita senza calcolo potenza-resistenza
    [Componenti: Colpo singolo x3]
    Consumo: Basso
    Punti necessari: 30

    scendo dunque il danno degli spuntoni a 20. bene così?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Inizio con il proporre la prima evocazione del mio contratto. Visto la particolarità del mio contratto, mi sono sentito in obbligo di aggiungere una storia per ogni creatura.

    Ah, premetto che Ryuk e Mike mi avevano già dato l'ok per proporre questo tipo di contratto.

    CITAZIONE

    Richiamo degli Angeli Decaduti

    Descrizione: Grazie a questo richiamo si è in grado di poter richiamare dall'inferno gli angeli decaduti, ossia gli abitanti della prima bolgia infernale. Essi sono un particolare tipo di angeli, persone che nella loro vita hanno sempre seguito la retta via ma che nella loro vita hanno commesso un peccato gravissimo con cui sono morti senza mai pentirsene.
    Visto la loro vita pia e attenta alla religione sono diventati angeli ma a causa del loro peccato mortale di cui non si sono mai pentiti sono stati cacciati all'inferno dove soffrendo pene inimmaginabili e si devono pentire dei loro peccati, ma questo non è mai successo visto che preferiscono patire le pene dell'inferno pur di non ammettere di aver peccato.
    Essi hanno le ali come tutti gli angeli ma comunemente hanno anche un arma che si portano con se per poter sfogare il loro straziante dolore sui nemici del loro evocatore.
    C’è però anche un altro tipo di angeli decaduti: ossia uomini condannati in altre bolge e quindi aventi altri aspetti ma che si sono distinti e sono stati elevati per un qualche motivo da Lucifero, capo supremo della depressione infernale, al ruolo di angeli decaduti, mantenendo però la forma corporale che avevano assunto nella loro bolgia di condanna.
    Per ultimo non va dimenticato che questi angeli sono il braccio destro di Lucifero e lo aiutano a torturare le anime dei dannati.




    CITAZIONE
    Nome: Smeagol – Ricercatore di piaceri
    Storia: In vita era un nobile Shinobi che sfruttò tutto il prestigio della sua casata e tutta la sua bellezza per trarre in inganno potenti signore, anche mogli di suoi amici, sposandole e facendosi poi mantenere dalle stesse. Tuttavia venne colpito da un morbo che danneggiava le cellule cutanee. Così ben presto si ritrovò sfigurato. Temendo di non poter più vivere quel tipo di vita adagiata da parassita e all’insegna della lussuria, poiché quello che lo aveva infettato era un virus di nuova generazione senza vaccini disponibili, uccise tutti coloro che osavano schernirlo, persino suo fratello, che lo ammoniva per la sua condotta, macchiandosi quindi di fratricidio. Per questo motivo è stato mandato nella terza bolgia dove risiedono i condannati di lussuria, ma anche i peccatori di superbia fisica, coloro che non si sono accettati per come erano. Sono stati trasformati in esseri rachitici, torturati con pesanti macchinari e costretti a camminare nello sterco e a guardarsi negli specchi fino a quando non si decideranno ad accettarsi non per quello che appaiono esteriormente, ma per ciò che sono dentro. Smeagol tuttavia, per via della sua furbizia con cui è riuscito a soggiogare gli uomini, è stato scelto da Lucifero come suo consigliere ed è stato pertanto elevato alla bolgia degli angeli decaduti oltre ad aver ricevuto un paio di ali nere.

    Forma Base (25 punti): Fisico rachitico. Alto appena 40cm (questo gli consente di stare senza problemi sulle spalle del suo evocatore), dotato di un paio di ali nere che raggiungono un’apertura di 1m (0,50m x ala). E’ in grado di comunicare telepaticamente con il suo evocatore purché rimanga a contatto fisico con lui. E’ molto fedele e possiede una grande capacità di ragionamento e pertanto è in grado di assistere il suo evocatore con consigli ed ammonimenti. E’ in grado di parlare e possiede una voce sibilante. Data la sua conformazione fisica, a differenza degli altri angeli non è in grado di volare ma solo di compiere brevi planate in caduta da altezze non troppo elevate.
    image
    Potenza: 5
    Resistenza: 50+20= 70
    Velocità: 15-10= 5

    Vita: 80
    Chakra: 35

    Armi:
    Corazza (10 punti)
    CATEGORIA: [Protezione Busto]
    Si tratta di una rudimentale e leggera protezione dal colore opaco, costituita da sottili placche in metallo sovrapposte che copre tutto il busto sia frontalmente che posteriormente.
    Miglioramenti (2 punti):
    - Protezione (2 punti): +20 resistenza localizzata al portatore, -10 velocità
    RESISTENZA: 100 [Urti di potenza superiore ne causeranno la rottura.]

    Abilità:
    - Olfatto Perfetto (20 punti):
    Potenzia il proprio olfatto del 200%, consente di distinguere certi odori da altri e di percepirne la provenienza in un raggio di 50 metri

    Tecniche:
    Urlo Destabilizzante (40 punti)
    Villaggio:OTO
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione magiche: 4 (veloce)
    Descrizione: Questo Ninjutsu si focalizza sul senso dell'udito e sull'equilibrio dell'avversario.
    Impastando il chackra nelle corde vocali lo shinobi emette un'onda ultrasonica (ciò lo rende afono[non può parlare ] fino alla fine del successivo post) che può correlare a una frase di massimo cinque parole. Il volume della voce non altera l'effetto.
    La massima distanza percorribile dall'onda è 10 metri (ovviamente si sposta alla velocità del suono, ovvero 331 m/s), l'onda si propaga a semicerchio per 180° davanti all'utilizzatore. Tutti i soggetti presenti nell'area (eccetto il ninja che effettua la tecnica) risultano colpiti.
    L'onda va a colpire l'orecchio interno, investendo la coclea (effetti sull'udito) e l'apparato vestibolare (effetti sull'equilibrio). A livelli molto alti l'onda, diffondendosi nei tessuti molli del corpo, può confondere anche il sistema propriocettivo di percezione.
    Mantenere attivo questo Ninjutsu rende impossibile ricorrere all'uso del chackra, se non per concentrazioni su parti corporee e tecniche base. Ogni uso maggiore di chackra interrompe la tecnica immediatamente.
    Se si viene colpiti questa tecnica provoca un danno medio-basso e 1 post di stordimento tradotto in scarsa lucidità e riduzione degli slot tecnica a uno per turno.
    [Consumo: Alto]

    Tot punti spesi: 215
    Consumo: Elevato



    Edited by mrxxx - 23/12/2010, 13:19
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    niente da obiettare. E' pressochè perfetta insomma. Puoi aggiungere
     
    Top
    .
  11. Ti Meno
     
    .

    User deleted


    Dove è finito il mio post? -.-
    by Ti meno: Va be, lo rifaccio da capo. L'unica cosa che mi trattiene dall'accettarla è il poco chakra: se qualche essere finisce il chakra dovrebbe morire all'istante (come Kakashi nel manga), quindi aumentare di un minimo la riserva di chakra non sarebbe una cattiva idea. Secondo me già ad un 25% della riserva totale ci si preoccupa e si tiene a mente di non dover buttare energie, dal 10% in giù si è molto stanchi, dal 5% in giù non si riesce a combattere o a fare sforzi fisici e a 0 si muore. Questo sarebbe per mantenere il realismo ed i vari collegamenti con Naruto.
    Altre opinioni?



    by .Orso: Se posso esprimere il mio opinabilissimo, marginale parere, vorrei far notare un paio di cose.
    Proporre evocazioni è problematico, ancor di più delle tecniche, perchè si rischia di sforare in ambienti e elementi che non competono con naruto.
    In questo caso, come penso sia ben chiaro, l'evocazione non è per niente male come idea, sopratutto il fatto di puntare su creature provenienti da un altro mondo (il manga attesta il fatto che si possa fare fin dai primi episodi).
    Quello su cui però non sono totalmente daccordo, è il fatto di collegare universi diversi, in questo caso il mondo di Tolkien con la tradizione giapponese. I goblin a mio avviso non possono aver niente a che fare con il mondo di naruto, a prescindere dal background. Non è per criticare il lavoro di mrxx, è un problema che nasce a monte quando ci mescolano "storie" completamente diverse in ambientazione e contenuto.
    Personalmente, proponessi io l'evocazione, cambierei semplicemente nome, omettendo riferimenti con il signore degli anelli, e tentando di ambientare il tutto in un constesto giapponese.
    Per capirci, invece di un ex shinobi torturato diventato goblin potrebbe essere un agricoltore catturato in guerra su cui hanno fatto esperimenti scientifici.
    Sono intervenuto solo perchè ho notato che anche in altri casi, specialmente nelle tecniche, sono state proposte tecniche che vanno un pochino "oltre" l'universo di naruto.
    Questo è un parere ovviamente, opinabile :)

    PS: ho inglobato il post di Orso al mio così da fare più spazio.




    by Jeanko:per me va più che bene, qualche perplessità per il chakra, mi sembra un pò pochino visto il consumo della tecnica...

    mrxxx: bhé il chakra a mia disposizione mi consente di utilizzare la tecnica una sola volta.. questa era la mia idea..

    Edited by mrxxx - 23/12/2010, 12:50
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    si orso, hai ragione..
    era che l'immagine di smeagol era ciò che più si avvicinava ad un essere umano reso rachitico XD Comunque gli cambierò giustamente il nome se ci tenete..

    Per la storia non saprei, perchè questo contratto mi è stato concesso con una clausula speciale dato che gli angeli decaduti non sono una razza animale. Nella storia infatti ho messo che è conciato in quel modo primo perché in vita è stato colpito da un morbo e secondo perché nella mia concezione di inferno (l’ho spiegato tutto in una ruolata intitolata Nel Mondo dei Morti in accademia) le anime dei dannati vengono dotate di un nuovo corpo poiché senza corpo non si può soffrire XD, in questo caso un corpo rachitico, quasi umano ma rachitico.. (goblin era soltanto per far capire, adesso moddo e lo toglo così da non creare dubbi o perplessità)
     
    Top
    .
  13. .Orso
     
    .

    User deleted


    Si per carità l'idea di resuscitare è fighissima e inattaccabile, mi riferivo solo ai riferimenti con il Signore degli Anelli.
    Pardon per l'ot :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Tra orso è un commento più che giusto ^^

    Ti meno è vero quello che dici, però credo che questo sia la pecca di tutte le evocazioni. Se anche io gli alzassi di 5 il chakra, comunque sia dopo aver utilizzato quella tecnica sarebbe quasi completamente esausto e secondo il tuo ragionamento, quasi del tutto incapace di fare azioni. Credo che per le evocazioni non valga ciò che hai detto..
     
    Top
    .
  15. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Due cose:


    Nessuno si è accorto delle stat fisiche?

    CITAZIONE
    Le stat dell'evocazione riguarderanno molto le dimensioni della stessa e le altre caratteristiche fisiche. Quindi per evocazioni molto grandi è improbabile mettere valori in potenza e resistenza piccoli ed una velocità enorme, gli admin avranno quindi la possibilità di rettificare eventuali statistiche poco realistiche. Nella maggior parte dei casi però si terrà conto della volontà dell'utente.

    Si tratta di una creatura priva di corazze naturali od altro, peraltro piuttosto piccola quindi si supporrebbe agile, non ha senso che abbia 85 resistenza e 5 velocità.
    Suggerirei un 45 resistenza e 25 velocità.
    E si, aumenterei di 5 il chakra altrimenti MUORE eseguendo la sua tecnica.



    :| Ti meno
    Per mrxxx: E' verissimo quello che dice Mike, un tizio così mingherlino non può avere tanta resistenza. Al primo soffio viene spazzato via, non sarebbe realistico.

    mrxxx:
    Ok ho modificato le statistiche ed ho aggiunto una protezione..
    Vorrei tenere la resistenza alta perchè comunque sto poveraccio viene torturato tutti i santi giorni XD Prima o poi il corpo si abiutua al dolore e diventa più resistente, per quanto possa comunque essere mingherlino XD

    Edited by mrxxx - 23/12/2010, 13:21
     
    Top
    .
544 replies since 28/10/2010, 08:20   11275 views
  Share  
.