Tecniche personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    RIGUARDO LA TECH DI BLAZER

    Per i sigilli, direi che tecniche correlate al sigillo maledetto dovrebbero avere i sigilli, sebbene l'innata mi pare non ne necessiti in attivazione.
    Imposterei che in questo caso i sigilli sono sostituiti dai secondi di carica.
    Ne esce una tecnica da Jonin.

    Il colpo singolo di tale danno richiede una somma tra potenza e jutsu utilizzato di 120, però se non mi ricordo male i punti innata del sigillo maledetto sono infimi quindi temo non possano permettere tale potenza.
    Volendo però si può benissimo contare come un semplice NINJUTSU raiton. Comunque ora che vedo potrei abbassare i punti richiesti nel colpo singolo a 15 e +15 per punto speso, 20 in effetti sono un pò troppo si serve gia 120 per fare 60 danni

    Per il "può distruggere oggetti di tot spessore" non saprei. E' una cosa che si potrebbe dire di tantissime altre tecniche ma non è mai stata specificata e non saprei nemmeno come specificarla, penso stia ad ognuno valutare personalmente il potenziale distruttivo delle tecniche, dire che distrugge ogni oggetto non metallico, alla lettera, vuol dire che può distruggere roccia ghiaccio sabbia... un pò troppo generico e letto alla lettera da onnipotenza.
    Magari possiamo dire "oggetti di materiale resistenti quanto o meno la roccia...

    Intanto impostiamo che puoi arrivare fino al caricmaento da 5 secondi, poi passerai a 6

    CITAZIONE
    Right Hand of Destruction (Braccio Destro della Distruzione) (Potenza+Innata > 90)
    Tipo: Offensiva
    Descrizione: Tecnica che utilizza il chakra extra dato dal segno maledetto per portare un attacco devastante, difatti questa tecnica può essere utilizzata solo a segno maledetto attivo. Bisognerà concentrare una grossa quantità di chakra elettrico sul segno maledetto impresso sul palmo della mano destra, per poi rilasciarlo su di una superficie tramite il contatto. La tecnica utilizza il principio di carica e scarica di una corrente elettrica, il braccio del ninja si caricherà di chakra elettrico durante il tempo in cui le mani permangono serrate nella posizione magica scelta. La carica può essere interrotta in qualsiasi momento per poi scaricare il chakra elettrico sul bersaglio. Maggiore sarà la durata del caricamento, maggiore sarà la potenza del colpo
    [Infligge un danno Basso per ogni secondo di carica e ustioni proporzionali al danno inflitto. Massimo 6 secondi]
    [Il chakra elettrico distrugge oggetti non metallici di spessore inferiore a (30xsecondi di carica) cm]
    [Se scaricata sull'acqua o su obiettivi bagnati, la tecnica espande una scossa elettrica che si propaga sulla superficie dell'acqua per area circolare avente centro l'utilizzatore, di raggio massimo uguale a (secondi di carica) metri, provocando uno stato di shock e stordimento di un turno]

    Componenti:
    Colpo singolo: Danno Basso + Basso per ogni punto aggiunto (5 punti).
    Vantaggio tattico La tecnica è modulabile (1 punto)

    [Consumo: Basso per secondi di carica]



    Edited by Mike Portnoyz - 23/10/2010, 14:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Member
    Posts
    17,514
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    me ne propongo una da Jonin lv.2 ed una da Jonin normale

    CITAZIONE
    Forza del Vento
    Tipo: Ninjutsu
    Focus: Aura
    Sigilli: 4
    Componenti: Potenziamento: Potenza (6+2 Punti)
    Richiede: Ninjutsu: 80
    Descrizione: Questo non è proprio un ninjutsu fatto per poter fare danno, no. E' un ninjutsu di potenziamento di una delle proprie caratteristiche, in questo caso la potenza. Di norma i ninja di Suna sono ben temprati a causa dell'estrema temperatura e del clima diabolicamente rigido del deserto ogni giorno dell'anno: resistere in condizioni di caldo allucinante, poca acqua...Questi sono gli elementi che temprano un ninja, soprattutto un ninja di Suna. E con questa tecnica l'estremo addestramento ninja ha permesso allo stesso Koike di elaborare una tecnica in grado di sfruttare al massimo il potenziamento che arriva dalla continua esposizione in quesoto clima rigido e torrido. Concentrando il chakra nelle sue vene e nei suoi muscoli, il Kazekage è in grado di aumentare esponenzialmente la propria massa muscolare alzando, così, la sua potenza fisica in modo allucinante. Ciò si traduce come un aumento della Forza Fisica (Potenza) del 30% (6 Punti) per una durata di 4 turni (2 base + 2 Punti).
    [Consumo: X]

    CITAZIONE
    Mondo della Sabbia
    Tipo: Ninjutsu
    Focus: Aura
    Sigilli: 3
    Componenti: Potenziamento: Resistenza (6+1 Punti)
    Richiede: Ninjutsu: 80
    Descrizione: Questo non è proprio un ninjutsu fatto per poter fare danno, no. E' un ninjutsu di potenziamento di una delle proprie caratteristiche, in questo caso la potenza. Di norma i ninja di Suna sono ben temprati a causa dell'estrema temperatura e del clima diabolicamente rigido del deserto ogni giorno dell'anno: resistere in condizioni di caldo allucinante, poca acqua...Questi sono gli elementi che temprano un ninja, soprattutto un ninja di Suna. E con questa tecnica l'estremo addestramento ninja ha permesso allo stesso Koike di elaborare una tecnica in grado di sfruttare al massimo il potenziamento che arriva dalla continua esposizione in quesoto clima rigido e torrido. Concentrando il chakra nelle sue vene e nei suoi muscoli, il Kazekage è in grado di aumentare esponenzialmente la propria massa muscolare alzando, così, la sua resistenza fisica in modo allucinante. Ciò si traduce come un aumento della Resistenza del 30% (6 Punti) per una durata di 3 turni (2 base + 1 Punto).
    [Consumo: X]

    Ho bisogno che mi diciate se il consumo delle tecniche qual'è che nel caso di Aura non ho capito quanto devo metterci
     
    Top
    .
  3. Ti Meno³
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nome PG: Zetsu Koga
    Grado Ninja: Genin
    Link Scheda PG: °
    Tecnica riservata a: Zetsu Koga

    Fuoco Indaco di Tzeentch
    Tipo: Ninjutsu
    Focus: Offensivo
    Sigilli: -
    Descrizione: Questa tecnica o abilità permette a Zetsu di lanciare un getto di fuoco in linea retta color indaco per dieci metri. Questo fuoco creerà danni da tecnica pari a Basso e danni da ustione pari a Bassissimo, seguendo poi la formula potenza-resistenza. Il calore della fiammata si aggira sui trecento gradi, quindi è in grado di infiammare oggetti e far evaporare liquidi.
    Ogni fiammata consuma uno slot tecnica.
    Componenti:
    [0 punti] Colpo singolo: Danno Basso.
    [1 punto] Rapidità: -1 sigillo (non conta nel conteggio per i sigilli).
    [2 punti] Perfezione: -1xBasso dal consumo (non conta nel conteggio per il consumo).
    Consumo: -

    Sono riuscito a fare una tecnica senza sigilli ne consumo XD
    Seriamente, mi pare strano. C'è qualcosa che non va nel calcolo dei punteggi, sarebbe meglio dare una piccolissima ricontrollata, poichè è un bug ciò sto sfruttando.

    SPOILER (click to view)
    PS: Se volete una mano chiedete pure.
     
    Top
    .
  4. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Si, ho capito l'errore. Il fatto è che non puoi spendere 0 punti in colpo singolo, altrimenti come la attivi la categoria? Cioè era una logica mia un pò implicita ma non volevo mettermi a scrivere "minimo un punto" do per scontato che a zero punti il componente non si attiva
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Però mike, se posso permettermi, se la stessa tecnica sarebbe di livello chunin, ossia avendo a disposizione un punto in più, non consumerebbe niente davvero, secondo me dovreste specificare, come nel caso di riduzione seal, che l'abbassamento del consumo di chakra può essere negato qualora risulti troppo vantaggioso oppure che il minimo che la tecnica deve consumare è basso o bassissimo..
    detto questo tolgo il disturbo XD
     
    Top
    .
  6. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Si era una cosa a cui avevo già pensato in effetti, ma non avevo trovato una soluzione. Ci devo pensare ancora su.
    Potrei impostare che si può usare solo uno dei due effetti, tanto per non incasinare troppo la matematica.

    Seph per il consumo delle Aure.. forse dovremmo stabilirne uno completamente a sè.
    Ho qualche idea per la testa ma nulla di preciso al momento, ne parliamo in zona staff?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Per il consumo metterei un consumo minimo, tipo in percentuale: se la tecnica ha consumo Alto, inseriamo che è possibile abbassarlo fino al 20% dello stesso, arrotondato ai consumi del nostro GDR. In questo caso corrisponderebbe ad un bassissimo. Per consumi inferiori ad Alto, possiamo definire che bassissimo è il minimo valore di consumo in chakra

    In questo modo per tecniche di consumo Critico per esempio ci sarebbe un minimo consumo Medio da pagare



    Per quanto riguarda la questione delle posizioni magiche, non saprei...tenderei ad inserire minimo una posizione per ogni tecnica, eccetto tecniche particolari [innate varie come già trattato ampiamente]

     
    Top
    .
  8. DarkBlazer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bushin Kawarimi no Jutsu - Tecnica della Moltiplicazione Sostituitiva
    Focus: Diversivo
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale (molto veloce)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Il funzionamento di questa tecnica sfrutta i principi della Tecnica Base della Sostituzione. Dopo aver eseguito correttamente la divisione corporea e il clone di fibre è stato creato, sarà possibile tramite un movimento accelerato usando il chakra elementale del tuono sostituirsi con il clone senza che l'avversario si renda conto di un eventuale sostituzione. Il movimento è molto rapido proprio come una sostituzione, e consente di cambiare rapidamente posizione senza che l'avversario se ne renda conto. Tuttavia sul clone e sul vero utilizzatore si creeranno delle piccole cariche elettriche che indicheranno che qualcosa è accaduto.
    [La tecnica prevede tutte le limitazioni della normale tecnica base della sostituzione, compreso il numero di utilizzi per scontro]

    Componenti:
    Vantaggio tattico (3 punti) Per l'evidente effetto evasivo
    [Consumo: Medio]

    Vedi che ne pensi Mike
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Bella. per me va bene.
    Ho la sensazione che da questo topic nasceranno tecniche che quando me le troverò contro in duello mi faranno pentire di aver riaperto il topic XD
     
    Top
    .
  10. Ti Meno³
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike Portnoyz @ 2/11/2010, 18:06) 
    Si, ho capito l'errore. Il fatto è che non puoi spendere 0 punti in colpo singolo, altrimenti come la attivi la categoria? Cioè era una logica mia un pò implicita ma non volevo mettermi a scrivere "minimo un punto" do per scontato che a zero punti il componente non si attiva

    Ah... ho largamente frainteso. Il fatto era che Colpo Singolo dice chiaramente che fa danno Basso+Basso per ogni punto speso in più, quindi pensavo che mettendo una componente a 0 prendessi i bonus "passivi"
     
    Top
    .
  11. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Troppo vantaggioso XD
    Comunque mi confermi che stabilito questo non è più possibile fare tecniche a consumo e sigilli 0?
    Peraltro stavo pensando che forse dovremmo imporre di non scendere sotto il consumo minimo Basso (o magari bassissimo?)

    La sostitutiva penso vada bene
     
    Top
    .
  12. Ti Meno³
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike Portnoyz @ 3/11/2010, 18:07) 
    Troppo vantaggioso XD
    Comunque mi confermi che stabilito questo non è più possibile fare tecniche a consumo e sigilli 0?
    Peraltro stavo pensando che forse dovremmo imporre di non scendere sotto il consumo minimo Basso (o magari bassissimo?)

    Ehm... no XD

    Da Jonin liv2 una tecnica di tipo Ninjutsu con consumo zero e zero sigilli, eccola qua:

    CITAZIONE
    Fuoco Indaco di Tzeentch
    Tipo: Ninjutsu
    Focus: Offensivo
    Sigilli: -
    Descrizione: Questa tecnica o abilità permette a Zetsu di lanciare un getto di fuoco in linea retta color indaco per dieci metri. Questo fuoco creerà danni da tecnica pari a Basso+Basso e danni da ustione pari a Bassissimo, seguendo poi la formula potenza-resistenza. Il calore della fiammata si aggira sui trecento gradi, quindi è in grado di infiammare oggetti e far evaporare liquidi.
    Ogni fiammata consuma uno slot tecnica.
    Componenti:
    [1 punto] Colpo singolo: Danno Basso+Basso.
    [3 punti] Rapidità: -3 sigilli (non conta nel conteggio per i sigilli).
    [4 punti] Perfezione: -4xBasso dal consumo (non conta nel conteggio per il consumo).
    Consumo: -

    Come vedi è ancora tutto fattibile xD
    Io metterei un minimo di Bassissimo o Basso, che è più adatto, per il consumo. E' impensabile che si esegua una tecnica che richiede chakra, ma con una buona miglioria non se ne consuma neanche una goccia. A rigor di logica se non si consuma chakra la tecnica non si fa, perchè non c'è l'impasto della "materia prima", necessaria ad eseguire una tecnica.
    Si capisce il mio ragionamento? o.o
     
    Top
    .
  13. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Si XD
    Il problema è di tipo matematico. Ho messo le cose così per non dare troppi calcoli da fare e avere comunque una buona stabilità ed equilibrio ma a quanto pare la devo ripensare. La soluzione più semplice è, probabilmente, impedire di usare entrambi i bonus.
     
    Top
    .
  14. Ti Meno³
     
    .

    User deleted


    Esattamente, Mike.
    Il problema sta nel rapporto punti/consumo e nel rapporto punti/sigilli, ergo o si sconvolgono i rapporti o non si può evitare ciò matematicamente.

    La tua soluzione è semplice ed indolore, forse la più adatta. Niente sigilli? Allora ti consumi un bel Alto per una tecnica scrausa.
    Niente consumo? Allora ti fai una bella serie di seal con la tua tecnica scrausa XD
    Vuoi far tanto danno? Consumo e sigilli nella norma.

    Non fa una piega.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Member
    Posts
    17,514
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    alla fine qual'è il consumo delle due tecniche mie?
    non ho capito un kaiser
     
    Top
    .
1871 replies since 15/10/2010, 14:24   19767 views
  Share  
.