Tecniche personali

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  1. Mike Portnoyz
     
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    Okay cominciamo con la prima tecnica che è già complicatissimo calcolare, per la sua fattezza incasinata. Dunque.

    CITAZIONE
    Jiongu: Black Skin (Rancore della Terra: Armatura nera)
    Tipo: Difensivo/Innata
    Descrizione: Utilizzando una buona quantità di fibre sarà possibile farle fuoriuscire dal proprio corpo per farle aderire ad una zona del corpo più o meno vasta, in modo da creare uno spesso strato di fibre che fungerebbe come seconda pelle. Lo spessore dello strato non può essere superiore a 10 cm. Questo strato può essere distrutto da un tecnica elementale di consumo superiore o uguale a Alto
    Lo strato ad ogni modo rende immune da ustioni e abrasioni, e funge anche da ottimo isolante elettrico [per tecniche elementali di consumo inferiore ad Alto e diminuire gli effetti di quelle di consumo superiore] Lo strato se non viene distrutto dura comunque fino a 6 turni, poi sarà necessario ricrearlo.
    Ricoprire un arto: 2 fasci di fibre
    Ricoprire il busto: 2 fasci di fibre
    Ricoprire la testa: 1 fascio di fibre

    Componenti:

    Costrutto (2 punti) Il costrutto è più elaborato, può difendere da un danno Alto

    Vantaggio tattico (4 punti) Per il fatto che mi permette di resistere ad ustioni e mi isola da elettricità
    (Consumo: Basso per fascio prodotto [come da innata])

    Alla fine il consumo Quadra. Se pensiamo che per coprire tutto il corpo si spende Elevatissimo + Medio, e la tecnica ha 6 punti cioè consumo elevatissimo, la cosa quasi combacia.
    Magari possiamo modificare a 1 fascio per gambe e uno per braccia, così combacerebbe perfettamente.

    Per i sigilli però ce ne dovrebbero essere 3.
    Allora due sono le cose, o specifichiamo nell'innata delle fibre che le tecniche personali NON richiedono sigilli poichè si tratta della manipolazione del proprio corpo stesso, come si stesse muovendo chessò un braccio o una gamba, oppure ci tocca usare i punti per risparmiare i sigilli.
    Questa è forse l'unica innata, assieme alle ossa, a cui applicherei questa storia. Per non dare però un vantaggio enorme, limiterei le tecniche da innata a 3 o 4, contando che appunto sarebbero avvantaggiate su ogni altro tipo di tecnica personale...
     
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    specifichiamo nell'innata delle fibre che le tecniche personali NON richiedono sigilli poichè si tratta della manipolazione del proprio corpo stesso, come si stesse muovendo chessò un braccio o una gamba,

    possiamo inserirlo, andando a cercare tutte le innate che lo permettono, credo che anche gli origami comportino lo stesso vantaggio, come anche la sabbia se ci pensi

    CITAZIONE
    Per non dare però un vantaggio enorme, limiterei le tecniche da innata a 3 o 4, contando che appunto sarebbero avvantaggiate su ogni altro tipo di tecnica personale...

    Si può fare, tanto non penso che i player si mettano a fare solo tecniche a discapito di altre possibili tecniche personali, contando che un jonin lv 2 ne ha a disposizione comunque 5
     
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  3. Mike Portnoyz
     
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    No secondo il tuo ragionamento allora tutte le tecniche non usano sigilli.
    Alla fine il manga fa capire che persino le normali tecniche possono esser fatte senza sigilli se uno ha la pratica necessaria. il concetto è che quindi qualsiais tecnica al mondo, se non sie abbastanza pratico, richiede sigilli, però le fibre sono qualcosa di talmente fisico e collegato al corpo che usare sigilli non ha senso, alla fine sono fibre muscolari diverse avranno pure dei collegamenti nervosi, che richiedono si l'uso del chakra, ma non sono poi vere e proprie tecniche.
    E' più come essere una piovra XD

    Invece roba come la sabbia è modellata su un personaggio che ha uno spirito e la cosa già si fa più complicata, non saprei... le ossa sono ossa che si possiedono e si manipolano. Si c'è da pensarci un pò su. IO specificherei in questo topic qui le innate che hanno il bonus NO SIGILLI e il limite alle tech.
     
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    d'accordo, tutto quello che vuoi tu

    le decideremo in zona staff anche quelle, però c'è la tecnica di blazer da valutare. Mi sembra che sia assodato che le fibre non ne richiedano di sigilli giusto? quindi come hai intenzione di agire?
     
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  5. Mike Portnoyz
     
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    Che va bene così come l'ha proposta
     
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    Queste sono due delle tre tecniche personali che ho in scheda, devo riadattarle. Per ora propongo solo queste due, la terza non ho idea di come poterla mettere al momento. Cioé, so come metterla ma sono in dubbio su quale variante usare. Intanto propongo queste, ditemi se vanno bene o meno.

    CITAZIONE
    Doppia lama di Sabbia
    Tipo: Innata/Ninjutsu
    Focus: Offensivo/Ambientale
    Sigilli: 5
    Componenti: Colpo ad Area (2+3), Vantaggio Tattico (5 punti)
    Richiede: Controllo della Sabbia Lv4/Ninjutsu: 90
    Descrizione: Richiamando una grande quantità di chakra all'interno del proprio corpo ed indirizzandolo verso le mani, l'utilizzatore prenderà alcuni secondi di tempo necessari alla preparazione per la tecnica. Di seguito le mani verranno poggiate al suolo ed il chakra scaricato tutto sul suolo che, se possibile, verrà modificato il più in fretta possibile in modo da ricavare una grande quantità di sabbia nei dintorni del punto di scarico, da dove partiranno due grandi getti di sabbia, il quale, però, solo uno andrà a puntare l'avversario. Il primo dei due getti andrà a cercare di colpire l'avversario dal sotto, mentre il secondo si alzerà in aria sin dall'inizio della tecnica. Quando l'avversario è colpito dal primo getto verrà come tramortito e portato in alto da tale colonna di sabbia, che poi andrà ad incontrarsi a mezz'aria con l'altro getto. Il nemico verrà così a trovarsi nel mezzo di tali getti, e l'impatto sarà a dir poco devastante.
    I due getti potranno estendersi al massimo per i limiti dovuti all'innata. Il danno fisso della tecnica è di 80 più la formula Potenza - Resistenza, ed ha un bonus sul colpire pari al 10% in più dovuto alle dimensioni piuttosto ampie di ogni lama (2m di spessore)
    [Consumo: 90]

    CITAZIONE
    Kazeryudan - Scarica segreta del Vento
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Focus: Offensivo
    Sigilli: 6
    Componenti: Colpo Singolo (0+10), Aumento Statistiche (2)
    Richiede: Potenza+Ninjutsu=220
    Descrizione: Dopo aver accumulato una grandissima quantità di chakra all'interno delle proprie braccia, chakra che assumerà l'elemento vento che si manifesterà come una discreta corrente d'aria a circondare gli arti, l'utilizzatore dovrà assolutamente portarsi a contatto o nelle immediate vicinanze (distanza non superiore ai trenta centimetri metro) dell'avversario, tenendo le braccia parallele tese davanti a sé con i pugni chiusi. Dopo essersi portato, appunto, ad una distanza inferiore ai trenta centimetri l'utilizzatore rilascerà tutto il chakra accumulato nelle braccia in un solo poderosissimo colpo che assumerà la forma di una violentissima corrente di vento. Prima del rilascio sarà necessario un secondo di tempo, dopo di ché la corrente verrà rilasciata. Se l'avversario non farà in tempo a scostarsi subirà in pieno il colpo, che andrà a lenire sia l'esterno che l'interno dell'avversario. L'esterno è spiegabile con l'impatto con la corrente, l'interno con lo sbalzo ed il colpo, la scarica, che subisce tutto il corpo. Se il colpo va a segno completamente il danno è pari a 110 fissi più la formula Potenza - Resistenza e la potenza, per il colpo, è aumentata del 10% per la durata dell'attacco e non di più.
    [Consumo: 110]

     
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    2 tecniche da kage perfettamente bilanciate, niente da obiettare per entrambe, puoi aggiungerle
     
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  8. DarkBlazer
     
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    Ok bene la prima è andata

    ora se potreste guardarmi questa per favore...
    CITAZIONE
    Right Hand of Destruction (Braccio Destro della Distruzione)
    Tipo: Offensiva
    Descrizione: Tecnica che utilizza il chakra extra dato dal segno maledetto per portare un attacco devastante, difatti questa tecnica può essere utilizzata solo a segno maledetto attivo. Bisognerà concentrare una grossa quantità di chakra elettrico sul segno maledetto impresso sul palmo della mano destra, per poi rilasciarlo su di una superficie tramite il contatto. La tecnica utilizza il principio di carica e scarica di una corrente elettrica, il braccio del ninja si caricherà di chakra elettrico durante il tempo in cui le mani permangono serrate nella posizione magica scelta. La carica può essere interrotta in qualsiasi momento per poi scaricare il chakra elettrico sul bersaglio. Maggiore sarà la durata del caricamento, maggiore sarà la potenza del colpo
    [Infligge un danno Basso per ogni secondo di carica e ustioni proporzionali al danno inflitto. Massimo 6 secondi]
    [Il chakra elettrico distrugge oggetti non metallici di spessore inferiore a (30xsecondi di carica) cm]
    [Se scaricata sull'acqua o su obiettivi bagnati, la tecnica espande una scossa elettrica che si propaga sulla superficie dell'acqua per area circolare avente centro l'utilizzatore, di raggio massimo uguale a (secondi di carica) metri, provocando uno stato di shock e stordimento di un turno]

    Componenti:
    Non saprei ditemi voi xD
    potremmo considerare i punti del danno massimo quindi sarebbe:
    Colpo singolo: Danno Basso + Basso per ogni punto aggiunto (5 punti).

    per gli altri vantaggi ditemi voi
    [Consumo: Basso per secondi di carica]

     
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    Per le componenti io la mettevo come
    Colpo Singolo 0+5
    Vantaggio tattico 2

    Con su quest'ultimo ci inventi qualcosa dato che è sempre fulmine, ha sempre una certa velocità nel colpire.
    Di conseguenza adatti i sigilli, danni e consumo secondo queste due componenti qui. Perlomeno è quello che ho interpretato vedendo la descrizione della tecnica.

    Ah, Ryuk, la prima è da Sp.Jonin perché se ci fai caso i punti spesi sono 10
     
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  10. Never;
     
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    Nome PG: Izagi lee
    Grado Ninja: Genin
    Link Scheda PG: Here!
    Tecnica riservata a: Kiri

    Nome tecnica: Gensō midori yutakana [Illusione Fogliacee]
    Tipo: Genjutsu
    Focus: Offensiva
    Sigilli: Hebi (Serpente)
    Descrizione: L'avversario appena entra nell'illusione si trova circondato da immensi alberi, ove viene bloccati ai piedi tramite le tante radici circostanti. Il danno che riceve durante il genjutsu è irreale, sentirà solamente dolore. L'unica cosa che è in grado di fare è far stancare il suo corpo reale.

    Accetto consigli.
     
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    segui lo schema nel primo post, per favore. Inserisci le componenti ed adatta la tecnica
     
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  12. Never;
     
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    bhe io vorrei un aiuto proprio in quello :3
     
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    Dunque, dato che gli vuoi far male ti consiglio di mettere colpo singolo 0+1 oppure 0+2 e magari anche la riduzione alle stat o 1 o 2. Dipende se vuoi far solo danno oppure se vuoi anche fargli subire i postumi da illusione
    Inoltre devi far presente nella tecnica come si fa a far cadere l'avversario nell'illusione, come fai a fargli male, e cosa può fare mentre è sotto l'illusione.
    Non penso che se mi tengono fermo per i piedi mi fanno male, è alquanto...surreale

    Edited by Mike Portnoyz - 20/10/2010, 00:13
     
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    però c'è l'inconveniente che ti servono 20 punti in somma tra jutsu (in questo caso genjutsu) e potenza + 20 per ogni punto speso. Sicché ti consiglio, prima di farti tecniche offensive, di fare un pò di exp o, all'occorrenza, ripiegare su altre componenti magari tattiche o di riduzione/aumento
     
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  15. Never;
     
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    Faccio una cosa, aspetto che salgo ancora un pò e la creo :3
     
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1871 replies since 15/10/2010, 14:24   19767 views
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