Aiuti per le innate

Richiedete S.O.S innata qui =D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    "sembra a primo acchito"
    Se la si legge bene e tutta si capisce che non è così, ergo va bene.
     
    Top
    .
  2. Linux`
     
    .

    User deleted


    Io concordo con Ksa, molte cose andrebbero semplificate. Anche nel Mokuton ebbi evidenti dubbi e considerato il fatto che non ho patologie gravi al cervello e che non sono scemo, ogni tanto si potrebbero fare degli accorgimenti per rendere tutto più chiaro e scorrevole.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    mmm.. vedremo di farci qualcosa alura ^^
    magari riscriviamo meglio la tecnica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mrxxx @ 7/6/2013, 18:15) 
    Ksa, se metti una proposta oltre a porre il dubbio, le risposte potrebbero anche cambiare XD
    Una percentuale sulla "schivata" dei genjutsu non è affatto male come idea, anzi, direi che va inserita. Ne terrò presente anche perchè avevo intenzione di fortificare ulteriormente il Loto.

    Già che ci siamo proporrei anche che possa lanciare raggi laser dagli occhi e granate congelanti dalle chiappe :zaza:

    Non posso resistere, ogni tanto qualcuna devo spararla, altrimenti non rischio di esplodere XD


    Mrxxx più che una 'schivata' sui genjutsu sarebbe più saggio mettere una completa immunità a genjutsu da 0 a ## per ogni livello d'innata(dal 2° in poi), visto che per quanto sia un rilascio di chakra impetuoso, non può fare lo stesso lavoro di un chakra esterno o quello di un demone.
     
    Top
    .
  5. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    XD anche questa era una delle mie proposte, ne ho parlato con qualcuno.

    Praticamente si obbliga quello che subisce il genjutsu ad usare il loto per uscirne.

    la mia proposta iniziale fu

    loto lv1 (30 exp)=rilascio lv1
    loto lv2 (60 exp)= rilascio lv2
    loto liv 3 (100 exp)=rilascio lv 3

    Però anche una concessione di percentuali andrebbe bene per non minare la giocabilità del gdr.
    XD confido nelle proposte di miglioramento lol,.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Ksa te ne stai passando XD

    3 porte = immunità genjutsu da 0 a 20
    5 porte = // // da 0 a 40
    7 porte = // // da 0 a 60

    Mi sembra ragionevole; anche perchè per genjutsu molto potenti si necessità di molto tempo e sono più difficili da impiegare in combattimenti contro un utilizzatore di loto scatenato...
     
    Top
    .
  7. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    1 cmq mrxxx ha detto che ci pensa lui

    2 avere 180 di innata per uscire da 0 a 60 mi pare esageraticcio.
     
    Top
    .
  8. The Dark Prince.
     
    .

    User deleted


    Beh una tecnica da genjutsu 60 non è affatto poco sinceramente, e poi non credo che solo perchè il loto preveda un rilascio di chakra debba fornire immunità completa ai genjutsu (ovvero come avevi scritto tu "loto liv. 30 rilascio liv.3")

    Scusate, anche se non sono admin, volevo solamente esprimere il mio parere ^^
     
    Top
    .
  9. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    XD non ho scritto ciò che hai detto tu arcH XD

    cmq serve qualcosa per il loto, ma mi fido di mrxxx XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ksarashi @ 9/6/2013, 17:05) 
    1 cmq mrxxx ha detto che ci pensa lui

    2 avere 180 di innata per uscire da 0 a 60 mi pare esageraticcio.

    Si, ma l'innata non da solamente protezione da genjutsu fino a 60, ma bonus che altre innate si sognano. Comunque non dico "uscire" dai genjutsu, ma proprio che gli "rimbalzano" contro ai possessori di loto, quindi il possessore non subirebbe alcun rallentamento.

    Sarebbe bilanciato in questa maniera: offrendo una protezione da genjutsu deboli(mi riferisco fino a quelli a 60), in quanto l'alterazione che provoca il rilascio delle porte crea scompiglio nel sistema circolatorio del chakra e rende vane le illusioni(che appunto creano confusione nel sistema circolatorio del bersaglio), ma fino ad un certo punto!
    Infatti "credo" che illusioni più elaborate riescano a superare il caos nel sistema circolatorio del chakra creato dal rilascio delle porte, prima fra tutte lo tsuku.

    Ps: e poi nel manga anche Gai aveva paura delle illusioni e in particolare di quelle create dallo sha, altrimenti non guarderebbe i piedi dei possessori di sha se il loto lo parasse da tutti i genjutsu.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Lo Tsuku è IL Genjutsu, il più potente apparte il Kotoamatsukami, è ovvio che un possessore di Loto non può resistergli, solo un ninja con un demone che agiscano in simbiosi potrebbe resistergli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda!

    Group
    Member
    Posts
    8,656
    Location
    Kroton

    Status
    Anonymous
    Ragazzi voglio parlarvi dell'arte eremitica, più nello specifico di questa voce: "L'utilizzatore verrà ricoperto da un aura di energia naturale, differente dal chakra, che aumenterà la portata dei propri attacchi fisici [+1 metro]"

    Allora il mio dubbio é. Quanto sopra riportato sta a significare che il mio corpo é ricoperto come da un campo di energia invisibile che ha come gittata un raggio di un metri in ogni angolazione?

    Oppure intendete che e come se un pugno si alluga di un metro, come anche un calcio ecc?

    Perché se é come nel primo caso allora un colpo può andare a segno anche se un pugno prende di striscio un avversario, in quanto é ricoperto di energia naturale con gittata un metro in tutte le direzioni.

    Mentre nel secondo caso, solo se sto di fronte ad un nemico lontano un metro e do un pugno in linea retta posso prenderlo.
    Però se é come nel secondo caso, allora in un corpo a corpo, i calci e pugni arriverebbero prima, visto che appaiono di una certa dimensione e invece sono più lunghi di un metro grazie all'energia naturale. E quindi risulterebbe quasi impossibile per un avversario prevedere quando un'attacco lo colpisce e quindi scansarsi o pararsi.
     
    Top
    .
  13. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Più semplicemente andrebbe considerato come un aumento di portata.
    Quindi è come se invece di avere solo un braccio avessi una spada, che si presenterà come energia (giusto?). Le regole di velocità eccetera si applicano come prima, ma è necessario fare meno strada per entrare in corpo a corpo con l'avversario. La lunghezza dell'arto però non ha a che fare con la difficoltà di schivare. Va comunque ruolato il fatto che si sta combattendo contro un personaggio che ha sostanzialmente degli arti più lunghi, quindi servirà qualche accorgimento nel corpo a corpo difensivo, mentre chi usa l'abilità potrà essere più creativo nei propri attacchi.

    E' un piccolo bonus che ha grande significato di role e estetico (come nel manga d'altronde), e meno rilevanza a livello di combattimento
     
    Top
    .
  14. -Xardas
     
    .

    User deleted


    Avrei un po di domande sulla mia innata:

    La prima riguarda questa tecnica
    CITAZIONE
    Impulso
    Villaggio: Suna
    Tipo: Hijutsu
    Sigilli: //
    Richiede Controllo della Sabbia Magnetica liv. 1
    Una tecnica semplice, che ricorre al campo magnetico prodotto dall'utilizzatore. La prima tecnica imparata da ogni ninja del clan, consiste in un semplice rilascio improvviso di chakra nel proprio corpo, che potenzia per un istante le forze del proprio campo magnetico. A seconda della polarità scelta, si attrarrà o respingerà ogni oggetto metallico in un area di [10 metri x livello innata].

    Dunque questa tecnica permette di far scappare di mano l'arma all'attaccante, ma invertendo la polarità, sarebbe così possibile non solo disarmarlo, ma anche appropriarsi dell'arma che aveva in mano?
    E d'altronde questa tecnica non renderebbe inutile la tecnica recupero di livello 3, che fa invece recuperare solo spiedi shuriken e kunai?

    Il secondo quesito riguarda la tecnica Aura suprema
    CITAZIONE
    Villaggio: Suna
    Tipo: Hijutsu
    Sigilli: 5
    Richiede Controllo della Sabbia Magnetica liv. 3
    Questa tecnica sfrutta l'utilizzo di sei campi magnetici intersecati tra loro, che vanno a creare un campo di stasi attorno all'utilizzatore, nel raggio di 20 metri. Ogni oggetto in metallo all'interno di tale campo opporrà una resistenza corrispondente a potenza 70, tendendo a fermarsi e a rimanere a mezz'aria. Non potrà infatti essere mosso da soggetti con potenza inferiore a 70 (e questi appunto si vedranno la potenza ridotta di 70 nei colpi), e i lanci sotto potenza 80 saranno semplicemente arrestati a mezz'aria. Oggetti equipaggiati, come Shuriken portati nelle sacche d'equipaggiamento resteranno sospesi, costringendo chi si trova nel campo a disequipaggiarsi, ad eccezione dell'utilizzatore.

    Questa tecnica vale anche sulle armature avversarie che appunto, leviteranno a mezz'aria come gli oggetti?
     
    Top
    .
  15. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    1- No la tecnica non specifica di avere una tale forza, ma è sostanzialmente un impulso, dura un attimo, e va a spingere le armi piccole/medie in una certa direzione (verso di te o più distante da te). La differenza con recupero è che questa tecnica da una botta di movimento a tutti gli oggetti, che quindi faranno un breve volo per poi atterrare inanimati, mentre recupero ti tiene tutte le cose sospese attorno, a portata di mano, senza mai rischio di lanciarle addosso a te stesso. Insomma, è pro. Non vengono comunque recuperate armi indossate dagli avversari.


    2 - Si, non potranno essere mossi da soggetti con potenza inferiore a 70. Quei ninja dovrà o slacciarsi l'armatura di corsa o ritrovarsi bloccato nel suo equipaggiamento. Non so se dovremmo reimpostarla che TOLGA potenza 70 agli attacchi dei lanci d'armi e corpo a corpo, avrebbe senso. Tendenzialmente il fatto è che non è una buona idea attaccare un possessore di chakra magnetico, ricoperti di metallo

    Quindi un buon abbinamento può essere di fare la stasi, e poi usare o recupero o la tecnica di livello più basso (magari non se l'avversario è pieno di spade, alabarde e armature taglienti che ti arrivano addosso a caso, quindi li meglio recupero direi)

    Edited by Mike Portnoyz - 14/10/2014, 15:05
     
    Top
    .
299 replies since 22/11/2007, 20:16   2830 views
  Share  
.