Bersek Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Mi sembra più che necessario uppare il topic(anche se non lo leggerà nessuno).

    ...



    Quant'ero spensierato prima dell'inizio del 2009... ancora non avevo ancora letto ne il manga, ne visto l'anime di Berserk. Ora che ci ripenso è stato uno dei primi manga splatter che ho letto(Bleach è tra questi? lol). A parte questo, fortunatamente ho visto prima l'anime(e l'ho anche apprezzato al tempo), poi il manga... se avessi invertito, l'anime non mi sarebbe piaciuto e a quest'ora sarei in manicomio stretto da due camicie di forza XD I disegni farebbero smettere ai deboli di cuore o gli schizzinosi di leggere all'istante, ma all'inizio non mi turbavano affatto, anzi!

    La parte che mi ha causato più disturbi psichici è stata il lungo flashback, per intenderci 'l'età dell'oro'.
    Già col conte lumacone e l'apparizione della 'mano', le cose cominciavano a farsi parecchio serie(tanto che per un pò ho smesso di leggerlo), dato che aveva un carico emotivo non indifferente quella parte. Ho pensato: 'vabbè tanto la storia già l'ho vista nell'anime, e poi è una parte tranquilla fino ad un certo punto.'
    Bè, sta di fatto che l'ultima parte è stata un gran tanto addolcita nell'anime. Mi chiedo come possa aver concepito tale crudeltà un essere umano, cioè quella povera bestia di Gatsu, in contemporanea ha visto sfumare tutte le cose migliori che aveva(fidanzata stuprata e impazzita, figlio nel grembo di Caska indemoniato, il migliore amico diventa la sua nemesi, gli altri amici tutti morti, assiste in prima persona ad una scena apocalittica e senza uscita, sa che verrà braccato per sempre da dei mostri invincibili per un comune uomo, incubi a non finire, mondo in palese declino,ecc...)per ritrovarsi in un incubo, e sinceramente avrebbe preferito crepare piuttosto che vivere in quel modo, se non fosse per la vendetta.

    Diciamo che tutto quel concentrato di sentimenti e disumanità, mi ha colpito molto, anche perchè ho voluto proprio immedesimarmi nei due protagonisti della scena, Gatsu e Griffit, e devo dire che entrambi avevano subito abbastanza torture da diventare scemi(nel caso di grifft prima dell'eclissi), se non fosse sempre per la vendetta che riusciva a mantenerli un pochettino lucidi(al contrario di Caska che è impazzita, stesso trattamento il resto dei loro compagni prima di essere sacrificati u.u).
    Detto ciò, di seguito in quei giorni ho avuto incubi terribili, solo al pensare alla scena.
    Visto questo il resto del manga è relativamente tranquillo, e più piatto(parlando di carica emotiva) rispetto a prima.

    ...



    Non fate caso a quello che ho scritto prima, stavo solo scherzando xD
    Era una specie di sclero.
    Purtroppo i fan di questo manga nel forum si sono volatilizzati e sono rimasto soltanto io a parlarne.

    Dimenticavo: Qualcuno ha letto il 'capitolo perduto'? Impressioni a riguardo?
     
    Top
    .
  2. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Anch'io tendo a immedesimarmi molto nei manga che vedo. Di berserk provai a vedere un pezzo di manga, ma vidi proprio quella parte che tu dici, lo stupro della ragazza davanti ai suoi occhi, mostri ovunque, gente che ti smaciulla gli arti, dolore e altro dolore. Mi dissi "che cesso" e non ci tornai più. E non penso ci tornerò più io nei racconti mi ci immedesimo e li sperimento quasi di persona, quel tipo di esperienza non è il massimo XD
    Anche elfen lied e saikano m'han fatto lo stesso effetto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di leggerlo dall'inizio e almeno fino al volume 3, è un pò noioso all'inizio, anche perchè non si capisce che ci sta a fare questo, dal conte lumacone comincerà a prenderti xD

    Non ti consiglio di vedere l'anime, è abbastanza bruttino e non rispetta per nulla il manga. Ne dovrebbero fare un'altra versione, come per full metal alchemist, ma temo che comincerà tra qualche anno, quindi punta subito al manga se t'interessa.

    Ps: Nonostante i disturbi psichici, da anche buoni spunti per ruolare.
     
    Top
    .
  4. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    SI ma più incubi che altro lolll XDXD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Caduto definitivamente in basso... probabilmente un altro capolavoro lasciato incompleto o senza degno epilogo. I capitoli non escono, quelli usciti negli ultimi anni sono sciapissimi, resta l'amaro...
     
    Top
    .
  6. Danzøu
     
    .

    User deleted


    Alto ingegno dei disegnatori giapponesi. Berserk fa parte di una serie manga di alto livello, in cui integrerei, Akira, Bastard, Vagabond, Neo Genesis Evangelion. Questi si profilavano opere di talento e fantasia, oltre che trame ben definite. Che dire, ormai la fantasia ha lasciato spazio ad opere piatte quali. Hit man reborn, Soul Eater, Fairy Tail, e tanti aborti che non reputo degni di quegli artisti del Sol Levante. I ragazzi di oggi dovrebbero farsi una cultura manga tra gli anni 80 e 90.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Vero, però soul eater non era mica tanto male >.< anche se confrontato con opere come devilman perde a prescindere
     
    Top
    .
36 replies since 28/10/2007, 09:54   631 views
  Share  
.